Pagina 182 di 231 PrimaPrima ... 82 132 172 178 179 180 181 182 183 184 185 186 192 ... UltimaUltima
Risultati da 2,716 a 2,730 di 3453

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

  1. #2716
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Uhhh e come sono in ansia
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2717
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,593
    Ho trasformato due braccialetti con un fiore in due bellissime collane...
    Sono proprio brava a cambiare le cose in meglio!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #2718
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,402
    Ai grandi del mondo, al G7, sarà servito il vino di Bruno Vespa: mi viene in mente De Gregori. "Povera Italia derubata e colpita al cuore"
    amate i vostri nemici

  4. #2719
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,266
    Il sistema sanitario pubblico è sempre peggio....e gli anziani oltre una certa età diventano "cose inutili", inutile anche "sprecare" risorse per indagini e cercare una cura, finisce che se porti il vecchietto in pronto soccorso che respira male e gli trovano acqua nei polmoni, risolta la criticità te lo rispedisco a casa solo con diuretici, e diagnosi scompenso cardiaco, radiografie ai polmoni, tac non trovano "altro" a parte un danno al polmone forse causa COVID del 2020 e ulteriori indagini per capire perchè il vecchietto ha perso molto peso, che non ha mai avuto nulla, ( a parte un cancro operato tanti anni fa e risolto), a 89 anni non prende alcun farmaco né per pressione(normale/bassa) né colesterolo, fateli per fatti vostri fuori come da consiglio da relazione dopo averlo tenuto 3-4 giorni in pronto soccorso. Sballottato poi per effettuare fuori visita pneumologica che ci conferma problema cardiaco e rimanda a cardiologo, ecodoppler che conferma malfunzionamento del cuore , causa? Scompenso? Poi rimbalzato tra medico di base che non è convinto della diagnosi e vuol fare altri esami ed accertamenti, poi a visita cardiologica che ritiene che i diuretici servono solo a eliminare acqua nel polmone ma non cura il cuore e il cuore si può curare però il vecchietto va ricoverato per dargli la cura giusta e monitorarlo all' inizio, quindi ripassare da pronto soccorso di un altro ospedale stavolta( perchè il primo è ko causa virus informatico e funziona solo per emergenze) e nonostante ci sia visita ambulatoriale di cardiologa che si consulta con cardiologa del reparto cardiologia di quell' ospedale....di nuovo ore e ore con il vecchietto al pronto soccorso.
    Già perchè l' ultima parola che decide per ricovero sì o pigliati il vecchio e riportatelo a casa, spetta a lui, al pronto soccorso!
    E finalmente dopo tre accessi a due pronto soccorso e quasi un mese di tempo perso dietro ad esami e visite esterne, finalmente un qualche cardiologo ancora coscienzioso o che lavora con umanità decide il ricovero del vecchietto, parcheggiato lì da un giorno e mezzo.
    Ti dicono che vuoi farci, ha novant'anni, il cuore nuovo non glielo possiamo fare, quando il vecchietto ancora li deve compiere e fino ad un mese fa andava ancora in giro in bicicletta, apparentemente sano, e se continua ad essere stressato, rimbalzato da un ospedale ad un altro tra visite ed esami eseguiti fuori non ci arriva a compiere e novanta anni!
    Ma se la mettono una mano sulla coscienza e mettersi nei panni di un vecchietto sballottato qua e là quasi ogni giorno per visite ed esami, ore di attesa fuori da ambulatori e pronto soccorso, spesso senza mangiare né bere perchè lì in attesa? Non per nostra volontà, ma di quella dei vari medici.
    Ma ditelo che è inutile sofferenza, e "terminiamoli" allora, se son troppo vecchi, non hanno speranze e aspettative di vita lunga.
    Mio padre nell' ennesima attesa mi sussurra che a sto punto è meglio morire a casa, che andare per ospedali e visite lo fanno morire...e poi quella che dice al p.s. perchè pure il sangue per il prelievo fatica ad uscire: "ma quest'uomo beve poco" Eccerto se sta qui in attesa da 6 ore senza bere e mangiare ti pare che non sia un più disidratato? Che idioti!
    Che poi noi lo si era accompagnato solo per una visita ambulatoriale cardiologica, mica abbiamo deciso noi di portarlo al pronto soccorso.
    Che si decidano sti medici non rimbalzare da uno ad un altro!
    Oppure dicano chiaramente che è troppo vecchio per essere curato.

    Alla fine lo hanno ricoverato, ma se l' avessero ricoverato subito nella prima struttura a quest'ora come facevano tanti, tantissimi anni fa che sapevi quando entravi ma non quando ne uscivi, gli avrebbero già fatto tutti gli esami del caso, data una diagnosi chiara e a quest' ora una cura per il cuore.
    Senza tutto questo stress per l' anziano no? E di chi lo accompagna!
    Brutta cosa invecchiare, meglio venir soppressi prima, che non c'è posto per loro.
    Come in un romanzo distopico, credo "Il mondo Nuovo" se non ricordo male, che ad una certa età le persone venivano avviate al fine vita, ovvero terminate.

    E...scusate lo sfogo eh, so di essere logorroica.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #2720
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,237
    Buongiorno, partiti!
    Oddio io sarò stata pure nervosa
    Ma stamattina piangevano mamme e pure figli
    Io sono stata impeccabile
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #2721
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,266
    Piangerai a casa
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #2722
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,237
    Per adesso sto bene
    In realtà sono stata parecchio nervosa nei giorni scorsi
    Oggi va meglio
    Sono indecisa tra un caffè e un bicchiere di vino
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #2723
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,266
    Allora un bicchiere di vino
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #2724
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,610
    Non fosse per sto vento oggi sarebbe la giornata, anzi la serata ideale per un ciclotour senza balneazione...
    ...quasi quasi fra poco prendo il mezzo e mi avventuro sulla Cottur alta, laddove il confine fra sterrato e mulattiera diventa più tenue
    ...cmq.sono già arrivato due volte fino a Boršt senza risentirne, se le cose stanno come penso la mtb che avevo prima era una mezza m&rd@
    ...d'altronde, di recente ho avuto occasione di parlare con uno che se ne intende e che mi disse, per un'ottima mtb (muscolare) bisogna spendere minimo 3 millini, quasi 5 volte tanto quello che avevo speso io
    ...vabbè finisco sto spuntino post lavorativo e ci penso su

  10. #2725
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,237
    Pomeriggio musicale
    Mi sono ripresa in fretta
    Ste gite le devono fare piu’ spesso

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #2726
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,593
    Oggi ho risolto un problema con la mia carta di credito e la cosa mi rende contenta e appagata!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #2727
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,610
    Ho appena finito il ciclotour misto asfalto_sterrato, molto bene direi...
    ...non mi aspettavo che il mezzo superasse così bene i tratti impervi, a saperlo prima [ed avendo avuto i soldi ] avrei comprato subito la gravel anziché una mtb superiore, il ché è tutto dire
    ...oltre la stanchezza alle braccia, peraltro momentanea, altri piccoli svantaggi rispetto la mtb che avevo prima sono le pietre della misura di una pallina di ping pong, sembrano innocue, ma appena ci sali sopra invece di schizzare via ti fanno slittare la ruota lateralmente, che non è certo il massimo
    ...anche il cambio è pensato più per uso stradale, il rapporto più corto è ancora insufficiente per le salite più toste
    ...cmq.un percorso come quello della foto lo si supera senza difficoltà, non posso davvero chiedere di più


    IMG_20240612_202444.jpg
    Mens sana in corpore sano

  13. #2728
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,610
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Il sistema sanitario pubblico è sempre peggio....e gli anziani oltre una certa età diventano "cose inutili", inutile anche "sprecare" risorse per indagini e cercare una cura, finisce che se porti il vecchietto in pronto soccorso che respira male e gli trovano acqua nei polmoni, risolta la criticità te lo rispedisco a casa solo con diuretici, e diagnosi scompenso cardiaco, radiografie ai polmoni, tac non trovano "altro" a parte un danno al polmone forse causa COVID del 2020 e ulteriori indagini per capire perchè il vecchietto ha perso molto peso, che non ha mai avuto nulla, ( a parte un cancro operato tanti anni fa e risolto), a 89 anni non prende alcun farmaco né per pressione(normale/bassa) né colesterolo, fateli per fatti vostri fuori come da consiglio da relazione dopo averlo tenuto 3-4 giorni in pronto soccorso. Sballottato poi per effettuare fuori visita pneumologica che ci conferma problema cardiaco e rimanda a cardiologo, ecodoppler che conferma malfunzionamento del cuore , causa? Scompenso? Poi rimbalzato tra medico di base che non è convinto della diagnosi e vuol fare altri esami ed accertamenti, poi a visita cardiologica che ritiene che i diuretici servono solo a eliminare acqua nel polmone ma non cura il cuore e il cuore si può curare però il vecchietto va ricoverato per dargli la cura giusta e monitorarlo all' inizio, quindi ripassare da pronto soccorso di un altro ospedale stavolta( perchè il primo è ko causa virus informatico e funziona solo per emergenze) e nonostante ci sia visita ambulatoriale di cardiologa che si consulta con cardiologa del reparto cardiologia di quell' ospedale....di nuovo ore e ore con il vecchietto al pronto soccorso.
    Già perchè l' ultima parola che decide per ricovero sì o pigliati il vecchio e riportatelo a casa, spetta a lui, al pronto soccorso!
    E finalmente dopo tre accessi a due pronto soccorso e quasi un mese di tempo perso dietro ad esami e visite esterne, finalmente un qualche cardiologo ancora coscienzioso o che lavora con umanità decide il ricovero del vecchietto, parcheggiato lì da un giorno e mezzo.
    Ti dicono che vuoi farci, ha novant'anni, il cuore nuovo non glielo possiamo fare, quando il vecchietto ancora li deve compiere e fino ad un mese fa andava ancora in giro in bicicletta, apparentemente sano, e se continua ad essere stressato, rimbalzato da un ospedale ad un altro tra visite ed esami eseguiti fuori non ci arriva a compiere e novanta anni!
    Ma se la mettono una mano sulla coscienza e mettersi nei panni di un vecchietto sballottato qua e là quasi ogni giorno per visite ed esami, ore di attesa fuori da ambulatori e pronto soccorso, spesso senza mangiare né bere perchè lì in attesa? Non per nostra volontà, ma di quella dei vari medici.
    Ma ditelo che è inutile sofferenza, e "terminiamoli" allora, se son troppo vecchi, non hanno speranze e aspettative di vita lunga.
    Mio padre nell' ennesima attesa mi sussurra che a sto punto è meglio morire a casa, che andare per ospedali e visite lo fanno morire...e poi quella che dice al p.s. perchè pure il sangue per il prelievo fatica ad uscire: "ma quest'uomo beve poco" Eccerto se sta qui in attesa da 6 ore senza bere e mangiare ti pare che non sia un più disidratato? Che idioti!
    Che poi noi lo si era accompagnato solo per una visita ambulatoriale cardiologica, mica abbiamo deciso noi di portarlo al pronto soccorso.
    Che si decidano sti medici non rimbalzare da uno ad un altro!
    Oppure dicano chiaramente che è troppo vecchio per essere curato.

    Alla fine lo hanno ricoverato, ma se l' avessero ricoverato subito nella prima struttura a quest'ora come facevano tanti, tantissimi anni fa che sapevi quando entravi ma non quando ne uscivi, gli avrebbero già fatto tutti gli esami del caso, data una diagnosi chiara e a quest' ora una cura per il cuore.
    Senza tutto questo stress per l' anziano no? E di chi lo accompagna!
    Brutta cosa invecchiare, meglio venir soppressi prima, che non c'è posto per loro.
    Come in un romanzo distopico, credo "Il mondo Nuovo" se non ricordo male, che ad una certa età le persone venivano avviate al fine vita, ovvero terminate.

    E...scusate lo sfogo eh, so di essere logorroica.
    La sanità pubblica fa schifo...
    ...se non fosse per i più poveri dovrebbero abolirla, chiaramente non pagarci più le tasse e con quei soldi farci un'assicurazione privata

  14. #2729
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,266
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    La sanità pubblica fa schifo...
    ...se non fosse per i più poveri dovrebbero abolirla, chiaramente non pagarci più le tasse e con quei soldi farci un'assicurazione privata
    Io invece sono per il diritto alla salute per tutti attraverso la sanità pubblica e non privata.
    Non sono convinta che la soluzione passi da assicurazioni private, che poi non so come funzionano, se hai un tot da spendere in un anno e se sfori ti attacchi, piuttosto sarebbe da cambiare le politiche d'investimento nella sanità pubblica e rivalutando stipendi e condizioni di lavoro di medici e personale infermieristico in modo tale che non scappino nel privato se non addirittura all' estero, con le conseguenze che si vedono e si vivono oggi.
    Chi è ricco non ha alcun problema a pagarsi il " tagliando" completo in una struttura privata ma chi non può pagarsi manco una visita in privato per accorciare le attese che fa?
    Fa in tempo a crepare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #2730
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,610
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io invece sono per il diritto alla salute per tutti attraverso la sanità pubblica e non privata.
    Non sono convinta che la soluzione passi da assicurazioni private, che poi non so come funzionano, se hai un tot da spendere in un anno e se sfori ti attacchi, piuttosto sarebbe da cambiare le politiche d'investimento nella sanità pubblica e rivalutando stipendi e condizioni di lavoro di medici e personale infermieristico in modo tale che non scappino nel privato se non addirittura all' estero, con le conseguenze che si vedono e si vivono oggi.
    Chi è ricco non ha alcun problema a pagarsi il " tagliando" completo in una struttura privata ma chi non può pagarsi manco una visita in privato per accorciare le attese che fa?
    Fa in tempo a crepare.
    Si vabbè ma così com'è la situazione oggi paghiamo due volte, le tasse per sto schifo di ssn e poi le visite private se non vogliamo aspettare i tempi biblici del pubblico...
    ...calcola che se non pagassimo le tasse per la sanità quei soldi potremmo usarli per pagare almeno in parte l'assicurazione, secondo me vale la pena di pensarci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato