Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Cleopatre d'Italia

  1. #16
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Buongiorno Lady Folle,

    hai scritto


    “Acrimoniosa” quanto una sud tirolese perché il fascismo ha italianizzato la toponomastica locale, ma non solo… Comunque gli altoatesini non potendo avere l’autonomia geografica dall’Italia, negli indicatori stradali ai poleonimi in lingua italiana hanno aggiunto il nome originario in lingua tedesca.

    I lombardo-veneti nostrani, più “casarecci”, nei Comuni con maggioranza leghista per non essere da meno sono riusciti ad aggiungere al nome della località anche quello in dialetto locale. Puerile consolazione !

    Per quanto riguarda la politica, ti dico la mia fallace opinione. Dai tuoi post ti percepisco politicamente orientata a sinistra, ma socialmente ed economicamente distinta e distante da tale “ideologia”, perciò in modo paradossale ho citato i due personaggi: l’asburgica e il comunista. Lo so che a Trieste con l’ex sindaco Illy c’è stato un revival sinistrorso, ma tu cosa hai da condividere con tale orientamento politico ? Sono ormai trascorsi 80 anni dalla caduta del fascismo, non devi temere il suo ritorno.

    Adesso ti dico il mio orientamento politico. E’ chiaro che non ho nulla da condividere con la sinistra, ma non ho l’ideologia del nazifascista. Caratterialmente sono un autoritario, represso, perché non ho il potere, perciò mi piacerebbe un ideale regime democratico autorevole e autoritario, molto autoritario…

    Amata lady, di solito evito i topic dedicati ad argomenti politici, perché non ho nessuna ideologia da difendere. Apprezza lo sforzo che ho fatto solo per te

    Quando posso preferisco dedicarmi alla sezione “arte e letteratura”, lo considero il mio rifugio per soddisfare filosoficamente la mia indole estetica con parole e immagini.

    Ciao
    Ti ricordi forse il “non solo” a cui accenni?
    Saranno anche trascorsi 70 anni dalla caduta del fascismo, ma c’è chi, nel 2023, dedica ancora una via ad Almirante, come se non bastassero quelle che già ci sono , e tu non sembri contrario.

    Non desidero parlare qui ulteriormente delle mie idee.
    Avevo capito che eri di destra dai tuoi rari interventi in Debate square.

    A rileggerci nei thread di Arte e letteratura!

  2. #17
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Brutto e fuorviante etichettarci politicamente, secondo me
    Almeno in questo spazio, mettiamo come priorità la Persona. Te sei una bella Persona. Doxa è una bella Persona. A prescindere da come votate.
    amate i vostri nemici

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Brutto e fuorviante etichettarci politicamente, secondo me
    Almeno in questo spazio, mettiamo come priorità la Persona. Te sei una bella Persona. Doxa è una bella Persona. A prescindere da come votate.
    E' arrivato fra Cristoforo il paladino... e smettiamola sempre con sto cavolo di buonismo. Mi sa da ipocrisia mascherata.
    Ognuno potrà avere le proprie idee e ribadirle o no?
    Cosa c'entrano le belle persone?
    Roba da matti...

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Una Persona la stimi o non la stimi a prescindere da come vota. Almeno....io la penso così. Magari sbaglio.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato