Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 91

Discussione: Natale 2023

  1. #61
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma anche voi siete impelagati/ presi da aperitivi, cene di gruppo, convivi, come se il mondo dovesse finire domani?
    Non dirmi nulla. La settimana uscente tra cene, aperitivi, pranzi, ho fatto l'en plein: mercoledì addirittura ho avuto un pranzo, due aperitivi e una cena.
    E non ho finito: pausa oggi, ma domani dopo il servizio alle cucine benefiche ho un altro aperitivo di Natale, per la pausa pranzo, poi un altro aperitivo la sera prima della cena della Vigilia, un brindisi dopo, e un Cristmas party la sera del 25.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #62
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Oggi mia sorella ha portato i regali per tutti, chissà che cose c'è nel mio...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #63
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Comunque, per la Vigilia alla fine provvede mia sorella, e si fa a casa dei miei, e come sempre sarà a base di pesce. Io mi occupo del pranzo di Natale, nel solco della tradizione, con marubini ai tre brodi, e ovviamente i bolliti: ho preso gallina (che farò ripiena), Cappone e manzo. Poi come dolce farò una torta cioccolatina.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #64
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non dirmi nulla. La settimana uscente tra cene, aperitivi, pranzi, ho fatto l'en plein: mercoledì addirittura ho avuto un pranzo, due aperitivi e una cena.
    E non ho finito: pausa oggi, ma domani dopo il servizio alle cucine benefiche ho un altro aperitivo di Natale, per la pausa pranzo, poi un altro aperitivo la sera prima della cena della Vigilia, un brindisi dopo, e un Cristmas party la sera del 25.
    Anch'io stasera ho un momento di pausa.
    Due settimane intensissime, una in Olanda dai miei e poi un tuffo nel vortice degli aperitivi, cene, incontri, qui intorno. Adesso forse un po' di calma fino a domani sera.
    Ultima modifica di follemente; 23-12-2023 alle 18:20

  5. #65
    Questa sera i miei amici siracugenovesi hanno preparato orecchiette con le cime di rapa...come secondo salsiccia con contorno di insalata di arance e finocchio... ci siamo leccati i baffi!
    Bambol utente of the decade

  6. #66
    Quest'anno, come da almeno due decadi a questa parte, sarò a cena a casa di mio fratello. E' tradizione.
    Mia cognata si sbizzarrirà con antipasti e piatti a base di pesce (già in buona parte recuperati da mio fratello al porto di Chioggia), io come sempre porterò dolci, frutta secca e vino.
    Ci sarà anche mio figlio, tornato ieri sera apposta dall'università. I miei nipoti pure.
    Sarà una cena solo in famiglia come per le migliori tradizioni.
    A mezzanotte andremo a messa alla chiesa di San Giorgio. Tutti.
    Domani saremo invece a pranzo a casa di amici.
    Oggi, e fino a stasera, lavorerò. Se fosse per la gente ci sarebbe di sicuro qualcuno che vorrebbe fossimo aperti anche a Natale e a Santo Stefano.
    Magari pure il primo dell'anno.
    Per fortuna non sarà così.
    Auguri di buon Natale a tutti!

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Auguri Kanyu e forum tutto...
    ...per recuperare l'inattività dei giorni scorsi oggi col socio ci siamo concessi due ape in due posti diversi [e non finisce qui (cit.) ]
    ...stasera cena della vigilia informale dai vecchi, e domani il pranzo con tutta la famiglia

  8. #68
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Buon Natale e buone feste a tutti anche da parte mia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #69
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857

  10. #70
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Auguri a tutti voi, che siete veramente la mia famiglia al contrario della mia!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    -0!
    ...buon Natale a tutti
    ...passata bene la vigilia? Ieri sera sono andato un attimo nella mia vecchia chiesa (non a messa che purtroppo veniva celebrata molto tardi) e dopo cena frugale dai vecchi, solo una candela rossa in centrotavola faceva la differenza con le altre serate di routine
    ...poco fa appena alzato mi sono pesato, 76,5 non male!
    ...adesso cercheremo di non rovinare tutto
    ...in questo momento colazione standard, fra poco reazione fisica (corsetta) e dopo il gran pranzo
    ...a più tardi cari, salterò fuori ancora qualcosa in tarda mattinata

  12. #72
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,528

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Buona sera, spero che abbiate trascorso una serena giornata.
    Auguri!

  14. #74
    Buongiorno e buon Santo Stefano!
    Oggi a casa dopo vigilia e pranzo di Natale con accumulo di calorie, grassi e abusi alcolici
    Un giretto verso la collina e nel pomeriggio due passi in centro.
    Domani si riprende... ma domani è un altro giorno.
    Buona continuazione a tutti!

  15. #75
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Buona sera, spero che abbiate trascorso una serena giornata.
    Auguri!
    Buongiorno e buone feste Esco, che bello rileggerti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato