Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Cosa c'è nel vostro frigorifero?

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cosa c'è nel mio frigo?



    Allegato 34890
    Sei tu il mastro di chiavi?

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Io sono Zuul il Guardia di Porta!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Ogni tanto dentro c'è anche "la fiera del precotto", qualcosa di già pronto c'è
    Poi verdura che non manca mai, frutta, funghi, latticini, uova, carne ogni tanto, per ripiego a volte affettati, birra, yogurt greco o skyr o kefir per la colazione, marmellata.
    Nella zona congelatore deve esserci rimasto anche qualche confezione fossile, devo ridare un'occhiata e una sghiacciata!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Le uova anche nel mio, quasi sempre. E in questa stagione spesso anche l'anguria tagliata a fette. Ecco, quando c'è quella sì che anche il mio frigo è pieno da esplodere
    In congelatore ho gelati e barrette gelato proteiche, petto di pollo, hamburger di manzo e di tacchino, la carne per la griglia (costine, ali e cosce di pollo, spiedini, wurstel, ecc). Pesce invece lo prendo fresco di volta in volta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma io non volevo giudicare nessuno. Puntavo più che altro a notare che vi sono tendenze diverse e usi diversi nelle famiglie.
    Sì certo, l' avevo capito, la mia era solo un' osservazione che non c' entra col tuo post ma rivolta verso Cono

    Dimenticavo che anche io tengo sempre almeno una confezione di uova per usi vari.
    A volte anche un tubetto di maionese e....gli avanzi cotti del giorno prima che si mangiano anche il giorno dopo, oppure si cucina un pollo, un arrosto e si mangiano in più giorni.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ecco io invece odio i cibi riscaldati quindi cucino sempre in quantità esatte. L'unica cosa, quando prendo il pollo allo spiedo, tengo quel che non consumiamo (essendo in due solo in casa ne avanza parecchio) e lo uso il giorno dopo per farci un'insalata di pollo.
    Generalmente tendo a fare la spesa per la settimana ma con già in mente cosa cucinerò, quindi difficilmente ho in frigo cose superflue. Anche perché poi altrimenti finirebbero buttate, visto che comunque lavoriamo entrambi lontani e pranziamo al lavoro, quindi non sono molti i pasti che consumiamo in casa. E io odio buttare il cibo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Io sono cresciuta a cibo riscaldato altrimenti mia madre non avrebbe potuto andare al lavoro, turni, a volte straordinari compreso la domenica, mandare avanti la casa e occuparsi di sfamare e crescere una figlia, inutile dire che mio padre sapeva solo cuocere la pasta ma il sugo lo preparava mia madre per tutta la settimana
    Se la base di partenza è buona, certi cibi riscaldati non sono male anzi a volte certe cose sono meglio il giorno dopo che appena fatte.
    Poi va ad abitudine e conta anche come si è cresciuti.
    Anche comprare sempre cibi preconfezionati o mangiare fuori ha un costo che incide sul bilancio famigliare e francamente per me qualunque cosa si cucini è sempre meglio quello che si prepara e si mangia a casa di quello che si mangia in fast food, ristoranti e mense aziendali.

    Chiaro che se si mangia sempre fuori e si è single o in due è inutile cucinare grandi porzioni di cibo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io sono cresciuta a cibo riscaldato altrimenti mia madre non avrebbe potuto andare al lavoro, turni, a volte straordinari compreso la domenica, mandare avanti la casa e occuparsi di sfamare e crescere una figlia, inutile dire che mio padre sapeva solo cuocere la pasta ma il sugo lo preparava mia madre per tutta la settimana
    Se la base di partenza è buona, certi cibi riscaldati non sono male anzi a volte certe cose sono meglio il giorno dopo che appena fatte.
    Poi va ad abitudine e conta anche come si è cresciuti.
    Anche comprare sempre cibi preconfezionati o mangiare fuori ha un costo che incide sul bilancio famigliare e francamente per me qualunque cosa si cucini è sempre meglio quello che si prepara e si mangia a casa di quello che si mangia in fast food, ristoranti e mense aziendali.

    Chiaro che se si mangia sempre fuori e si è single o in due è inutile cucinare grandi porzioni di cibo.
    E' questione di gusti. A me la pasta piace al dente. Riscaldata è troppo cotta, mi disgusta troppo. La carne pure perché anch'essa riscaldandola diventa troppo cotta e non mi piace più. L'unica cosa che mangio volentieri riscaldate sono le zuppe (senza pasta dentro però).
    Ma poi appunto non avrebbe senso, mangiamo in casa raramente. Anche la sera, in settimana, perché spesso siamo fuori per impegni vari. Poi va beh io pranzo al lavoro e mi porto cose easy, come insalata di tonno, legumi, prosciutto crudo o affettato di pollo, caprese. O al limite cucino, ma sempre cose fredde, come insalata di riso o di pasta, o di pollo. Se cucino, lo faccio per cena o nei week end, ma sempre quantità contate.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Comunque in sti giorni ho il frigo che fa l'eco e non ho tempo di fare la spesa. Meno male che ho freezer e dispensa con abbastanza roba da poter tirare avanti qualche giorno.
    Voi come fate quando il frigo è vuoto e non avete tempo di andare a fare spese?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Comunque in sti giorni ho il frigo che fa l'eco e non ho tempo di fare la spesa. Meno male che ho freezer e dispensa con abbastanza roba da poter tirare avanti qualche giorno.
    Voi come fate quando il frigo è vuoto e non avete tempo di andare a fare spese?
    Quando non ho quasi niente in casa, mi preparo il risotto allo zafferano, oppure la pasta aglio, acciughe, olive e peperoncino: se ci sono anche i pomodorini, meglio.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    A parte che difficilmente il mio frigorifero resta completamente vuoto, almeno qualche uovo e formaggi con scadenza un po' più lunga ci sono sempre, ma ne caso come Folle ci si può ingegnare con una pasta con pomodorini dell'orto saltati oppure aglio e peperoncino che non mancano mai, ma anche semplice scatoletta di tonno che fa parte delle scorte emergenza e si può aggiungere al sugo di pomodorini oppure aperta e mangiata così accompagnata da insalata o pomodori.
    Le uova all' occorrenza si possono fare sode d'estate, d'inverno in frittata.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #27
    Vuoto. Si.
    Raggiunto l'obbiettivo di andare a zerostock
    Grande pulizia.

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Vuoto. Si.
    Raggiunto l'obbiettivo di andare a zerostock
    Grande pulizia.
    E ora? Riempi di nuovo, o compri di giorno in giorno ciò che ti serve?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    Domani, nuovo "ciclo di promozioni"...si riempie.

  15. #30
    Uova, burro, lardo salato e affumicato
    Grasso d'oca, olive nere greche e francesi, Reggiano 36 mesi-pecorino romano stravecchio-guanciale sottovuoto(appena arrivati dall'Italia),
    Yogurt maison, "la scatola di formaggi belgi e francesi", salame felino (vedi sopra), arance sudafricane da spremere, patate cipolle aglio, panna da cucina, salsa tartare e cocktail, senape di Digione e classica (con grani),filet d'Anvers e viande de Grisons (affettati), gamberetti grigi di Ostenda, Trota affumicata delle Ardenne, cetriolini e cipolline sottaceto. Una scatola di datteri, con ramo.
    Sedano, carote (col ciuffo), pomodori, cetriolo, zucchini, lattuga romana, frisée, iceberg.
    Mirabelles, mele (3 qualità) uva pugliese bianca e rossa, manghi del Senegal.
    Birre, Spa nature e Bru frizzante. Gewurtztraminer trentino.
    Latte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato