Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Abbigliamento specifico per sport e tempo libero... 🕺🏋️🚴

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719

    Abbigliamento specifico per sport e tempo libero... 🕺🏋️🚴

    ...tempo fa aprii un thread parlando di abbigliamento specifico per il lavoro, oggi invece tratterei il più piacevole tempo libero
    ...l'idea mi è venuta anzi mi è tornata nell'ultima mezz'ora vedendo salire tutti sti ciclisti con tutine psichedeliche strafighe e caschetti che sembrano usciti da un fumetto di fantascienza
    ...io non ho mai speso un centesimo per ciò, pratico il cicloturismo vestito esattamente come per andare in palestra o fare street dance [vedi ultima foto dell'altro thread di questa sezione ]
    ...viceversa per ginnastica e danza negli ultimi quindici anni mi sono sbizzarrito con abbigliamento e scarpe specifici, con un picco nell'anno accademico 2011_2012 quando praticavo ginton
    ...penso che almeno nel mio caso sia questione di socialità, infatti il ciclismo amo praticarlo da solo od al limite con soci che siano in sintonia col mio modo di concepire tale attività [per dire, il mio socio storico le prime volte usciva con i guanti da lavoro ]
    ...a danza invece, vabbè la è tutt'altro discorso
    ...e voi come vi comportate? L'abito fa il monaco oppure sostanza pura e chissene degli altri?
    Ultima modifica di Ale; 24-09-2023 alle 08:00
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Credo che per ogni attività sportiva sia meglio usare l' abbigliamento adatto, anche per il ciclismo e non tanto per sembrare più fighi ma probabilmente anche le tutine colorate presumo abbiano una funzione, forse, dico forse di rendere più visibili sulla strada che si pratica o comunque sentieri se in mezzo al bosco.
    Io non pratico sport a parte lo yoga in palestra che richiede solo abbigliamento comodo per i movimenti ma ci si veste come meglio piace, niente scarpe a piedi nudi o calzini antiscivolo. Mia figlia che ha la passione del trekking ad esempio si compra l'abbigliamento adatto, soprattutto le scarpe e scarponcini per salire su sentieri acciottolati, mulattiere, salite discese ecc...che se si usasse una semplice scarpa ( come ho fatto io durante una passeggiata per sentiero in montagna) da ginnastica ci si "spacca" le dita dei piedi, soprattutto in discesa.
    Quindi per ogni attività sportiva,, che sia running, trekking aerobica, piuttosto che ballo o danza si dovrebbe usare abbigliamento e calzature adatte.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Credo che per ogni attività sportiva sia meglio usare l' abbigliamento adatto, anche per il ciclismo e non tanto per sembrare più fighi ma probabilmente anche le tutine colorate presumo abbiano una funzione, forse, dico forse di rendere più visibili sulla strada che si pratica o comunque sentieri se in mezzo al bosco.
    Io non pratico sport a parte lo yoga in palestra che richiede solo abbigliamento comodo per i movimenti ma ci si veste come meglio piace, niente scarpe a piedi nudi o calzini antiscivolo. Mia figlia che ha la passione del trekking ad esempio si compra l'abbigliamento adatto, soprattutto le scarpe e scarponcini per salire su sentieri acciottolati, mulattiere, salite discese ecc...che se si usasse una semplice scarpa ( come ho fatto io durante una passeggiata per sentiero in montagna) da ginnastica ci si "spacca" le dita dei piedi, soprattutto in discesa.
    Quindi per ogni attività sportiva,, che sia running, trekking aerobica, piuttosto che ballo o danza si dovrebbe usare abbigliamento e calzature adatte.
    In effetti, me n'ero dimenticato quando ho scritto su, per andare in mtb avevo preso al deca un giacchino ad alta visibilità entry level che però uso anche per andare a correre, l'avrete sicuramente visto in qualche foto...
    ...mentre col caldo metto la canottiera gialla fluo con bande rifrangenti che però in origine l'avevo comprata per le masterclass danzanti....quindi in sintesi per vestirmi per pedalare ho speso ben poco
    ...per il trekking ho anch'io un paio di scarponi adatti (per affrontare ghiaioni e ferrate) anche se li ho usati pochissimo, giacché questo tipo di attività che fino ad una ventina d'anni fa praticavo con passione ora non mi va più di tanto soppiantata dalle altre
    ...diciamo che ultimamente la pratico mediamente una volta ogni due anni, praticamente solo in inverno quando la bora è troppo forte per uscire in mtb
    ...danza ed aerobic dance invece sono un altro discorso, la ogni tanto ci scappa la master o qualche flashmob se non un'esibizione ufficiale, e la presentarsi bene è di rigore

  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Io cerco di muovermi congruentemente con il mondo che mi circonda da sempre
    Cosi’ anche per l’attivita’ fisica faccio lo stesso e cioe’ uso un abbigliamento adatto
    Che poi fosse pure da fighetta, non e’ colpa mia, avevo un’amica che mi faceva prendere le cose a prezzi scontatissimi
    L’amica ha cambiato lavoro, finita la pacchia :-(
    Cmq per lo studio, con leggings e canotte e’ piuttosto semplice abbigliarsi adeguatamente
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io cerco di muovermi congruentemente con il mondo che mi circonda da sempre
    Cosi’ anche per l’attivita’ fisica faccio lo stesso e cioe’ uso un abbigliamento adatto
    Che poi fosse pure da fighetta, non e’ colpa mia, avevo un’amica che mi faceva prendere le cose a prezzi scontatissimi
    L’amica ha cambiato lavoro, finita la pacchia :-(
    Cmq per lo studio, con leggings e canotte e’ piuttosto semplice abbigliarsi adeguatamente
    I prezzi scontatissimi sono micidiali, ne so qualcosa...
    ...c'è qua in pieno centro un negozio low cost dove i minishorts da danza costano 3 euro scarsi, e l'anno scorso ne ho preso il campionario, un paio per colore
    ...e pensare che 12 anni fa per il mio primo paio avevo speso un'eresia in un negozio specializzato, solo per fare il figo a ginton
    ...vabbè li ho ancora e sono in perfetto stato, sebbene li abbia usati anche come costume da bagno
    ...per quanto riguarda il discorso comodità quando vado in mtb non sento particolarmente la mancanza di equipaggiamento specifico, d'altronde non faccio gare e nemmeno pratico discipline estreme tipo downhill, per me la bicicletta è solo un mezzo di trasporto alternativo che ti permette di viaggiare nella natura e vedere il tuo solito orticello con un'ottica diversa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato