Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Anniversario

  1. #1

    Anniversario

    Oggi, anniversario della morte di Vincent van Gogh, un'opera poco nota degli ultimi anni.
    800px-Vincent_van_Gogh_-_Head_of_a_skeleton_with_a_burning_cigarette_-_Google_Art_Project.jpg

  2. #2
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    RdC, questo quadro l’ho visto al museo Van Gogh di Amsterdam, ci andai due volte ed ancora ci tornerei.
    Tra tanti capolavori esposti, quelli che mi hanno inquietato di più sono stati gli autoritratti, con uno sguardo che buca la tela: ne scelgo uno, tanto per dare un’idea.



    E, naturalmente, alla fine, altrettanto angosciante, ma con un turbamento forse più esteriore, una specie di minaccia, ll campo di grano con volo di corvi.

    Ingrandite voi per piacere, io non ci riesco: il quadro in realtà è imponente.

    1920px-Vincent_van_Gogh_-_Wheatfield_with_crows_-_Google_Art_Project.jpg

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Cesare Zavattini ha spiegato il quadro dei corvi ieri su Rai storia, canale 54. Puoi ritrovarlo già oggi su Rai replay.
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cesare Zavattini ha spiegato il quadro dei corvi ieri su Rai storia, canale 54. Puoi ritrovarlo già oggi su Rai replay.
    L'ho guardato perché me l'hai consigliato: un minuto, forse due, sull' opera in questione (che non è l'ultima, come lui sostiene), per il resto l'ennesima narrazione degli ultimi giorni di Van Gogh, letta, vista, rivista a teatro ed in tutte le salse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato