“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ho la testa piena di buoni propositi e che devo raggiungere...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Ma che poi in realtà non è vero che non li cago. Però è vero che non li tratto da bambini, ma tendenzialmente li tratto alla pari. Forse è questo, chissà.
Eppure certi episodi non me li spiego. Ad esempio, la nipote del mio moroso è una che sta sulle sue, neppure con lui è affettuosa, e manco con i nonni. Eppure l'altra sera ero a cena da loro, era la seconda volta che mi vedeva, e si è subito attaccata a me e ha voluto guardare con me i cartoni animati, appoggiandosi alla mia spalla. La sua famiglia era allibita. E non ho fatto nulla di che, le ho giusto fatto un paio di domande a tavola. Mah. Proprio io, tra l'altro, che notoriamente sono un riccio.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Nel mio buffet preferito (che lunedì era chiuso) dove finalmente tiro il fiato...![]()
...per fortuna sta assurda spossatezza mi è almeno in parte passata, dopo lavoro sono corso al Decathlon a prendere il regalo per mia cugina, dopo visita a mammà ed ora eccomi qua![]()
...il vecchio è fuori con gli amici e non ha bisogno di mestieri urgenti, così mi sono preso la serata libera
![]()
Ed ora mi sono appena schiantato in branda, ormai ci vado sempre prima finché un bel giorno farò il giro completo e nemmeno mi alzerò...
...la compagna di un mio amico d'infanzia sostiene che Dio ci carica con la sofferenza esatta che possiamo sopportare, maaa
...io su ciò non sono tanto d'accordo, secondo me qualche volta il Supremo perde il senso della misura, ed allora ecco che arrivano fatti spiacevoli che magari tanti vicini non riescono a spiegarsi
...non mi ricordo da quanto tempo stanno insieme, penso più di quindici anni anche se lui lo conosco da sempre giacché siamo cresciuti insieme nel stesso palazzo dove di noi che eravamo come una famiglia ora resta solo il mio vecchio e pochissimi altri
...da qualche anno loro si sono trasferiti nel tarvisiano, e due anni fa sono anche andato a trovarli durante uno dei mii primi treno+bici
...quest'anno devo tornarci giacché loro ormai non scendono più qua non avendo più parenti vivi o particolari legami, ormai ci si sente solo a Natale mediante le app per comunicare
![]()
chi lo sa ?
per quello che posso ricordare, io ero piuttosto socievole con gli adulti e ho un certo successo con la generazione che ha una decina d'anni più di me; mai stato capace di approfittarne per fare carriera
probabilmente comunichi fiducia e protezione, rispetto; i bambini hanno relativamente poca esperienza di tante cose che per gli adulti sono primarie, ma tutta la loro intelligenza è filtrata necessariamente da un vaglio di fiducia; credo osservino molto alcuni tratti del temperamento; penso quelli che escludono l'irascibilità, l'imprevedibilità, queste cose, a occhio; ma è materia di cui non so nulla.
c'� del lardo in Garfagnana
Che poi alla fine e’ la cosa che veramente e’ importante nella vita
Altrimenti la vita passa e se ne va
E in mano non ti e’ rimasto nulla
Giornate intense
E’ arrivato il ciclo piccolo
Mi sembra ieri che la tenevo attaccata al seno
Sulla chat delle elementari siamo arrivati ad essere 38 (alunni provenienti da tutte e tre le sezioni) inclusa la maestra
E buongiorno a tutti!
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Eh, siamo in due
Io di bambini ne so ben poco
Quello è vero. Chissà.
In ogni caso, spesso diventa una buona scusa per appiopparmeli.
C'è questa coppia di amici che ha un figlio di ormai 7 anni, e che quando si esce a cena in compagnia, lui si attacca a me, e lei è ben contenta perché la lascia in pace tutta la cena. E mi tocca fare da baby sitter![]()
Vorrei una bella&buona delizia al limone.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze