Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: "Intelligggggenza Artificiale: perché no?"

  1. #1

    "Intelligggggenza Artificiale: perché no?"

    E' meglio parlare con un "operatore/trice reale, in carne e ossa" , o con un "Operatore virtuale"?
    Direi, con quello che "soddisfa il mio bisogno".
    Quindi, il sistema che abbia come "risposta" efficace:
    Ti ascolto.
    Mi impegno sul tuo problema per aiutarti.
    Tengo che tu sia ben informato, ovvero tengo al tuo bene.
    Non "a chiacchiere", ma nei risultati.
    .....spesso, troppo spesso, é meglio "l'artificiale". Il "carne-e-ossa" é carente di intelliggggggenza, nel capire qual'e sia il suo interesse a lungo termine.
    Cioé...l'esistenza del suo posto di lavoro.
    O no?



    (Riflessione dopo lettura di "Il superpotere di AI" da keinpfusch.net )

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Vado controcorrente, preferisco parlare con un operatore umano che se non mi esprimo correttamente magari riesce a comprendere ugualmente ciò che voglio e indirizzarmi o aiutarmi umanamente e non su risposte standard programmate.

    Insomma a casa mia "Alexa" non entra e non ce la voglio
    Sì lo so faccio parte degli esseri viventi ....in estinzione
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ho letto fiumi di parole e molti editoriali sull'IA, ma ho testato, ad esempio, ChatGpt solo un paio di volte, con risultati diversi, che ho anche riportato qui da qualche parte.
    Bisognerebbe sapere a quali situazioni concrete ti riferisci, RdC, perché effettivamente alle volte l'IA può essere molto utile; io non ho pregiudizi.

  4. #4
    Un "elpedesche", in generale. Caso particolare, un fornitore di energia belga. Il "virtuale" (molto ben fatto), identifica il problema e da le risposte esatte, esaurienti ed univoche. Con, ovviamente, infinita pazienza. Se non identifica, o ignora la risposta, invia a un "collaboratore". Il "carne-e-ossa" ha tutte le caratteristiche del....carne-e-ossa. Inutile enumerarle. Tutti hanno contattato un elpdesche, no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato