Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ma anche a voi a mezzogiorno... 😱

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717

    Ma anche a voi a mezzogiorno... 😱

    ...è arrivato sul telefono uno strano messaggio di allerta?
    ...in quel momento ero in mtb che stavo passando accanto ad un grande centro commerciale, perciò non c'ho fatto caso pensando che il rumore provenisse da la
    ...ma quando ho visto che proveniva dal mio telefono e trovato la schermata inquietante ho spento subito tutto, che di sti tempi tra hacker e virus non si sa mai
    ...il mio socio di bevute invece che l'ha pure ricevuto ha risposto ed inviato un questionario, speriamo bene
    ...c'è qualcun_a altro_a che l'ha ricevuto? E che avete fatto poi?
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    no da noi sarà il 14

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    no da noi sarà il 14
    Ah quindi sai di cosa si tratta?
    ...delucidarmi please
    ...ora sono già più rassicurato

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ah quindi sai di cosa si tratta?
    ...delucidarmi please
    ...ora sono già più rassicurato
    stanno testando l'allarme pubblico nazionale, ovvero un sistema con il quale, in caso di gravi calamità, disastri etc... sia possibile contattare la popolazione, avvisarla , eventualmente istruirla su come muoversi e/o dove andare

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    stanno testando l'allarme pubblico nazionale, ovvero un sistema con il quale, in caso di gravi calamità, disastri etc... sia possibile contattare la popolazione, avvisarla , eventualmente istruirla su come muoversi e/o dove andare
    A ok, apposto siamo...
    ...grazie Break, e proprio adesso ne ha parlato anche la mia maestra di danza sul gruppo
    ...guarda a che punto è arrivata la tecnologia, cmq.io resto fedele alle onde corte ed al codice Morse, che fanno il giro del mondo senza dipendere da internet, satelliti e ripetitori terrestri

  6. #6
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Lo hanno fatto pure in Campania
    Spero solo che abbiano capito cosa fare
    E dove andare

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #7
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    A ok, apposto siamo...
    ...grazie Break, e proprio adesso ne ha parlato anche la mia maestra di danza sul gruppo
    ...guarda a che punto è arrivata la tecnologia, cmq.io resto fedele alle onde corte ed al codice Morse, che fanno il giro del mondo senza dipendere da internet, satelliti e ripetitori terrestri
    sì la radio è importantissima, ma metti un gruppo di giovanissimi in vacanza, sicuro che per tanti che saranno difficilmente accenderanno la tv per vedere un tg regionale,** figuriamoci la radio, a meno che non ci sia segnale, il cellulare è sempre a disposizione

    ** neppure io guardo i tg regionali dei luoghi dove vado in villeggiatura, a meno che non stia piovendo ininterrottamente da parecchie ore

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sì la radio è importantissima, ma metti un gruppo di giovanissimo in vacanza, sicuro che per tanti che saranno difficilmente accenderanno la tv per vedere un tg regionale, figuriamoci la radio, a meno che non ci sia segnale, il cellulare è sempre a disposizione
    Hai ragione, i tempi sono cambiati e bisogna adeguarsi...
    ...per certi aspetti io sono fermo ancora alla fine del millennio scorso
    ...allora il campo della telefonia cellulare era ancora scarso od inesistente in tanti paesetti di valli montane isolate, noi della sezione ponti radio della protezione civile eravamo ancora calcolati

  9. #9
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...è arrivato sul telefono uno strano messaggio di allerta?
    ...in quel momento ero in mtb che stavo passando accanto ad un grande centro commerciale, perciò non c'ho fatto caso pensando che il rumore provenisse da la
    ...ma quando ho visto che proveniva dal mio telefono e trovato la schermata inquietante ho spento subito tutto, che di sti tempi tra hacker e virus non si sa mai
    ...il mio socio di bevute invece che l'ha pure ricevuto ha risposto ed inviato un questionario, speriamo bene
    ...c'è qualcun_a altro_a che l'ha ricevuto? E che avete fatto poi?
    No oggi è toccato alla regione Friuli, in Lombardia sarà il 19 settembre.
    Ne avevo già parlato ieri in un altro 3ad.
    È come ti ha già descritto Break.
    Non c'è da temere nulla, è solo un test per ora.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #10
    It-Alert, da noi sarà il 21. Immaginate se ci avessero pensato prima della pandemia...
    Comunque, meglio tardi che mai

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Vedo che siete tutti informati, forse dovrei guardare più spesso la tv...
    ...in effetti quand'è arrivato stavo un pò in pensiero, sto suono e schermata mai visti prima che arrivano da soli.....

  12. #12
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Non serve guardare più spesso la TV , basta avere internet ed uno smartphone o un PC, l' informazione c'è anche sulle pagine del portale di Libero ad esempio, ho visto oggi, oppure come me attraverso i social e i gruppi fb del proprio paese oppure visitando il portale della propria regione se si hanno dubbi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non serve guardare più spesso la TV , basta avere internet ed uno smartphone o un PC, l' informazione c'è anche sulle pagine del portale di Libero ad esempio, ho visto oggi, oppure come me attraverso i social e i gruppi fb del proprio paese oppure visitando il portale della propria regione se si hanno dubbi.
    Mi dispiace ma non frequento tutti questi postacci...
    ...sono solo qua con voi, un altro forum minore che si sta lentamente rianimando e su strava
    ...scherzo anche a me arrivano le news sulla home page, ma spesso mi manca il tempo per leggerle tutte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato