Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10
Risultati da 136 a 150 di 155

Discussione: Scarpe rosse

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    @alledonnetuttedelforum

    Qualcuna di voi ha subito molestie fisiche e verbali nel corso della propria esistenza?

    Intendo la mano morta, l'apprezzamento inopportuno, quello che ti fa vedere il pisello alla fermata del bus, fino a peggio, non chiedo i particolari solo sapere se vi è accaduto

    Quando ci/vi è accaduto eravate state già ben educate? Eravate state già abbastanza avvisate? Messe in guardia e anche terrorizzate?

    Siete state educate? Da mamme, nonne, zie amiche etc etc...

    In seguito a tutta questa educazione gli eventi spiacevoli sono successi comunque, anche più volte? Pensate che potrebbe ricapitarvi?

    Ecco, io direi che le donne sono già state ben educate, che ora basta il nostro lo abbiamo fatto e continuiamo a farlo, ma, a questo punto il problema non è solo più il nostro, anzi forse non siamo mai state noi il problema
    Ultima modifica di Breakthru; 06-12-2023 alle 10:59

  2. #2
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Molto pertinente l'intervento del padre di Giulia, grazie per averlo postato.


    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    @alledonnetuttedelforum

    Qualcuna di voi ha subito molestie fisiche e verbali nel corso della propria esistenza?

    Intendo la mano morta, l'apprezzamento inopportuno, quello che ti fa vedere il pisello alla fermata del bus, fino a peggio, non chiedo i particolari solo sapere se vi è accaduto

    Quando ci/vi è accaduto eravate state già ben educate? Eravate state già abbastanza avvisate? Messe in guardia e anche terrorizzate?

    Siete state educate? Da mamme, nonne, zie amiche etc etc...

    In seguito a tutta questa educazione gli eventi spiacevoli sono successi comunque, anche più volte? Pensate che potrebbe ricapitarvi?

    Ecco, io direi che le donne sono già state ben educate, che ora basta il nostro lo abbiamo fatto e continuiamo a farlo, ma, a questo punto il problema non è solo più il nostro, anzi forse non siamo mai state noi il problema

    Io sono stata educata “bene”, nella paura/ terrore del maschio.

    Non racconto il disagio provato ogni volta che uscivo da sola da ragazza per il cat-calling in strada da parte di gruppi di giovani.

    Alle feste (solo pomeridiane) andavo sempre accompagnata da mio fratello, almeno fino ai 17 anni.

    Lasciai il mio primo lavoro per le molestie da parte del proprietario della ditta in cui lavoravo.

    Poi, meno male, la svolta nella mia vita (studi, nuovo lavoro ecc.) che mi diede maggior sicurezza (ma di un fondo di paura e disagio, in certe situazioni, non mi sono mai liberata).

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Molto pertinente l'intervento del padre di Giulia, grazie per averlo postato.





    Io sono stata educata “bene”, nella paura/ terrore del maschio.

    Non racconto il disagio provato ogni volta che uscivo da sola da ragazza per il cat-calling in strada da parte di gruppi di giovani.

    Alle feste (solo pomeridiane) andavo sempre accompagnata da mio fratello, almeno fino ai 17 anni.

    Lasciai il mio primo lavoro per le molestie da parte del proprietario della ditta in cui lavoravo.

    Poi, meno male, la svolta nella mia vita (studi, nuovo lavoro ecc.) che mi diede maggior sicurezza (ma di un fondo di paura e disagio, in certe situazioni, non mi sono mai liberata).

    Crescendo ci si corazza e noi per prime tendiamo a non fare più caso, a dare poco rilievo, a minimizzare ciò che da giovani o giovanissime ci avrebbe spaventato, è giusto? No, è resilienza

    Ma un po' paura e il disagio non si può abbandonare, fa parte della "prudenza" che ci è stata insegnata, camminare con le antenne dritte

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    @alledonnetuttedelforum

    Qualcuna di voi ha subito molestie fisiche e verbali nel corso della propria esistenza?

    Intendo la mano morta, l'apprezzamento inopportuno, quello che ti fa vedere il pisello alla fermata del bus, fino a peggio, non chiedo i particolari solo sapere se vi è accaduto

    Quando ci/vi è accaduto eravate state già ben educate? Eravate state già abbastanza avvisate? Messe in guardia e anche terrorizzate?
    Sì da ragazza giovane e studentessa che prendeva i mezzi pubblici.
    Sì l'educazione a fare attenzione c'era stata ma non ha impedito di subire molestie, apprezzamenti volgari e spettacolo di masturbazione sul treno al ritorno da scuola fuori orario.
    Il terrore ti blocca.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    @alledonnetuttedelforum

    Qualcuna di voi ha subito molestie fisiche e verbali nel corso della propria esistenza?

    Intendo la mano morta, l'apprezzamento inopportuno, quello che ti fa vedere il pisello alla fermata del bus, fino a peggio, non chiedo i particolari solo sapere se vi è accaduto

    Quando ci/vi è accaduto eravate state già ben educate? Eravate state già abbastanza avvisate? Messe in guardia e anche terrorizzate?

    Siete state educate? Da mamme, nonne, zie amiche etc etc...

    In seguito a tutta questa educazione gli eventi spiacevoli sono successi comunque, anche più volte? Pensate che potrebbe ricapitarvi?

    Ecco, io direi che le donne sono già state ben educate, che ora basta il nostro lo abbiamo fatto e continuiamo a farlo, ma, a questo punto il problema non è solo più il nostro, anzi forse non siamo mai state noi il problema
    Tutte siamo state messe in guardia, ma non conta nulla.
    Perché non è quello il problema.
    Il collega che allunga le mani, che ti palpa il culo, il catcalling per strada, le attenzioni non richieste. Chi non ci è passaa? Tutte, temo, purtroppo.
    Il problema sono sempre e solo gli uomini, certo non le donne.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Naturalmente sono anche io per un comportamento prudente ma non basta, bisogna essere da modello e insegnare il rispetto per l'altro a prescindere dal genere, rispetto verso tutti gli esseri umani come dovrebbe esserci per gli animali, per la natura, rispetto delle regole sociali, cosa che sempre più spesso non accade.
    Il rispetto resta solo una bella parola scritta in occasione di eventi come questo ma non applicata.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Se non viene applicata è perché non viene insegnata....
    Le parole di Gino partono da questo. L'educazione che riceviamo e che poi trasmettiamo, è la base di tutto!
    Tutto il ricordo di Giulia che ha pronunciato è stato davvero sublime, profondo, toccante. Ne ho estrapolato i passi sull'educazione perché stavamo parlando di quello. Bene ha fatto l'amica Breakthru a postarlo interamente.
    amate i vostri nemici

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se non viene applicata è perché non viene insegnata....
    Le parole di Gino partono da questo. L'educazione che riceviamo e che poi trasmettiamo, è la base di tutto!
    Tutto il ricordo di Giulia che ha pronunciato è stato davvero sublime, profondo, toccante. Ne ho estrapolato i passi sull'educazione perché stavamo parlando di quello. Bene ha fatto l'amica Breakthru a postarlo interamente.

    Gentilmente metti le parentesi la prossima volta che salti un periodo, eviti di essere malinteso, almeno da me

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Uccelli mostrati e non richiesti, alcuni
    Non ricordo che a quello di fronte a me nel treno gli dissi di tirarsi giù la zip e di ravanarsi nelle mutande
    Oppure a quello nella stazione della metropolitana che a zip abbassata, faceva lo struscio sul binario
    Ora se io a quello sul binario lo avrei buttato di sotto, sarebbe stato tanto brutto?
    Da piccola sono stata quasi “brutalizzata” nei confronti del genere maschile, edotta sul fatto che molti fossero dei malati di mente
    E mica troppo a torto
    Non mi sono mai troppo impressionata di nulla
    Non sono stata solo attenta ma mentalmente “armata”
    E non è giusto
    Il problema non sono le donne
    Le donne gli uccelli li lasciano ben volentieri marcire nella patte
    Il problema sono alcuni uomini che quando duole dovrebbero sbatterlo sul marciapiede, tipo tappeto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Io l'altro giorno ho dato un'unghiata su una mano che si è allungata sulla mia coscia senza alcun permesso ne preavviso, ad esempio. E il proprietario ha anche avuto il coraggio di lamentarsene. Chissà che non impari a tenersela in tasca, la prossima volta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Sei crudele, Dark…
    Una mano sulla coscia, che sara’ mai…
    DOVRESTI sentirti lusingata perche’ UN UOMO ti sta dicendo che LO ARRAPI

    Come se l’arrapamento femminile dovesse sempre accondiscendere all’arrapamento LORO
    OVVIO

    NO?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sei crudele, Dark…
    Una mano sulla coscia, che sara’ mai…
    DOVRESTI sentirti lusingata perche’ UN UOMO ti sta dicendo che LO ARRAPI

    Come se l’arrapamento femminile dovesse sempre accondiscendere all’arrapamento LORO
    OVVIO

    NO?
    Eh beh, certo. Ti pare che una possa non volere simili attenzioni? Ma quando mai?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato