Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Cosa c'è nel vostro frigorifero?

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221

    Cosa c'è nel vostro frigorifero?

    Da un commento di Cono in altro 3d, in cui parlava di frigoriferi pieni, mi è venuto lo spunto per questo. Condividiamo cosa contiene il nostro frigorifero! Ci sono dei prodotti evegreen che dovete sempre avere a portata di mano? Tendete ad avere il frigo sempre stipato di cose o preferite prendere poche cose per volta?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da un commento di Cono in altro 3d, in cui parlava di frigoriferi pieni, mi è venuto lo spunto per questo. Condividiamo cosa contiene il nostro frigorifero! Ci sono dei prodotti evegreen che dovete sempre avere a portata di mano? Tendete ad avere il frigo sempre stipato di cose o preferite prendere poche cose per volta?

    ...il freezer...
    l'ho dimenticata dentro


    (vecchissima, lo so)

  3. #3
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Resti di ex.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Resti di ex.
    ...tu quoque....

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da un commento di Cono in altro 3d, in cui parlava di frigoriferi pieni, mi è venuto lo spunto per questo. Condividiamo cosa contiene il nostro frigorifero! Ci sono dei prodotti evegreen che dovete sempre avere a portata di mano? Tendete ad avere il frigo sempre stipato di cose o preferite prendere poche cose per volta?
    La seconda che hai detto, preferisco avere sempre prodotti freschi, in special modo frutta e verdura. Poi ci sono formaggi (molto spesso freschi pure quelli), lattine di birra, coca (coca-cola, non in foglie ), vino e acqua (in questo periodo), vaschetta di affettati, succhi di frutta di vario genere, bottiglia di salsa, due tre vasetti di salsine.
    E poi che più? Adesso non i sovviene.
    Celletta freezer con ghiaccioli e gelati.
    Pesce e carni in freezer separato.
    Stesso dicasi per vino, sottoli, sottaceti, scatolame e (pochi) salumi appesi. Diversa zona della casa.
    Adesso mi servo pure dall'orto direttamente.

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Resti di ex.
    E comunque quelli andrebbero messi in congelatore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Tornando seri, io odio avere il freezer stipato. Quando vedo quello di mia suocera, pieno raso di roba, mi viene male.
    Nel mio buste di crudo e affettato di pollo o tacchino, qualche formaggio magro, frutta e verdura che prendo fresche ogni settimana, i miei budini proteici, la composta di frutta, acqua a volontà, una brocca con acqua, pezzi di limone e foglie di menta. Tutto qui.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Allora il mio frigo in questo periodo è pieno,devo spostare, far posto per farci stare bottiglie acqua, tè, che inevitabilmente in questo periodo si bevono fresche, poi latte fresco sempre, un pezzetto di burro, formaggi vari, anche immancabili salumi da affettare, a volte sono sottovuoto.
    Sempre degli yogurt, il pranzo di figlia quando si reca in ufficio.
    Tante verdure, in questo periodo del mio orto, insalata già lavata, zucchine, prime melanzane, peperoni, pomodori e pomodorini.
    Frutta(4 pesche) , fragole me ne stanno venendo tutti i giorni e nessuno che se le vuole/puoi mangiare, io più di tanto evito,mi danno problemi, poi il melone sta giù nel frigo di mia madre che io non ho posto.
    Carote(comprate) per i passati di verdura immancabili in casa mia per il consorte....io d'estate eviterei.

    Qualche medicinale che va tenuto in frigo e i fermenti lattici sempre per consorte.

    Il freezer a cassetti è pieno di carne, pesce surgelato, gnocchi, tortellini che per evitare che scadano e come jolly in caso di bocca in più da sfamare che non avvisa con un certo anticipo.

    Il grosso sta nel freezer a pozzetto giù da mia madre... lì si conserva di tutto, compreso le verdure che si scottano per l' inverno, i pomodori e pomodorini in eccesso sempre per fare sughi d' inverno, tutto per 2 famiglie.....anche un cadavere all'occorrenza....scherzo!

    A casa mia ci sono le scorte, non si muore di fame...l' unico problema se dovesse per disgrazia venire a mancare la corrente per un giorno intero....addio scorte.

    Metti una tromba d' aria come è stato recentemente in alcune zone del Friuli e Veneto....
    O come è accaduto in Emilia Romagna con l' alluvione.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da un commento di Cono in altro 3d, in cui parlava di frigoriferi pieni, mi è venuto lo spunto per questo. Condividiamo cosa contiene il nostro frigorifero! Ci sono dei prodotti evegreen che dovete sempre avere a portata di mano? Tendete ad avere il frigo sempre stipato di cose o preferite prendere poche cose per volta?
    Ho letto il post di Cono che ha dato spunto alla discussione, direi che avere il frigo pieno può essere un modo di conservare prodotti del proprio lavoro orto, della propria terra, o comunque avere il "frigo pieno" non è sinonimo di spreco perchè si deve mangiare ogni giorno, le famiglie non sono tutte composte da single e magari tempo per fare la spesa ogni giorno, lo si riempie in genere per una settimana e mano a mano si svuota, succede d' inverno, o si continua a riempire perchè si tratta di prodotti propri o per evitare di rimanere senza di qualcosa che serve.
    Non ha senso prendersela con il frigo pieno semmai bisogna evitare lo spreco, evitare di comprare cibo e buttarlo.
    Che Cono poi fa il predicozzo sui "nostri frigoriferi pieni" ma forse non sa quanto spreco c' è nei supermercati e grandi catene alimentari,quando il cibo scade, verdure marciscono e altro ancora, se non trovano un riciclo.
    Chiudo la parentesi OT
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ho letto il post di Cono che ha dato spunto alla discussione, direi che avere il frigo pieno può essere un modo di conservare prodotti del proprio lavoro orto, della propria terra, o comunque avere il "frigo pieno" non è sinonimo di spreco perchè si deve mangiare ogni giorno, le famiglie non sono tutte composte da single e magari tempo per fare la spesa ogni giorno, lo si riempie in genere per una settimana e mano a mano si svuota, succede d' inverno, o si continua a riempire perchè si tratta di prodotti propri o per evitare di rimanere senza di qualcosa che serve.
    Non ha senso prendersela con il frigo pieno semmai bisogna evitare lo spreco, evitare di comprare cibo e buttarlo.
    Che Cono poi fa il predicozzo sui "nostri frigoriferi pieni" ma forse non sa quanto spreco c' è nei supermercati e grandi catene alimentari,quando il cibo scade, verdure marciscono e altro ancora, se non trovano un riciclo.
    Chiudo la parentesi OT
    Si ma io non volevo giudicare nessuno. Puntavo più che altro a notare che vi sono tendenze diverse e usi diversi nelle famiglie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Resti di ex.
    Sei "cannibala" ??
    Bambol utente of the decade

  13. #13
    Pomodoro, insalata, philadelphia, affettati, anguria, uva, zucchine, uova, latte, succhi alla pera, pesche tabbachiere... prosecco, birra, acqua, maionese, fettine di vitello...
    Bambol utente of the decade

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da un commento di Cono in altro 3d, in cui parlava di frigoriferi pieni, mi è venuto lo spunto per questo. Condividiamo cosa contiene il nostro frigorifero! Ci sono dei prodotti evegreen che dovete sempre avere a portata di mano? Tendete ad avere il frigo sempre stipato di cose o preferite prendere poche cose per volta?
    Vado al supermercato una volta a settimana.
    Se ci sono offerte compro due al posto di uno
    Al mercato il sabato mattina per frutta e verdura di stagione, occasionalmente, quando riesco, due volte a settimana.
    Il frigo é stipato il venerdì e si svuota piannpiano
    Il pane lo compro una volta a settimana e lo congelo, non ho il tempo e la voglia di andare ogni giorno
    Cosa non manca mai sono, ora che é estate, frutta, acqua, birra, bibite/succhi

    Cosa non manca mai indipendentemente dalla stagione sono uova, latte, burro, formaggio , qualche salsa

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Cosa c'è nel mio frigo?



    Frigo.png
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato