Anche io entro a pregare nelle chiese, solo quando sono vuote e senza preti nei paraggi. Ma ho pregato anche nelle moschee, negli antichi templi diroccati, nella natura. Mi piace essere nè carne nè pesce Sarò pollo
Anche io entro a pregare nelle chiese, solo quando sono vuote e senza preti nei paraggi. Ma ho pregato anche nelle moschee, negli antichi templi diroccati, nella natura. Mi piace essere nè carne nè pesce Sarò pollo
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Vedo che su questo abbiamo un punto in comune, anch'io vado a volte qualche minuto nella mia vecchia chiesa quando sono in zona dei vecchi, dove vivevo da ragazzo...
...un posto dove il tempo è rimasto immutato eccetto piccoli dettagli, la videosorveglianza, un display che non ho ben capito a cosa serva.....
...dicono che di tutte le chiese cattoliche questa sia l'unica che abbia il campanile a pianta circolare tipo minareto, ma sul web non ho trovato niente in merito
...e buon mercoledì forum, forse ma dico forse oggi dopo lavoro riuscirò ad avere il resto della serata tutto per me
Proprio perché non si ha più a cuore la Vita, Barbarina! Ne abbiamo paura, spesso. Oppure una sua visione limitata e parziale, dove la prima cosa è NON SOFFRIRE, non avere problemi. Mentalità che abbiamo trasmesso alle nuove generazioni e che il discorso di tua figlia ben evidenzia.
amate i vostri nemici
Capisco che stai sempre in casa per accudire papà, ma li vedi i ragazzini di oggi? Noi ci radunavamo al muretto, parlando, discutendo e scherzando fra noi
Oggi si radunano anche loro, ma ognuno sprofondato nel suo smartphone: capo chino e sguardo vitreo, perso nel vuoto del virtuale...
amate i vostri nemici
E chi ti impedisce di farlo? Vai al bar, scrivi un aforisma, c'è lo spazio musicale, quello gastronomico e molto altro. Prendi e vai, no?
Qua vedo che molti sono interessati a certe tematiche: segnaccio o segno buono secondo te? Meglio riflettere su amore famiglia figli educazione o su ciambelle, pomodori e vacanze in Nepal?
amate i vostri nemici
Ma tu, tutte ste riflessioni, non le fai gia’ a casa tua?
Quando ci saluti per il Natale?
Alla lunga, pesi
In che modo te lo si deve dire?
A me del calcio non importa nulla, della tua dieta tanto meno
E meno che mai del modo di mer*a che hai nel trattare le persone qui
A parte te stesso
Qualcuno ti dice bravo o grazie?
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Si, ma ci sono le sezioni apposite per parlarne- Questo è un 3d di svago e cazzeggio, quante volte te lo dobbiamo dire? Se vuoi fare discorsi impegnati fallo nelle sezioni adibite a quello.
Qui parliamo volentieri di puntarelle, vacanze, ciambelle e tutto il resto.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
eh, io me li ricordo tanti nostri coetanei, con la baiaffa in tasca nel caso passasse a tiro un nemico 18enne - quanti ne ho visti morire o finire in galera per decenni, solo nel mio quartiere, e avresti pure l'età per ricordare i nomi...
e poi un'infinità di altri che lo sguardo vitreo l'avevano per sempre, sulla panchina di un parco con ancora la siringa che penzolava dal braccio;
invecchiare può diventare un inferno anche perché perdere la memoria induce a nostalgie davvero prive di ragione, ma sensate solo perché s'erimo giovani;
detto questo, in grandissima misura i 20enni di oggi che ho avuto modo di incrociare spesso sono carini e molto educati, affettuosi;
hanno certamente molto bisogno di prospettive e stimoli di qualità migliori di quelli che vengono loro offerti, desideri di qualità, non certo censure, che non hanno mai funzionato, né lo faranno mai.
c'� del lardo in Garfagnana
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .