Pagina 311 di 331 PrimaPrima ... 211 261 301 307 308 309 310 311 312 313 314 315 321 ... UltimaUltima
Risultati da 4,651 a 4,665 di 4956

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    appunto: dipende da cosa hai dentro; che è un po' il senso della predestinazione, nel senso di cosa la vita ti ha dato in eredità, una fortuna; o, come dice il tuo Paolo, una decisione del Vasaio;
    però, la parola "combattere" - che vuol dire il polemos, fare la guerra - evoca la condanna, la vendetta, prendere a pugni, odiare, costringere gli altri al proprio volere e cercare il potere;

per me, l'unico metro di giudizio in questo è il rispetto della capacità altrui di auto-determinarsi, fino al limite della mia libertà di fare altrettanto;

le parole possono essere bellissime, ma la prova del nove è quella: dove si agisce per limitare la legittima auto-determinazione altrui comincia l'abuso e smetto di credere a chi pronunci quelle parole.
    Ormai abbiamo chiamato in causa San Paolo, finiamo con San Paolo. Che parla di una lotta interiore, Axe. Di un combattimento spirituale che avviene ogni giorno dentro di noi. Ci sono due forze, dentro di noi: una ci spinge al Bene e una al Male....

La lotta interiore
    [14]Sappiamo infatti che la legge è spirituale, mentre io sono di carne, venduto come schiavo del peccato. [15]Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto. [16]Ora, se faccio quello che non voglio, io riconosco che la legge è buona; [17]quindi non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. [18]Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo; [19]infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio. [20]Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. [21]Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me. [22]Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio, [23]ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che è nelle mie membra. [24]Sono uno sventurato! Chi mi libererà da questo corpo votato alla morte? [25]Siano rese grazie a Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore!

(Romani 7, leggilo per intero questo capitolo. Ci scatta un'istantanea, ci fotografa perfettamente)
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Vorremmo, amare il nemico: aaahhh che bello, che meraviglia, pensiamo. Poi, appena l'Altro ci fa un torto, gli mettiamo il muso. Gli togliamo il saluto.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ormai abbiamo chiamato in causa San Paolo, finiamo con San Paolo. Che parla di una lotta interiore, Axe. Di un combattimento spirituale che avviene ogni giorno dentro di noi. Ci sono due forze, dentro di noi: una ci spinge al Bene e una al Male....

La lotta interiore
    se ne fai una questione di mera, esclusiva disciplina personale, niente da dire;

se però - come è più frequente - la cosa diventa una morale, cioè indicazione di comportamento pregiato, ricorre quel limite che dicevo; fai il tuo, ma non interferire con la mia capacità di auto-determinarmi;
    se ti adoperi per vincolare mie libertà che in niente inficiano le tue, tipo se mi sposo, con chi, se faccio o meno figli, se decido do disporre del mio corpo, ecc... allora le cose stanno in modo diverso.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Ale
    Vorremmo, amare il nemico: aaahhh che bello, che meraviglia, pensiamo. Poi, appena l'Altro ci fa un torto, gli mettiamo il muso. Gli togliamo il saluto.
    Io amo il mio nemico, a rompergli il cul0, amo vederlo finire sotto il treno....praticamente vivo d'amore [cit... ]

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Ale sono tornata in un posto che ben conoscevo, non rappresenta per me un posto nel quale ambientarmi
    Come se fossi stata sempre qua, praticamente
    L’unico vero fastidio e’ rappresentato dalle zanzare, che devo vedere di contrastare in tutti i modi
    Per adesso non voglio ancora annientare nessuno
    Pere zanzare posso consigliarti autan per la difesa e racchetta elettrica per il contrattacco...
    ...buon giovedì Efua e forum tutto

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    L’unico vero fastidio e’ rappresentato dalle zanzare, che devo vedere di contrastare in tutti i modi
    Per adesso non voglio ancora annientare nessuno
    il miglior diffusore è Raid; poi le zanzariere dove puoi; se hai aria condizionata la sera deumidifica, serve; l'estate afosa una bella colonnina ventilatore, oltre a dare sollievo allontana quelle rimaste.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Vega
    Bhè...a Rdc...

Comunque Cono, il tuo pensiero, la tua idea, per come le descrivi, sembrano quelle di uno che ha grossi problemi con sé stesso e non solo, fissazioni, pensieri ossessivi, intrusivi. Poi sarà solo il modo bigotto di esprimersi con certi concetti e frasi fatte, ma se ti sentisse uno psico e qualcosa, forse ti direbbe "vieni qui bellino che facciamo due chiacchiere".
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Mi ricorda qualcuno con qualcosa a metà strada tra scomunica e interdetto
    vassapé

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Bhè...a Rdc...

La promessa battesimale é da rispettare: tener lontano lo dimonio, in tutte le sue forme
    Ed il Diritto Canonico é inequivocabile
    cono all'opera.jpg

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ultimo giorno di ultrasuoni .... Dopo 10 giorni finalmente è finita!
    La fisioterapia
    Dolorosi ma efficaci !!!!

Saluti dalla caldissima Calabria
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Hai in mente di creare una doll con le mie peculiarità?
    pé ccarità!
    Semplicemente, registro queste dichiarazioni, in vista di un'utilizzazione futura

La totalità dei conoscenti espatriati( di medio lungo periodo), al loro ritorno, dopo un periodo di entusiasmo delirante, entrano nella fase di "rimpianto".
    Vediamo come funziona con una terroncellaneopisana. Ci sono due fattori importanti: la durata della permanenza all'estero (che ignoro) ed il fatto che ritorni dalle terre albioniche. Quindi uaitendsi...

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

La promessa battesimale é da rispettare: tener lontano lo dimonio, in tutte le sue forme
    Ed il Diritto Canonico é inequivocabile
    cono all'opera.jpg

Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Eccomi qua, sono tornata dalla seduta di ceretta
    Ci devo andare pure io al mare, almeno un giorno
    Grazie per i suggerimenti anti zanzare, stamattina lo scaffale con l’autan era vuoto
    Le zanzariere non ci sono e non si possono mettere, almeno dai comuni mortali, le finestre sono finestroni, oltre i due metri
    Gli ambienti sono grandi e pure i fornelletti nelle prese falliscono
    Devo provare con le piante repellenti ma funzionano?
    Rdc ho sfiorato il ventennio da expat, ben oltre l’eta’ della ragione
    Assolutamente non sara’ sempre honey moon ma finche’ dura, me la godo
    E cosa vuoi intendere con il secondo fattore non l’ho capito
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

1) Devo provare con le piante repellenti ma funzionano?

2) E cosa vuoi intendere con il secondo fattore non l’ho capito
    1) E' una leggenda metropolitana. Funziona meno delle tre croci fatte con la fede sull'orzaiolo
    2) Nessuna delle mie conoscenze rientrava dal Regno Unito; quindi non ho alcun dato sperimentale. Ho dati su Belgio, Francia, Lussemburgo, USA, Germania, Costarica e Brasile.

P.S. per il punto 1: prova con la citronella: non serve, ma almeno hai una pianta aromatica utile in cucina
    Ultima modifica di restodelcarlino; 05-09-2024 alle 13:13 Motivo: consiglio orticolo

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Dolorosi ma efficaci !!!!

Saluti dalla caldissima Calabria
    Dolorosi gli ultrasuoni?
    Veramente a me non hanno fatto male, solo una leggera sensazione di calore, almeno alle spalle, poi altrove non so.
    Forse mi hanno sbloccata un po', il primo giorno faticavo a mettermi e tenere la posizione delle braccia sopra il cuscino e testa appoggiata, alla fine andavano da sole senza fatica

Qui finalmente oggi ha piovuto e rinfrescato.
    Un saluto a te.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato