Pagina 82 di 142 PrimaPrima ... 32 72 78 79 80 81 82 83 84 85 86 92 132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,216 a 1,230 di 2118

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

  1. #1216
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    In attesa di cono che ci spighi le conseguenze del peccato del signor Adamo, buonanima, da arido e gretto materialista qual sono, faccio notare che questi tristi fatti sono conseguenza di una "cultura del sovrannaturale". Quale che sia...monoteismi (si, sono più di uno. E' paradossalmente ridicolo), wicca, demonologia, animismo etc etc etc.
    Essere coscienti di essere espressione/soggetti della "legge di sopravvivenza" del genere umano, artefici del proprio destino, in competizione con (in senso lato) "la natura", senza premi o punizioni finali e limitati al proprio ciclo vitale, forse puo' essere angosciante per qualcuno (quale che sia il genere). Marionette di "Un soprannaturale" (spesso un po' parano' e isterico), per me, é peggio.
    IMHO.
    Cono darà certamente la giusta spiegazione/indirizzo.
    Ben documentata copincollisticamente, manco a dirlo.
    Probabilmente ma una cultura del sovrannaturale deviata, perchè mica tutti i credenti cristiani praticano esorcismi simili comprensivi di torture e uccisioni.
    Accade solitamente all' interno di sette.
    Voglio dire si può abbracciare una fede in un Dio, una divinità ma non diventare fanatici ed estremisti assassini.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #1217
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vi do il buongiorno con un filo di voce: l'ho completamente persa ieri allo stadio.
    Come si sforzano le corde vocali quando ci si diverte!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #1218
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    In attesa di cono che ci spighi le conseguenze del peccato del signor Adamo, buonanima, da arido e gretto materialista qual sono, faccio notare che questi tristi fatti sono conseguenza di una "cultura del sovrannaturale". Quale che sia....
    no, dai...
    così fai come quelli che sostengono i femminicidi come conseguenza del patriarcato e del maschilismo; è tecnicamente sbagliato, come circostanza psichiatrica e criminale;
    questi sono malati di mente;

    alle congregazioni religiose può essere attribuita un'influenza e una responsabilità in termini di rappresentazione della realtà, come a tutte le entità "politiche":
    "se le cose vanno così, è colpa del peccato, dell'euro, dei migranti, di Soros e degli ebrei, dei massoni, dei cinesi, dei terroni, dei rossi, degli amerikani...
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #1219
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    i bonobo fanno pace trombando
    noi abbiamo capacità creative; se avessi avuto dei figli, un minimo di sport - perché bisogna star bene nel proprio corpo - un par di lingue straniere e un'arte - quello che ti pare, chi non fa musica o pittura amerà scrivere o fare teatro - le avrei promosse con energia; senza cultura si invecchia parecchio peggio, perché quell'inevitabile decadimento fisico pesa molto di più.
    Con i bonobo mi trovo in accordo pure io
    Parecchie cose creative le fa mia figlia
    Se fosse stato un maschio avrei assicurato alla società un potenziale psicopatico in meno

    Buongiorno
    Fa fridd!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #1220
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Mia madre sta meglio e la cosa mi fa molto piacere, speriamo in bene per la visita cardiologica che farà domani...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #1221
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Mia madre sta meglio e la cosa mi fa molto piacere, speriamo in bene per la visita cardiologica che farà domani...
    Ecco una buona notizia...
    ...buongiorno Regina e forum tutto

  7. #1222
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    volendo, anche facendo un po' di guerre; peccato che quelle industiali del Novecento abbiano prodotto più alienazione e aggressività di risulta che desiderio di pace, in chi le ha combattute; la Prima soprattutto; siamo fatti anche di pulsioni aggressive, che da qualche parte devono trovare sbocco;

    i bonobo fanno pace trombando
    noi abbiamo capacità creative; se avessi avuto dei figli, un minimo di sport - perché bisogna star bene nel proprio corpo - un par di lingue straniere e un'arte - quello che ti pare, chi non fa musica o pittura amerà scrivere o fare teatro - le avrei promosse con energia; senza cultura si invecchia parecchio peggio, perché quell'inevitabile decadimento fisico pesa molto di più.
    Per una volta mi trovo d'accordo con te su tutto. Devo iniziare a preoccuparmi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #1223
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    La sala d'attesa dell'oncologia è sempre un mondo a sè.
    I primi tempi la vivevo male, mi attanagliava un'angoscia senza nome ogni volta che varcavo la porta del reparto.
    Ora mi ci sono abituata. Mentre attendo che mamma faccia la terapia, lavoro al pc, chiacchiero con le altre persone in attesa, prendo il tè gentilmente offerto dalle volontarie.
    Mi commuove vedere la gentilezza che tutti hanno qui dentro. Il rispetto per il dolore, la comprensione reciproca.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #1224
    Mia figlia Giulia ieri ha preso 30, ma non me l'ha detto perché poi io lo dico a tutti.

    Ma dico io, sono il finanziatore... colui che si adopera affinché lei possa un domani avere i suoi successi e le sue soddisfazioni, non posso prendermi qualche soddisfazione, io?

    Mah!!!
    Bambol utente of the decade

  10. #1225
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, dai...
    E' indubbio che gli attori di questi eventi non abbiano tutte le rotelle ben regolate.
    Quanto ho scritto si prestava ad equivoco e quindi chiarisco. Escludendo, ovviamente, la battutaccia sui misteriosi WE di Cono ,non giudico "responsabili/colpevoli" le "religioni" (quali che siano). Puntavo a dito il "ricorso al soprannaturale" come soluzione/risposta agli enigmi (esistenziali o meno). Un fatto "culturale", innato o quasi: quello che, in definitiva, da origine alle religioni (quali che siano). Senza "sovrannaturale"...i "riti" non hanno ragione di esistere.
    E' questo che intendevo dire. Invocavo un po' di sano, rustico e banale "materialismo umanistico".

    Naturalmente, é sempre colpa della CIA e degli amerikani, manco a dirlo.

  11. #1226
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Con i bonobo mi trovo in accordo pure io
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per una volta mi trovo d'accordo con te su tutto. Devo iniziare a preoccuparmi?
    fuer die Wissenschaft, avrebbe detto mi' nonna, i bonobo trombano anche quando sono d'accordo su tutto

    scusa, ma io aderisco alla massima toscan-monicelliana: meglio perdere un'amicizia che l'opportunità per una battuta;
    e qui, me l'hai messa in bocca
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #1227
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

    No dai in questo caso Cono non c'entra....non ce lo vedo a praticare esorcismi
    Menti malate, Lady. Degrado e incultura, cos'altro c'è da dire?
    amate i vostri nemici

  13. #1228
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    E' indubbio che gli attori di questi eventi non abbiano tutte le rotelle ben regolate.
    Quanto ho scritto si prestava ad equivoco e quindi chiarisco. Escludendo, ovviamente, la battutaccia sui misteriosi WE di Cono ,non giudico "responsabili/colpevoli" le "religioni" (quali che siano). Puntavo a dito il "ricorso al soprannaturale" come soluzione/risposta agli enigmi (esistenziali o meno). Un fatto "culturale", innato o quasi: quello che, in definitiva, da origine alle religioni (quali che siano). Senza "sovrannaturale"...i "riti" non hanno ragione di esistere.
    sono abbastanza convinto che una ritualità scaramantica sotto sotto la coltivino un po' tutti; io, per esempio, sì

    soprattutto, il problema maggiore è che istintivamente l'osservazione dei comportamenti e delle circostanze è troppo e troppo spesso filtrata da inconsapevoli giudizi morali; mo', questi prima o poi sono necessari; ma se intervengono prima di aver acquisito l'obiettivo cognitivo, falsano la comprensione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #1229
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Come si sforzano le corde vocali quando ci si diverte!
    Eh....oggi và un po' meglio, cara. Ma se mi sentissi parlare....hai presente una cornacchia?
    amate i vostri nemici

  15. #1230
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sono abbastanza convinto che una ritualità scaramantica sotto sotto la coltivino un po' tutti; io, per esempio, sì


    ...un pacco di sale grosso in macchina, sempre.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato