Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tg silenti anche sui ponti

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755

    Tg silenti anche sui ponti

    TANTO PER FARVI CAPIRE CHE DOVETE DIFFIDARE DEI FALSI PROFETI E CONCENTRARVI SULL’AZIONE POPOLARE SE VOLETE CHE SI REALIZZI IL NOSTRO SCOPO.
    Sono Francesco Zuccaro e rispondo a un caro amico poco preparato sulla questione PONTE.
    Caro Giuseppe Colombo mi fa molto piacere capire di stare a chattare con una persona intelligente, tuttavia poco preparata sulla questione: "PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA".
    Affermo ciò perché il sottoscritto, che è stato Macchinista delle FS per 33 anni
    (8 anni in Liguria e 25 nel Deposito Locomotive di Catania), ha avuto l'occasione di studiare tutte le problematiche inerenti alla realizzazione del PONTE essendo stato nominato nella squadra dei rappresentanti del Personale di Macchina FS nella prima Società Ponte fin dal 1985. Ed ancora ho conservati, in quasi 10 faldoni, tantissimi documenti della NON FATTIBILITÀ DEL PONTE.
    Tralasciando il fatto che la Sicilia si sta allontanando dalla Calabria di quasi
    4 mm ogni anno.
    Tralasciando il fatto che il Ponte sarebbe IL PRIMO (e l'unico) ponte sospeso al mondo su cui transiterebbero treni!
    Tralasciando l'esistenza di 3 vulcani attivi da milioni di anni in fondo al mare (4.000 metri) tra Messina e Villa San Giovanni.
    Tralasciando altre 20 condizioni molto più gravi di quelle che ho citato vorrei far conoscere un documento firmato da una decina di scienziati, ricercatori ed ingegneri di varie prestigiosissime Università: Berkeley, Oxford, Ginevra, Sorbona, La Sapienza, Politecnico di Milano, ecc... Il parere di tali scienziati in sintesi è questo:
    "... il Ponte si potrà realizzare ma non ora, in questi anni, per il semplice motivo che a livello cementizio e a livello di acciaio i materiali attuali non sono idonei..."
    Caro amico, sai perché la Società Ponte che ha fatto resuscitare il miserabile leghista è stata un flop 10 anni fa? Perché avevano previsto che i piloni e i cavi di sostegno del PONTE (UNICA CAMPATA AL MONDO DI 3.500 METRI) erano capaci di sostenere max 900 tonnelate. Qualcuno ha chiesto:
    "Ma scusate, quando passerà un treno merci da e per la Sicilia di 1.500 Tonnellate cosa succederà?"
    Nessuno ha saputo rispondere e la Società riscoperta oggi dal ometto padano e dalla lavandaia romana è stata dichiarata fallita.
    Concludo dicendo che noi siciliani dobbiamo aprire gli occhi e non prestare fede a questi criminali e gente di fogna che sta governando oggi e che ci sta prendendo per i fondelli. Non continuiamo a fare gli AMMUCCALAPUNI, cerchiamo e lottiamo per conquistare la dignità che abbiamo smarrito. Cordiali saluti.
    "Francesco Zuccaro".
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    Zuccaro, mi sc usi se mi rivolgo direttamente a Lei, ma la sua lettera è troppo importante per me e per alcuni miei amici e mi arrogo di editarla su F.B. affinchè ne siano informati quel migliaio e pssa di persone che mi seguono.

    La ringrazio

    Nicola Campobasso, il mio avatar lo conosce : Arecata (origano in napoletano)
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    Chi volesse delle informazioni serie sui ponti sospesi esistenti, puo' partire da questo link e andare su ogni singola opera.
    Per esempio, il n°6 (Storebæltsbroen) é ferroviario.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Ponti_...ata_principale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato