Pagina 87 di 104 PrimaPrima ... 37 77 83 84 85 86 87 88 89 90 91 97 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,305 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

  1. #1291
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,356
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gli animali rispondono solamente a tempi, ritmi e stagioni. l'Uomo e la Donna sono sempre disponibili.

    E fin qui in linea di massima, fatte le dovute eccezioni (bonobo, delfini i primi che mi vengono in mente, magari ce ne sono altri)


    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Proprio perché attraverso la Sessualità e il Dono di sé, essi comunicano. Essi dialogano. Essi trasmettono sentimenti. Sentimenti ed emozioni.
    invece qui, non si capiscono le basi su cui posa questa deduzione, come si arriva a questa conclusione?

  2. #1292
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,775
    Cono ripete sempre le solite tiritere sugli animali, ma dimentica che hanno una loro vita emotiva e relazioni con individui della propria specie (e non solo, come quelli domestici).
    Senza negare l'istinto, che poi Cono si degna troppo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #1293
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,356
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono ripete sempre le solite tiritere sugli animali, ma dimentica che hanno una loro vita emotiva e relazioni con individui della propria specie (e non solo, come quelli domestici).
    Senza negare l'istinto, che poi Cono si degna troppo.
    Da come parla non sembra aver mai avuto a che fare con un animale domestico e deve aver visto pochi documentari

  4. #1294
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,775
    Anche se li ha visti o li vede, deve rivendere che noi siamo noi e gli animali sono gli animali.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #1295
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,025
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cosa entra in gioco, Axe, quando facciamo l'Amore? Solo il nostro corpo? Facciamo l'Amore come lo fanno gli animali? Gli animali si accoppiano. Noi identifichiamo l'unione intima con l'Amore, facciamo appunto l'Amore.
    con un'infinità di sfumature diverse, proprio dovute al fatto che intermediamo con sentimenti molto complessi; lo stesso "amore" che citi più della Perugina nei baci è un sentimento non solo difficile da definire, ma anche - eventualmente - molto diverso da caso a caso; l'amore che provi verso i tuoi figli non è lo stesso che provi per Cona, spero;

    Lo sublimiamo,
    nella lingua italiana "sublimare" significa "nascondere" (sotto la sabbia, sub-limes ), sostituire con qualcosa d'altro;

    lo suggelliamo proprio perché prima, a monte, è necessaria un'unione spirituale. Profonda.
    ma questa è un'esigenza tua, che risponde a motivi tuoi;
    io do una grande importanza alla musica, ma non è che posso pretendere che tu la ascolti con la stessa concentrazione e attenzione che ci metto io; se ti vuoi ascoltare la canzone di De Gregori mentre prepari il minestrone, è perfettamente legittimo;

    la gente può fare sesso ricreativo, per stare bene con una persona piacevole, in modo reciprocamente sincero, senza per questo implicare una relazione di coppia stabile e impegnata; tu non lo faresti; e allora ? non c'è un buon motivo - soprattutto morale, pubblico, che giustifichi opinioni speciali - per cui è necessario limitare la cosa al di là di ovvie limitazioni di legge, il consenso, l'età e la condizione per esprimerlo, ecc...

    Io dono tutto me stesso a te! Ciò che sono, la mia essenza: io la dono a te!
    questa è una sciocchezza, e una mistificazione:

    come ho specificato, donare significa privarsi di qualcosa in favore dell'altro; tu di cosa ti privi se fai sesso con una donna ? e lei ?
    ovviamente, non rispondi, e non perché non capisci;
    ma perché ti toccherebbe introdurre la questione delle "purezza", e sai che è un'argomentazione orribile;
    Cose grandi, Axe. Cose mirabili. La Sessualità Umana è del tutto differente da quella che troviamo nelle altre forme viventi. E se vissuta male, in fretta, bruciando i tempi giusti, trascina con sé patologie e sofferenze interiori che segnano poi in modo indelebile la Vita dei nostri ragazzi.
    io ho una certa esperienza della patologia opposta: donne educate alla tua idea, che a 30 anni erano vergini e schermavano gravi problemi psicologici e relazionali nascondendoli - qui è appropriato parlare di sublimazione - sotto l'ideologia religiosa della "purezza";

    ma guarda che io non giudico le ideologie; per me puoi sostenere quel che ti pare;

    ti sto solo facendo presente che tutto l'apparato ideologico che esponi funziona nella misura in cui riesci ad essere convincente, ma non a belle parole; una persona della generazione dei tuoi figli, se ti va bene penserà che sei un vecchio un po' grullo;

    tuttavia, purtroppo sarà ancora in parte disorientata dai pregiudizi tradizionali che presiedono alle relazioni; ma da' retta:
    per la generazione delle tue figlie, certi discorsi tradizionalisti stridono troppo nella cronaca quotidiana;

    chi voglia DAVVERO avere autorevolezza morale - che sia tu o il papa - per primissima cosa non deve dire che non si deve usare la violenza - che lo dice anche il maiale - ma pronunciarsi sul diritto di qualsiasi essere umano a dire: "basta" in una relazione, ed essere lasciato in pace;

    perché il problema che vedono le tue figlie è la necessità di tutelare le tante Giulia, sposate o meno, che non vogliono più i tanti Filippo; non che Filippo non sia violento, ma che lasci libera Giulia di stare con Marco, Flavia o nessuno e fare quel che le pare, senza essere censurata per questo; e, soprattutto, senza che un Filippo/marito sia in nessun modo convinto di avere un superiore diritto a far valere l'indissolubilità.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #1296
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,356
    Noi identifichiamo l'unione intima con l'Amore, facciamo appunto l'Amore. Lo sublimiamo, lo suggelliamo proprio perché prima, a monte, è necessaria un'unione spirituale. Profonda. Io dono tutto me stesso a te! Ciò che sono, la mia essenza: io la dono a te!
    E' tutto molto bello ma non riesco a capire perché debba stancare e far sudare tanto!

  7. #1297
    Signore....Signori...
    Vi prego, non turbatemi conogelato, che si emoziona, si distrae e non ce la fa a tirar fuori il numerino (da 1 a 3) che gli ho chiesto da tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    @conogelato
    Dai, cono, non fare il ritroso e smettila di fare i capricci. Su, da bravo: un numerino (da 1 a 3) e passa la paura....
    Dàiiiiiii......conferma (o nega) che tu, personalmente, sei ancora e sempre convinto che "il peccato originale" é un fatto storico e non un mito/leggenda/metafora...Dàiii, non essere timido...
    E che insistero' a chiedere. Pervicacemente.
    So' de coccio.

  8. #1298
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    E fin qui in linea di massima, fatte le dovute eccezioni (bonobo, delfini i primi che mi vengono in mente, magari ce ne sono altri)




    invece qui, non si capiscono le basi su cui posa questa deduzione, come si arriva a questa conclusione?
    Come si arriva?!?!?!
    Ma santiddio Breakthru, siamo tutti adulti e vaccinati qua dentro, no? Quando siamo fra le braccia della Persona amata, non sussurriamo forse il suo nome? Non le diciamo parole d'amore? I nostri gesti e le nostre carezze non comunicano in quel momento ciò che proviamo per lei? Questo gli animali non lo fanno. Non è nella loro natura....
    L'Unione intima, per l'Uomo e per la Donna, è molto più....va molto oltre quella fisica. Infatti, nella prostituzione, si consuma tutto senza affetto, senza parole, senza carezze o sussurri. Proprio perché manca la componente fondamentale dell'Amore.
    amate i vostri nemici

  9. #1299
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,356
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Carissima, se quando fai all'Amore col tuo ragazzo, pensi di farlo più o meno come lo fanno i gatti...cosa ti posso rispondere, dimmi. Cadono le braccia e stop.

    Gli animali rispondono solamente a tempi, ritmi e stagioni. l'Uomo e la Donna sono sempre disponibili. Proprio perché attraverso la Sessualità e il Dono di sé, essi comunicano. Essi dialogano. Essi trasmettono sentimenti. Sentimenti ed emozioni.
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    E fin qui in linea di massima, fatte le dovute eccezioni (bonobo, delfini i primi che mi vengono in mente, magari ce ne sono altri)




    invece qui, non si capiscono le basi su cui posa questa deduzione, come si arriva a questa conclusione?
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come si arriva?!?!?!
    Ma santiddio Breakthru, siamo tutti adulti e vaccinati qua dentro, no? Quando siamo fra le braccia della Persona amata, non sussurriamo forse il suo nome? Non le diciamo parole d'amore? I nostri gesti e le nostre carezze non comunicano in quel momento ciò che proviamo per lei? Questo gli animali non lo fanno. Non è nella loro natura....
    L'Unione intima, per l'Uomo e per la Donna, è molto più....va molto oltre quella fisica. Infatti, nella prostituzione, si consuma tutto senza affetto, senza parole, senza carezze o sussurri. Proprio perché manca la componente fondamentale dell'Amore.
    Sì, ma che il sesso possa essere anche romantico è una conseguenza non una causa! E come fai rilevare tu, si può fare benissimo sesso senza infiocchettarlo e può essere comunque appagante per tutti i convolti.

    A causa dell'estro nascosto nasce la frequentazione e l'affezione e non viceversa!! Ovvero l'estro nascosto, teorizzano gli studiosi, si è sviluppato per legare affettivamente il maschio e la femmina e garantire la sopravvivenza del cucciolo, con due genitori è più facile sopravvivere. Non siccome sappiamo amare allora siamo sempre disponibili e il sesso è funzionale allo scambio di effusioni

    Prova ad entrare nell'ottica che l'unica mania della signora vita è perpetuare se stessa e basta

  10. #1300
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,039
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Da come parla non sembra aver mai avuto a che fare con un animale domestico e deve aver visto pochi documentari
    Ne sono sempre più convinta anche io....e non conosce i rituali e il corteggiamento di varie specie animali.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #1301
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    con un'infinità di sfumature diverse, proprio dovute al fatto che intermediamo con sentimenti molto complessi; lo stesso "amore" che citi più della Perugina nei baci è un sentimento non solo difficile da definire, ma anche - eventualmente - molto diverso da caso a caso; l'amore che provi verso i tuoi figli non è lo stesso che provi per Cona, spero;


    nella lingua italiana "sublimare" significa "nascondere" (sotto la sabbia, sub-limes ), sostituire con qualcosa d'altro;


    ma questa è un'esigenza tua, che risponde a motivi tuoi;
    io do una grande importanza alla musica, ma non è che posso pretendere che tu la ascolti con la stessa concentrazione e attenzione che ci metto io; se ti vuoi ascoltare la canzone di De Gregori mentre prepari il minestrone, è perfettamente legittimo;

    la gente può fare sesso ricreativo, per stare bene con una persona piacevole, in modo reciprocamente sincero, senza per questo implicare una relazione di coppia stabile e impegnata; tu non lo faresti; e allora ? non c'è un buon motivo - soprattutto morale, pubblico, che giustifichi opinioni speciali - per cui è necessario limitare la cosa al di là di ovvie limitazioni di legge, il consenso, l'età e la condizione per esprimerlo, ecc...


    questa è una sciocchezza, e una mistificazione:

    come ho specificato, donare significa privarsi di qualcosa in favore dell'altro; tu di cosa ti privi se fai sesso con una donna ? e lei ?
    ovviamente, non rispondi, e non perché non capisci;
    ma perché ti toccherebbe introdurre la questione delle "purezza", e sai che è un'argomentazione orribile;

    io ho una certa esperienza della patologia opposta: donne educate alla tua idea, che a 30 anni erano vergini e schermavano gravi problemi psicologici e relazionali nascondendoli - qui è appropriato parlare di sublimazione - sotto l'ideologia religiosa della "purezza";

    ma guarda che io non giudico le ideologie; per me puoi sostenere quel che ti pare;

    ti sto solo facendo presente che tutto l'apparato ideologico che esponi funziona nella misura in cui riesci ad essere convincente, ma non a belle parole; una persona della generazione dei tuoi figli, se ti va bene penserà che sei un vecchio un po' grullo;

    tuttavia, purtroppo sarà ancora in parte disorientata dai pregiudizi tradizionali che presiedono alle relazioni; ma da' retta:
    per la generazione delle tue figlie, certi discorsi tradizionalisti stridono troppo nella cronaca quotidiana;

    chi voglia DAVVERO avere autorevolezza morale - che sia tu o il papa - per primissima cosa non deve dire che non si deve usare la violenza - che lo dice anche il maiale - ma pronunciarsi sul diritto di qualsiasi essere umano a dire: "basta" in una relazione, ed essere lasciato in pace;

    perché il problema che vedono le tue figlie è la necessità di tutelare le tante Giulia, sposate o meno, che non vogliono più i tanti Filippo; non che Filippo non sia violento, ma che lasci libera Giulia di stare con Marco, Flavia o nessuno e fare quel che le pare, senza essere censurata per questo; e, soprattutto, senza che un Filippo/marito sia in nessun modo convinto di avere un superiore diritto a far valere l'indissolubilità.
    Possiamo rispondere in due modi al disorientamento giovanile, Axe: secondo il mondo o secondo Dio. A un figlio che sta crescendo possiamo dire "Fai pure tutte le esperienze che vuoi, ma ricordati il preservativo"

    oppure

    "Abbi cura di te, del tuo corpo e di quello della tua ragazza"

    A una figlia che sta crescendo possiamo dire:

    "Non ti preoccupare, dalla pure a chi vuoi, ma ricordati di prendere la pillola"

    oppure

    "Sei preziosa, non buttarti via, impara a capire per prima cosa chi sei e cosa vuoi..."

    Secondo me è doveroso (come genitore, ma anche come educatori, insegnanti, psicoterapeuti eccetera) essere responsabili del futuro dei nostri giovani, Axe. Non tradirli ulteriormente sacrificandoli al totem di una presunta "liberazione" dei costumi.
    amate i vostri nemici

  12. #1302
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,039
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Sì, ma che il sesso possa essere anche romantico è una conseguenza non una causa! E come fai rilevare tu, si può fare benissimo sesso senza infiocchettarlo e può essere comunque appagante per tutti i convolti.

    A causa dell'estro nascosto nasce la frequentazione e l'affezione e non viceversa!! Ovvero l'estro nascosto, teorizzano gli studiosi, si è sviluppato per legare affettivamente il maschio e la femmina e garantire la sopravvivenza del cucciolo, con due genitori è più facile sopravvivere. Non siccome sappiamo amare allora siamo sempre disponibili e il sesso è funzionale allo scambio di effusioni

    Prova ad entrare nell'ottica che l'unica mania della signora vita è perpetuare se stessa e basta
    Condivido pienamente.

    La Natura attraverso l'evoluzione ha adottato strategie diverse per garantire la sopravvivenza della specie.
    Ultima modifica di LadyHawke; 28-02-2024 alle 10:17
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #1303
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,356
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Sì, ma che il sesso possa essere anche romantico è una conseguenza non una causa! E come fai rilevare tu, si può fare benissimo sesso senza infiocchettarlo e può essere comunque appagante per tutti i convolti.

    A causa dell'estro nascosto nasce la frequentazione e l'affezione e non viceversa!! Ovvero l'estro nascosto, teorizzano gli studiosi, si è sviluppato per legare affettivamente il maschio e la femmina e garantire la sopravvivenza del cucciolo, con due genitori è più facile sopravvivere. Non siccome sappiamo amare allora siamo sempre disponibili e il sesso è funzionale allo scambio di effusioni

    Prova ad entrare nell'ottica che l'unica mania della signora vita è perpetuare se stessa e basta
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Condivido pienamente.

    Aggiungo qui che il sesso non è o amore fra una coppia o mercenario, ci sono molte diverse casistiche

  14. #1304
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Prova ad entrare nell'ottica che l'unica mania della signora vita è perpetuare se stessa e basta

    aggiungerei: al fine di perpetuare "la stirpe" (razza/genere o come si vuol chiamare)

  15. #1305
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma santiddio (non nominare...cosa ) siamo tutti adulti e vaccinati qua dentro, no?
    Anche tu, quindi...

    Originariamente Scritto da restodelcarlino
    @conogelato
    Dai, cono, non fare il ritroso e smettila di fare i capricci. Su, da bravo: un numerino (da 1 a 3) e passa la paura....
    Dàiiiiiii......conferma (o nega) che tu, personalmente, sei ancora e sempre convinto che "il peccato originale" é un fatto storico e non un mito/leggenda/metafora...Dàiii, non essere timido...



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato