Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 86 di 86

Discussione: Carne coltivata, sì o no

  1. #76
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Mi sembra chiarissimo l'articolo, no? Si tratta di tornare a vivere più semplicemente. Si tratta di assecondare la natura, i suoi ritmi, vivere meno freneticamente, privilegiare i rapporti con gli Altri, avere meno cose, meno frigoriferi pieni, mangiare sano, a filiera corta, tornare in sintonia col nostro ambiente, aver cura della Vita, amarla, promuoverla, custodirla....
    amate i vostri nemici

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    sono giorni che sto parlando di proposte concrete
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #78
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sono giorni che sto parlando di proposte concrete, eppure per voi rimangono prediche....

    Siamo dentro un grande inganno collettivo e non ce ne rendiamo conto, amici ed amiche. Non ci sfiora per niente l'idea che sia necessario e indispensabile cambiare la nostra mentalità, basata sul denaro, sulla convenienza, sull'utilità....

    " Il capolavoro ultimo di questo Grande Inganno collettivo è il tentativo di far apparire i figli come una delle cause della crisi ambientale. In attesa di studi che certifichino che una famiglia numerosa orientata alla sobrietà emette meno CO2 di un single della "classe creativa", bisognerebbe avere il coraggio di mostrare che le due crisi, quella climatica e quella delle nascite, sono prodotte dalla stessa matrice. All’origine c’è sempre l’individuo ripiegato su se stesso, che egoisticamente definisce la propria affermazione scaricando i costi del proprio benessere su qualcun altro e non accetta una revisione degli stili di vita.
    Forse in un mondo che corre meno, e riconosce il valore delle relazioni, ci sarà più posto per i boschi e anche per i figli. In questo senso una politica per la natalità deve scegliere se essere timida e irrilevante oppure avere la forza di affrontare una rivoluzione che è anche culturale."

    http://www.gliscritti.it/blog/entry/5115
    Quale proposta concreta, ad esempio?


    Ho investito il mio tempo prezioso e mi sono presa la briga di leggere quanto hai copia-incollato (non credo lo farò più): mi sai spiegare cosa c'entra col discorso della carne sintetica qui in Cucina?


    Ed ancora non hai risposto alla mia domanda: perché hai scelto di diventare vegetariano?
    Ultima modifica di follemente; 19-07-2023 alle 11:45

  4. #79
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mi sembra chiarissimo l'articolo, no? Si tratta di tornare a vivere più semplicemente. Si tratta di assecondare la natura, i suoi ritmi, vivere meno freneticamente, privilegiare i rapporti con gli Altri, avere meno cose, meno frigoriferi pieni, mangiare sano, a filiera corta, tornare in sintonia col nostro ambiente, aver cura della Vita, amarla, promuoverla, custodirla....
    Hai una visione molto italiano/europocentrica, occidentale:

    perché non rivolgi questo invito al milione di indiani della baraccopoli di Mombai?


  5. #80
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Cono, stop con le prediche qui dentro, grazie.
    E' il 3d della cucina. I pipponi limitali alla sezione religione. Qui si parla di cucina. E ora torniamo in topic.
    Qualche info più interessante sulla carne sintetica?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #81
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ma si, meglio parlare di frittate, asparagi e piatti tipici abruzzesi. Meno impegnativo e non chiama in causa i nostri stili di Vita. Chiedo venia.
    amate i vostri nemici

  7. #82
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma si, meglio parlare di frittate, asparagi e piatti tipici abruzzesi. Meno impegnativo e non chiama in causa i nostri stili di Vita. Chiedo venia.
    Qui dentro si, perché è un 3d di cucina. Degli stili di vita va benissimo parlarne, ma altrove.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Cono, stop con le prediche qui dentro, grazie.
    E' il 3d della cucina. I pipponi limitali alla sezione religione. Qui si parla di cucina. E ora torniamo in topic.
    Qualche info più interessante sulla carne sintetica?


    Interessante anche il latte "coltivato" studiato ad Israele

  9. #84
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma si, meglio parlare di frittate, asparagi e piatti tipici abruzzesi. Meno impegnativo e non chiama in causa i nostri stili di Vita. Chiedo venia.
    Guarda, l’ultima cosa che desidero in questo momento è una predica sul mio stile di vita.
    Se vuoi metterti in discussione e dare l’esempio (questo sì gradito), senza pontificare sempre dall’alto, c’è il nuovo thread in Cucina aperto da Dark. Ma anche qui avresti potuto dare il tuo contributo concreto.
    Ma tu non parli mai di te, fai copia-incolla, citi di qua e di là, e non ho visto una riflessione che fosse tua e derivasse dalla tua vita e dalla tua esperienza viva.

  10. #85
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma si, meglio parlare di frittate, asparagi e piatti tipici abruzzesi. Meno impegnativo e non chiama in causa i nostri stili di Vita. Chiedo venia.
    Oh, mi ero persa queste perle!
    Si da’ il caso che tu le scuse debba chiederle per davvero e non solo come fa il bimbo che si becca la ramanzina, chiede scusa ma tanto per…
    Cucina e’ un po’ piu’ su di religione
    Nel caso tu abbia perso la via
    E’ irrispettoso nei confronti di Follemente, che ha aperto il 3d e nei confronti di tutti, che qua stanno parlando evidentemente di altro
    Ti piace o non ti piace, sono frittate e non sangue di Cristo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #86
    Senza dimenticare per per colpa di una mela bacata (e di Eva) ci ritroviamo tutti qui a disquisire su cosa sia meglio mangiare!!!

    Io per esempio coltivo gamberi e calamari....

    Dott. Bumble-bee (l'angolo del misogino e antivegetarianesimo)


    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato