Originariamente Scritto da
LadyHawke
È solo per dire che ci si preoccupa quando si vive soli ma si può morire improvvisamente anche se si convive con qualcuno senza ricevere soccorso per tempo, certo in questo caso non si fa a tempo a mummificarsi o essere divorati dai vermi, ma alla fine se si muore improvvisamente conta più niente per chi muore cosa succede poi.

Accade a persone sole, isolate, che non si relazionano con nessuno ma non mi sembra il tuo caso, già il fatto che ne parli ed ironizzi con il vicino di casa significa che non sei rinchiuso in casa e solo, esistono persone con cui ti relazioni, vicini di casa, colleghi di lavoro, genitori ecc...che se non ti sentono si allarmeranno.
Ad esempio il mio vicino fuori di testa, vive solo con un cane, lo scorso anno una sera il suo cane continuava ad abbaiare insistentemente verso la porta di casa, vive in casa ma ha la possu di uscire quando lui è a casa.
Noi vicini ci siamo allarmati dato che il cane abbaiava verso la porta di casa che col buio non si capiva se fosse aperta o chiusa. Mio marito è andato a suonare al citofono, nessun segno di vita a parte il cane che continuava ad abbaiare come non faceva di solito. Ci stavamo preoccupando ma non avevamo il numero del padre o della madre di questo ragazzo, si stava per andare di casa da due cugine, che abitano due vie più in là , per far chiamare un famigliare che andasse a controllare.
Non si è fatto in tempo perchè il ragazzo, probabilmente strafatto di qualcosa, si era addormentato così disse, si era finalmente affacciato al balcone dopo continuo suonare al citofono, come se nulla fosse a chiedere cosa si voleva.
No nullaaa ci stavamo solo preoccupando per lui che il cane fuori casa abbaiava insistentemente verso la porta di casa e non volevamo che lo scoprissero cadavere dopo mesi

Ecco se ti preoccupi.....adotta un cane, a volte si rivelano dei salvavita