Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Oggi d'avanti a me un tizio cerca di parcheggiare e rovina la fiancata posteriore sinistra ad una mercedes. Senza battere ciglio se ne va. Faccio due colpi di clacson ma non si ferma allora prendo la targa, parcheggio, torno sul luogo del misfatto e trovo disperato il proprietario che osserva il danno alla sua auto. Gli dico che sono stato testimone e gli do il mio cellulare e la targa del colpevole. Mi ringrazia paragonandomi ad un Angelo caduto dal cielo ed io semplicemente gli rispondo che circa un mese prima ho trovato la fiancata danneggiata della mia auto, senza purtroppo trovare un Angelo come capitato a lui. 300 Euro di danno che ancora devo fare riparare, ma devo dare precedenza a Tari, Imu, affitto fuori sede delle figliole. Ma conoscendomi, avrei fatto lo stesso anche senza danno.
Se non mi leggerete più allora vuol dire che sarò stato vittima della lupara bianca.
E comunque... non si dica più che noi siculi siamo omertosi.
Bambol utente of the decade
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Per il momento no
Avrebbe dovuto frequentare il catechismo, non abbiamo pomeriggi liberi
Ho fatto scegliere a lei
Religione a scuola la fa, a Londra facevano storie delle religioni
Quello del Ma la fanno tutti
E’ il padre
Ma siccome gli smazzi me li gestisco io
La comunione, se vuole, se la rifara’ lui
Certo a maggio e a giugno la faranno la mia della mia amica e la cugina
A quel punto vorrebbe farla sicuramente per la festa
Io non mi fido nemmeno a mandarla al catechismo!
Becchi un catechista tipo Cono, ciaone
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Io ho un ricordo traumatico della mia prima comunione...
I miei genitori che hanno litigato di brutto, i capelli che erano orrendi, e anche in chiesa mi hanno fatto innervosire.
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)
Mio figlio non ha fatto nulla ed è totalmente ateo.
Io almeno mi definisco agnostico, non prendo posizione perchè non mi interessa.
Se un giorno vorrà fare qualcosa di diverso (ma non credo proprio gli verrà in mente) per sposarsi in chiesa, sia essa cattolica, protestante, ebrea, ortossa, ecc. ci penserà lui.
Come si dice :le vie del Signore sono infinite...", c'è a chi piace e a chi no
Mattinata di lavoro a sistemare la taverna per le prossime festività.
Tutto apposto, adesso dovranno solo arrivare gli invitati, ed in cuor mio spero arrivino in tanti.
Dovrà essere un Natale memorabile!
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
@ Efua, le foto di Lucca sono molto belle, quelle del parco san Rossore, con quei pini marittimi, sono spettacolari.
Ricordano molto certe pinete dei lidi Ferraresi (molto più piccole), l'aria che respiri sa di mare.
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-