Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bufale sulla costiera amalfitana

  1. #1

    Bufale sulla costiera amalfitana

    Positano, ma non è l'unica località campana, è oggetto di falsi fake che vogliono invitare a non andare o visitare alcune località inventandosi storie.

    E' on-line un frilmato di un tale che è riconoscibilissimo e per questo sarà denunziato, che esibisce uno scontrino fiscale di un inesistente 'CAFE' CAFE'" sito in una immaginaria via di Positano (NA), quando tutti sanno che è in provincia di Salerno, per 21,10€ asserendo che è la somma che gli hanno richiesto per un caffè espressso al banco.

    Diffidate, diffidare da queste false notizie
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Salutone Arecata!
    ..son di passaggio..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Sembra che l' autore della fake news sia un (noto?) Tik toker che si diverte a pubblicare video ironici, adesso mica tutti conoscono il tizio, io non so manco chi sia e manco tutti afferrati in geografia sulle province da sapere che il suo è un video ironico, fasullo. Purtroppo ci sono poi tanti social dipendenti che condividono a destra e manca senza prima accertarsi o controllare il contenuto che stanno contribuendo a diffondere, di fake news se ne leggono tante sui social e la gente presa dalla frenesia della condivisione manco legge ciò che c'è scritto o pubblicato

    Ecco magari stare meno sui social e cercare informazioni sui posti da visitare da qualcuno che c' è già stato e si conosce, o sui siti ufficiali dei luoghi turistici sarebbe meglio
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #4
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Premesso che delle bufale non mi sono mai occupata granché ( e mi dispiace che interessino anche una costiera così bella) , pare che durante quest’estate sia diventato di moda postare gli scontrini inattesi, visto il caro-prezzi: è di pochi giorni fa lo scontrino per due caffè e due bottigliette di acqua a Porto Cervo: 60 euro (alle rimostranze dei clienti il gestore ha sostenuto che si trattava di un’esperienza in un luogo ambito).
    Oppure lo scontrino in cui, non rammento più dove in Italia, il taglio del toast veniva fatto pagare 2 euro; o, ancora, un piatto di “condivisione” (per fare la pietanza a metà) altrettanti 2 euro.
    Potete trovare tutto sui giornali in rete.
    Quando non si tratta di bufale, è bene sapere a cosa si può andare incontro quando si gira da turisti / clienti.

  5. #5
    Per Lady e per tutti : hai perfettamente ragione, oggi che tutti viaggiano in tutto il mondo, magari hiedere informazioni sulla meta da visitare a chi vive o conosce il luogo, è un ottimo consiglio.
    Cosi fece Follemente che mi contattò dovendo venire a Napoli. Per mia sfortuna non abbiamo potuto incontrarci di persona, ma la nostra amicizia viruale è progredita con soddisfazione da entrambe le parti. Ci scambiamo notizie, idee, insomma è un piacevole incontro quotidiano che intendo preservare.
    Grazie
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato