Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 224

Discussione: Chi semina vento...

  1. #31
    cancellato
    Ultima modifica di restodelcarlino; 12-10-2023 alle 17:18 Motivo: doppio, di origine misteriosa

  2. #32
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Due popoli e due Stati sovrani: la soluzione sarebbe così semplice. Possibile che per arrivarci debbano essere sacrificate centinaia di migliaia di vittime innocenti, quando esiste l'opzione negoziale, la mediazione internazionale, la volontà di costruire una Pace giusta e duratura? È questo il dramma grosso che sovrasta la questione, amici ed amiche. La Pace viene metodicamente e sistematicamente boicottata.
    amate i vostri nemici

  3. #33
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Nessun (tele)giornale ne parla: più di 4000 vittime palestinesi , decine di migliaia di feriti, solo venti camion di aiuti umanitari lasciati passare nella Striscia di Gaza.

    Il silenzio dell'Occidente è disumano.

  4. #34
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Nessun (tele)giornale ne parla: più di 4000 vittime palestinesi , decine di migliaia di feriti, solo venti camion di aiuti umanitari lasciati passare nella Striscia di Gaza.

    Il silenzio dell'Occidente è disumano.
    Per i bambini siamo a quota 1700. Questa storia dei due pesi e due misure è veramente aberrante.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #35
    Occhio per occhio... violenza per violenza...

    Questo problema non si risolverà mai.
    Bambol utente of the decade

  6. #36
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Occhio per occhio... violenza per violenza...

    Questo problema non si risolverà mai.
    Ti sembra giustificato uccidere migliaia di palestinesi e rischiare lo scoppio di una terza guerra mondiale?
    I palestinesi mica fanno tutti parte di Hamas.

    Quanto all'informazione, io sono abbonata a più giornali, pago il canone Rai e vorrei essere informata a tutto tondo, non solo per la parte filoisraeliana: so vita, morte e miracoli di cosa è accaduto il 7 ottobre e non so nulla delle migliaia di vittime palestinesi da allora in poi, nemmeno delle numerose manifestazioni a favore della Striscia di Gaza. Tu ne hai sentito parlare, almeno un accenno?

  7. #37
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    ottobre e non so nulla delle migliaia di vittime palestinesi da allora in poi, nemmeno delle numerose manifestazioni a favore della Striscia di Gaza. Tu ne hai sentito parlare, almeno un accenno?
    io sì, nella cittadina dove vivo ieri in piazza c'è stata una manifestazione di immigrati per lo più islamici, probabilmente integrati, parlavano benissimo italiano, donne con bambini e loro uomini, che manifestavano pro Palestina contro Israele. E la stampa locale gli ha dedicato uno spazio.

    Poi ho visto in TV, non ricordo quale canale, la distruzione di Hamas nei kibbutz, incendiati, e chiaramente non hanno mostrato le vittime uccise sgozzate e bruciate vive, mostravano solo i muri e letti schizzati di sangue. Ho visto pure palazzi crollati, praticamente rasi al suolo a Gaza, una distruzione, probabilmente la maggior parte delle vittime sono rimaste sotto le macerie, poi bambini, adulti in fila per cercare di prendere un po' di acqua o che vagavano per le strade.
    La guerra è questo, vittime da entrambe le parti che non meritano tutto questo.
    Come non è giustificato uccidere migliaia di palestinesi e radere al suolo un paese per catturare dei terroristi, neanche è giusto rapire, uccidere civili israeliani.

    Io temo che nella terza guerra mondiale ci siamo già dentro.....spero di sbagliarmi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #38
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Comprendo l'ira israeliana per la stragi commesse da Hamas il 7 di questo mese, e una risposta di stampo militare andava fatta però più equilibrata, facendo così con un bombardamento massiccio e con il razzo caduto sull'ospedale facendo centinaia di vittime anche se poi le autorità israeliane hanno dimostrato che ha sparare l'ordigno è stato un' altra organizzazione Jiihadista che per errore di lancio o guasto in volo ha fatto questo massacro, però i primissimi giorni la responsabilità era stata attribuita all'esercito israeliano e questo è stato sufficiente a portare milioni di persone a protestare non solo nel mondo arabo e per Hamas è un vantaggio strategico. Il governo israeliano ha agito troppo di impulso, d'altronde nella coalizione di governo ci sono delle componenti di estrema destra contrari ad uno stato palestinese. Nel passato quando a Monaco di Baviera per le Olimpiadi dei terroristi palestinesi uccisero 11 atleti israeliani, però gli uomini di governo di allora erano di un altro avevano altre vedute adottarono una strategia improntata sui servizi segreti del Mossad, ci vollero diversi anni per individuare e catturare i responsabili ma uno ad uno gli presero tutti. Come ammesso dalle autorità israeliani i loro attuali servizi segreti sono stati di un plateale fallimento. Presumo che l'unico modo per estirpare o indebolire notevolmente Hamas oltre l'autodifesa militare è agire come agì il governo israeliano nel 1972 e poi con i governi che succedettero.

  9. #39
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    io sì, nella cittadina dove vivo ieri in piazza c'è stata una manifestazione di immigrati per lo più islamici, probabilmente integrati, parlavano benissimo italiano, donne con bambini e loro uomini, che manifestavano pro Palestina contro Israele. E la stampa locale gli ha dedicato uno spazio.

    Poi ho visto in TV, non ricordo quale canale, la distruzione di Hamas nei kibbutz, incendiati, e chiaramente non hanno mostrato le vittime uccise sgozzate e bruciate vive, mostravano solo i muri e letti schizzati di sangue. Ho visto pure palazzi crollati, praticamente rasi al suolo a Gaza, una distruzione, probabilmente la maggior parte delle vittime sono rimaste sotto le macerie, poi bambini, adulti in fila per cercare di prendere un po' di acqua o che vagavano per le strade.
    La guerra è questo, vittime da entrambe le parti che non meritano tutto questo.
    Come non è giustificato uccidere migliaia di palestinesi e radere al suolo un paese per catturare dei terroristi, neanche è giusto rapire, uccidere civili israeliani.

    Io temo che nella terza guerra mondiale ci siamo già dentro.....spero di sbagliarmi.
    Delle manifestazioni pro- Palestina ci sono in tutta Europa, e non solo nei paesi arabi, ma noi non veniamo a saperlo. Certo, in Germania sono vietate.
    Solo un link, ma ce ne sono parecchi altri, basta cercare su internet (ché le tv non le mandano in onda).

    https://www.infopal.it/manifestazion...ele-assassino/

    Dei cinquemila palestinesi uccisi e decine di migliaia di feriti non si sa nulla, non si vede nulla: solo gli edifici rasi al suolo.

    Vediamo come si muovono Israele e gli altri.

  10. #40
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    [QUOTE=Durante;1857017]anche se poi le autorità israeliane hanno dimostrato che ha sparare l'ordigno è stato un' altra organizzazione Jiihadista che per errore di lancio o guasto in volo ha fatto questo massacro,

    Guarda che Israele non vuole un'indagine internazionale sull'accaduto.
    Quindi, a ciascuno la sua verità.

  11. #41
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    [QUOTE=follemente;1857033]
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    anche se poi le autorità israeliane hanno dimostrato che ha sparare l'ordigno è stato un' altra organizzazione Jiihadista che per errore di lancio o guasto in volo ha fatto questo massacro,

    Guarda che Israele non vuole un'indagine internazionale sull'accaduto.
    Quindi, a ciascuno la sua verità.

    Invece credo che una indagine internazionale dissipa ogni velleità di parte ed è un modo per allentare le alte tensioni che possono creare iniziative e situazioni fuori controllo.

  12. #42
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    io sì, nella cittadina dove vivo ieri in piazza c'è stata una manifestazione di immigrati per lo più islamici, probabilmente integrati, parlavano benissimo italiano, donne con bambini e loro uomini, che manifestavano pro Palestina contro Israele. E la stampa locale gli ha dedicato uno spazio.

    Poi ho visto in TV, non ricordo quale canale, la distruzione di Hamas nei kibbutz, incendiati, e chiaramente non hanno mostrato le vittime uccise sgozzate e bruciate vive, mostravano solo i muri e letti schizzati di sangue. Ho visto pure palazzi crollati, praticamente rasi al suolo a Gaza, una distruzione, probabilmente la maggior parte delle vittime sono rimaste sotto le macerie, poi bambini, adulti in fila per cercare di prendere un po' di acqua o che vagavano per le strade.
    La guerra è questo, vittime da entrambe le parti che non meritano tutto questo.
    Come non è giustificato uccidere migliaia di palestinesi e radere al suolo un paese per catturare dei terroristi, neanche è giusto rapire, uccidere civili israeliani.

    Io temo che nella terza guerra mondiale ci siamo già dentro.....spero di sbagliarmi.
    Non sbagli: solo che è combattuta a pezzi. Ma le dinamiche sono quelle. Il dramma grosso che ci sovrasta è che non ci sono leader autorevoli alla guida delle superpotenze. L'irreparabile potrebbe sfuggir loro di mano in ogni momento.
    amate i vostri nemici

  13. #43
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,841
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non sbagli: solo che è combattuta a pezzi. Ma le dinamiche sono quelle. Il dramma grosso che ci sovrasta è che non ci sono leader autorevoli alla guida delle superpotenze. L'irreparabile potrebbe sfuggir loro di mano in ogni momento.
    La guerra mondiale è già partita dalla Siria dove truppe regolari e truppe irregolari di più nazioni si affrontano dal 2015 circa. Non lo dico io, lo affermava il re Abdullah di Giordania in un intervista a euronews.
    Ora nessuno è più in grado di evitare la tragedia che ancora ci aspetta:
    „Non riesco a liberarmi dei demoni che ho evocato“
    ( L‘apprendista stregone - Wolfgang von Goethe)

    Aut hic aut nullubi

  14. #44
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Stiamo scherzando col fuoco, infatti. Lo stiamo facendo sull'orlo di un precipizio e non lo percepiamo, King. Non ce ne rendiamo conto.
    amate i vostri nemici

  15. #45
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    L'innesco che ha creato la scintilla èk avvenuta amico conogelato adesso la situazione per fare scoppiare l'incendio è labile. Mi sembra di percepire che nell'opinione pubblica mondiale pur condannando il terribile massacro perpetrato da Hamas senza se e senza ma il giorno 7 di questo mese. Il governo israeliano ordinando oltre misura di bombardare gli abitanti di Gaza causando fino ad adesso migliaia di morti tra adulti e bambini. Comprendo che Israele affermi che tramite le elezioni la maggioranza dei votanti palestinesi di Gaza ha fatto si che Hamas ne uscisse vittorioso, quindi il governo israeliano ritiene co responsabile e quindi deve essere punito oltre che distruggere le rampe di lancio dei miliziani. Facendo così penso che Israele si stia sempre più isolando. Certo che doveva dare una risposta militare ci mancherebbe altro, però quando si supera la linea rossa c'è da aspettarsi nel breve e medio termine delle conseguenze. Da più parti del mondo viene chiesta la destituzione di Netanyahu sia nel suo paese stesso da una parte consistente di israeliani, però le sue dimissioni in una situazione così difficile è improbabile che avvenga, ne uscirebbe il paese indebolito sul da farsi. L'Iran non attende altro che un passo falso per intervenire, nel migliore dei casi indirettamente, altrimenti il conflitto si allargherebbe pericolosamente in quasi tutta la regione medio orientale e se le cose si mettessero male davvero il rischio di un allargamento maggiore non è escluso. Ci sono troppi focolai in giro in tutte le latitudini e troppe rese dei conti. C'è da considerare gli alleati atlantici non propriamente affidabili che possono apportare delle sorprese, Vedi la Turchia.
    Ultima modifica di Durante; 25-10-2023 alle 17:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato