Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Cosa c'è nel vostro frigorifero?

  1. #31
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Uova, burro, lardo salato e affumicato
    Grasso d'oca, olive nere greche e francesi, Reggiano 36 mesi-pecorino romano stravecchio-guanciale sottovuoto(appena arrivati dall'Italia),
    Yogurt maison, "la scatola di formaggi belgi e francesi", salame felino (vedi sopra), arance sudafricane da spremere, patate cipolle aglio, panna da cucina, salsa tartare e cocktail, senape di Digione e classica (con grani),filet d'Anvers e viande de Grisons (affettati), gamberetti grigi di Ostenda, Trota affumicata delle Ardenne, cetriolini e cipolline sottaceto. Una scatola di datteri, con ramo.
    Sedano, carote (col ciuffo), pomodori, cetriolo, zucchini, lattuga romana, frisée, iceberg.
    Mirabelles, mele (3 qualità) uva pugliese bianca e rossa, manghi del Senegal.
    Birre, Spa nature e Bru frizzante. Gewurtztraminer trentino.
    Latte.
    Praticamente fai la ola al colesterolo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Praticamente fai la ola al colesterolo
    beh, visto che ci tiene pure il Gewurtztraminer trentino, sarei propenso a perdonargli ogni cosa...

    Comunque sia, frigo ben fornito e variegato RdC, complimenti!

  3. #33
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Uova, burro, lardo salato e affumicato
    Grasso d'oca, olive nere greche e francesi, Reggiano 36 mesi-pecorino romano stravecchio-guanciale sottovuoto(appena arrivati dall'Italia),
    Yogurt maison, "la scatola di formaggi belgi e francesi", salame felino (vedi sopra), arance sudafricane da spremere, patate cipolle aglio, panna da cucina, salsa tartare e cocktail, senape di Digione e classica (con grani),filet d'Anvers e viande de Grisons (affettati), gamberetti grigi di Ostenda, Trota affumicata delle Ardenne, cetriolini e cipolline sottaceto. Una scatola di datteri, con ramo.
    Sedano, carote (col ciuffo), pomodori, cetriolo, zucchini, lattuga romana, frisée, iceberg.
    Mirabelles, mele (3 qualità) uva pugliese bianca e rossa, manghi del Senegal.
    Birre, Spa nature e Bru frizzante. Gewurtztraminer trentino.
    Latte.
    Forse non ho capito bene: tieni tutto in frigo? Anche le patate, le cipolle, i pomodori, le zucchine?

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Forse non ho capito bene: tieni tutto in frigo? Anche le patate, le cipolle, i pomodori, le zucchine?
    Hai capito bene. In sacchetti di carta, nel "bac à legumes"
    Anche i limoni, la marmellata di arance e lo "sirop de Liege"
    (nel frigo tengo sotto controllo la temperatura e l'umidità: credo di essere l'unico al mondo ad avere un igrometro nel frigo)
    Ultima modifica di restodelcarlino; 24-08-2023 alle 12:03

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da un commento di Cono in altro 3d, in cui parlava di frigoriferi pieni, mi è venuto lo spunto per questo. Condividiamo cosa contiene il nostro frigorifero! Ci sono dei prodotti evegreen che dovete sempre avere a portata di mano? Tendete ad avere il frigo sempre stipato di cose o preferite prendere poche cose per volta?
    Pochissima roba per la verità giacché sono sempre via di casa, di solito pranzo sul lavoro e 3 volte per settimana ceno dai vecchi, quindi lo apro solo la mattina per la colazione, un paio di sere a settimana e nel w.e...
    ...cmq.acqua non gassata, latte e caffè non devono mancare mai
    ...quasi sempre vino bianco e birra, qualche yogurt ai frutti rigorosamente Con lattosio e glutine [altrimenti glieli lascio in negozio ]
    ...e poi a rotazione formaggi freschi tipo latteria o tabor [per dire, il gorgonzola mi disgusta 🤢,] carne verdure e frutti che compro in piccole quantità e consumo subito
    ...su in congelatore piccola riserva di precotti tipo Sofficini o simili e di verdure, a volte pesce ed infine cubetti di limone congelato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato