Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 155

Discussione: Scarpe rosse

  1. #106
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Non è che magari questi nominati sopra hanno provocato? Hanno portato all'esasperazione? Forse erano ubriachi, magari erano vestiti in maniera succinta, cosa ci facevano in giro da soli? A quell'ora?

    Non diamo tutta la colpa ai violenti, la vittima avrà pur fatto qualcosa per cercarsela
    Capisco esattamente cosa vuoi dire, ma la violenza non è di serie A o di serie B.
    Tanto per dirne una, i barboni vestono di stracci sporchi e puzzano, spesso sono ubriachi e creano disagio, ma questo non giustifica che vengano presi a calci o bruciati con una latta di benzina, mentre stanno dormendo, da un gruppo di imbecilli che non ha niente di meglio da fare.
    Magari le stesse teste di cazzo che buttano i sassi dai cavalcavia delle autostrade sulle auto che transitano.
    Allo stesso modo non si può giustificare che nel caso della violenza sulla donna vi sia un’opinione malata che alle volte vada a giustificare la violenza stessa.
    La violenza è violenza in ogni caso.
    E’ la società attuale ad essere malsana, putrida. Mancano valori, manca la volontà di cambiare, manca una fondamentale educazione di base e manca ordine.
    Manca soprattutto la garanzia per il cittadino che i crimini commessi non abbiano più a verificarsi e che quindi vengano puniti in modo adeguato.
    Questo per come la vedo io.

  2. #107
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Allo stesso modo non si può giustificare che nel caso della violenza sulla donna vi sia un’opinione malata che alle volte vada a giustificare la violenza stessa.
    .
    Grazie

  3. #108
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Non è che magari questi nominati sopra hanno provocato? Hanno portato all'esasperazione? Forse erano ubriachi, magari erano vestiti in maniera succinta, cosa ci facevano in giro da soli? A quell'ora?

    Non diamo tutta la colpa ai violenti, la vittima avrà pur fatto qualcosa per cercarsela
    Già, la classica giustificazione che molti uomini danno: eh, ma è colpa della donna che provoca.
    Purtroppo finché non cambia la mentalità, non ne usciremo mai!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #109
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Come genitori non possiamo dire alle nostre figlie "Andate dove volete, vestitevi come vi pare, tornate all' ora che vi aggrada" eccetera. Verremmo meno al nostro compito educativo....
    Sappiamo che esiste il Male. Che esiste il Peccato. Che (come scrive Kanyu) la società è malata, fragile, imperfetta. Insieme ai Valori, è necessario trasmettere ai figli il senso della Realtà, la consapevolezza del Reale.
    amate i vostri nemici

  5. #110
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come genitori non possiamo dire alle nostre figlie "Andate dove volete, vestitevi come vi pare, tornate all' ora che vi aggrada" eccetera. Verremmo meno al nostro compito educativo....
    Sappiamo che esiste il Male. Che esiste il Peccato. Che (come scrive Kanyu) la società è malata, fragile, imperfetta. Insieme ai Valori, è necessario trasmettere ai figli il senso della Realtà, la consapevolezza del Reale.
    Come genitori dovremmo dire ai nostri figli che le donne non sono oggetti a loro disposizione, alle figlie raccomandiamo già abbastanza e non è ancora abbastanza

    Hai spiegato alle tue figlie cosa fare quando sei in discoteca e prendi una consumazione?
    Ultima modifica di Breakthru; 29-11-2023 alle 09:55

  6. #111
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come genitori non possiamo dire alle nostre figlie "Andate dove volete, vestitevi come vi pare, tornate all' ora che vi aggrada" eccetera. Verremmo meno al nostro compito educativo....
    Sappiamo che esiste il Male. Che esiste il Peccato. Che (come scrive Kanyu) la società è malata, fragile, imperfetta. Insieme ai Valori, è necessario trasmettere ai figli il senso della Realtà, la consapevolezza del Reale.
    Tecnicamente non dovremmo dirlo nè alle nostre figlie, nè ai nostri figli, maschi. Quello non c'entra con essere maschio o femmina ma con l'educare i figli in senso generale. E non c'entra nulla col tema della violenza sulle donne.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #112
    OT

    @Dark

    Mi scuso per i miei post di prima, rispondevo a Break sul tema della violenza dimenticando per un attimo che questo è un 3d "dedicato".

  8. #113
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    OT

    @Dark

    Mi scuso per i miei post di prima, rispondevo a Break sul tema della violenza dimenticando per un attimo che questo è un 3d "dedicato".
    Tranquillo, nessun problema ci mancherebbe!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #114
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Tecnicamente non dovremmo dirlo nè alle nostre figlie, nè ai nostri figli, maschi. Quello non c'entra con essere maschio o femmina ma con l'educare i figli in senso generale. E non c'entra nulla col tema della violenza sulle donne.
    C'entra Dark! È tutto collegato....
    Se un pastore possiede un gregge, non conduce le pecore dentro il bosco.... dentro la foresta: poiché ci sono i lupi. Le porta semmai verso pascoli aperti e verdeggianti....
    Sarebbe meglio, per pastore e pecore, che non ci fossero, i lupi, che non ci fossero i predatori. Ma invece esistono, sono presenti. Ecco perché libertà e prudenza devono andare a braccetto. Non diamo occasione, ai violenti, di scatenare i loro istinti bestiali.
    amate i vostri nemici

  10. #115
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    C'entra Dark! È tutto collegato....
    Se un pastore possiede un gregge, non conduce le pecore dentro il bosco.... dentro la foresta: poiché ci sono i lupi. Le porta semmai verso pascoli aperti e verdeggianti....
    Sarebbe meglio, per pastore e pecore, che non ci fossero, i lupi, che non ci fossero i predatori. Ma invece esistono, sono presenti. Ecco perché libertà e prudenza devono andare a braccetto. Non diamo occasione, ai violenti, di scatenare i loro istinti bestiali.
    sì ma non è che si va per boschi, i maggiori femminicidi e le più numerose violenze avvengono in ambito famigliare, mariti, ex marito, compagni, ex compagni, "amici"

  11. #116
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sì ma non è che si va per boschi, i maggiori femminicidi e le più numerose violenze avvengono in ambito famigliare, mariti, ex marito, compagni, ex compagni, "amici"
    Appunto.
    Ma poi, ripeto, ovvio che bisogna proteggere le proprie figlie, ma certo non è giusto precludere loro alcuna esperienza soltanto perchè sono donne. Piuttosto, bisogna educare i figli, maschi, al rispetto per le suddette donne.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #117
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Ma poi, ripeto, ovvio che bisogna proteggere le proprie figlie, ma certo non è giusto precludere loro alcuna esperienza soltanto perchè sono donne. Piuttosto, bisogna educare i figli, maschi, al rispetto per le suddette donne.
    Ma se molti, non mi azzardo a dire la maggior parte, non sono educati nemmeno al rispetto della propria madre?
    Ce ne vorranno di generazioni per smaltire il grande servizio che hanno reso pure le madri ai propri figli, sia maschi che femmine
    Io ho capito che di gente equilibrata ne sta al mondo veramente poca
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #118
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sì ma non è che si va per boschi, i maggiori femminicidi e le più numerose violenze avvengono in ambito famigliare, mariti, ex marito, compagni, ex compagni, "amici"
    Parlavamo di educazione, Break: di cosa trasmettere e suggerire alle nostre figlie.
    amate i vostri nemici

  14. #119
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Ma poi, ripeto, ovvio che bisogna proteggere le proprie figlie, ma certo non è giusto precludere loro alcuna esperienza soltanto perchè sono donne. Piuttosto, bisogna educare i figli, maschi, al rispetto per le suddette donne.
    ...e lo si fa! O meglio, dovremmo farlo tutti. Purtroppo non è sempre così e alcuni figli crescono e vivono allo stato brado....
    amate i vostri nemici

  15. #120
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Io lo capisco il discorso prudenza, ma chissà come mai salta sempre fuori in questi casi, mentre non ho mai sentito dire a qualcuno a cui hanno rubato la macchina cose tipo "ehhh, ma l'hai parcheggiata in quel quartieraccio, che pensavi?"
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato