Pagina 224 di 652 PrimaPrima ... 124 174 214 220 221 222 223 224 225 226 227 228 234 274 324 ... UltimaUltima
Risultati da 3,346 a 3,360 di 9779

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ora che mi ci fai pensare, mi pare che avevo già postato qualcosa del genere, in fondo per me è un pensiero ricorrente...
    ...ogni tanto ne parlo col signore che sta di sotto e pure lui vive da solo, ha quasi ottant'anni ma la butta sempre in ridere riuscindo a sdrammatizzare
    ...cmq.Lady, dovresti fare la filosofa che questo, quando sei morto sei morto è troppo forte, poi si arrangino gli altri a spalare i vermi
    È solo per dire che ci si preoccupa quando si vive soli ma si può morire improvvisamente anche se si convive con qualcuno senza ricevere soccorso per tempo, certo in questo caso non si fa a tempo a mummificarsi o essere divorati dai vermi, ma alla fine se si muore improvvisamente conta più niente per chi muore cosa succede poi.
    Accade a persone sole, isolate, che non si relazionano con nessuno ma non mi sembra il tuo caso, già il fatto che ne parli ed ironizzi con il vicino di casa significa che non sei rinchiuso in casa e solo, esistono persone con cui ti relazioni, vicini di casa, colleghi di lavoro, genitori ecc...che se non ti sentono si allarmeranno.
    Ad esempio il mio vicino fuori di testa, vive solo con un cane, lo scorso anno una sera il suo cane continuava ad abbaiare insistentemente verso la porta di casa, vive in casa ma ha la possu di uscire quando lui è a casa.
    Noi vicini ci siamo allarmati dato che il cane abbaiava verso la porta di casa che col buio non si capiva se fosse aperta o chiusa. Mio marito è andato a suonare al citofono, nessun segno di vita a parte il cane che continuava ad abbaiare come non faceva di solito. Ci stavamo preoccupando ma non avevamo il numero del padre o della madre di questo ragazzo, si stava per andare di casa da due cugine, che abitano due vie più in là, per far chiamare un famigliare che andasse a controllare.
    Non si è fatto in tempo perchè il ragazzo, probabilmente strafatto di qualcosa, si era addormentato così disse, si era finalmente affacciato al balcone dopo continuo suonare al citofono, come se nulla fosse a chiedere cosa si voleva.
    No nullaaa ci stavamo solo preoccupando per lui che il cane fuori casa abbaiava insistentemente verso la porta di casa e non volevamo che lo scoprissero cadavere dopo mesi
    Ecco se ti preoccupi.....adotta un cane, a volte si rivelano dei salvavita
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Lei l'avevo persa perché quando il suo compagno morì allontanò tutti gli amici comuni e si rinchiuse in se stessa. La capii, infatti non ho mai provato alcun rancore.
    questa è una cosa di pudore, che capisco molto bene, non certo un ripudio degli amici, ma un'ideologia e psicologia molto "nordica", per cui si viene educati a non coinvolgere gli altri in una compassione necessaria, che forza; è vista come maleducazione , anche se può essere percepita come freddezza, pretesa di autosufficienza.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    È solo per dire che ci si preoccupa quando si vive soli ma si può morire improvvisamente anche se si convive con qualcuno senza ricevere soccorso per tempo, certo in questo caso non si fa a tempo a mummificarsi o essere divorati dai vermi, ma alla fine se si muore improvvisamente conta più niente per chi muore cosa succede poi.
    Accade a persone sole, isolate, che non si relazionano con nessuno ma non mi sembra il tuo caso, già il fatto che ne parli ed ironizzi con il vicino di casa significa che non sei rinchiuso in casa e solo, esistono persone con cui ti relazioni, vicini di casa, colleghi di lavoro, genitori ecc...che se non ti sentono si allarmeranno.
    Ad esempio il mio vicino fuori di testa, vive solo con un cane, lo scorso anno una sera il suo cane continuava ad abbaiare insistentemente verso la porta di casa, vive in casa ma ha la possu di uscire quando lui è a casa.
    Noi vicini ci siamo allarmati dato che il cane abbaiava verso la porta di casa che col buio non si capiva se fosse aperta o chiusa. Mio marito è andato a suonare al citofono, nessun segno di vita a parte il cane che continuava ad abbaiare come non faceva di solito. Ci stavamo preoccupando ma non avevamo il numero del padre o della madre di questo ragazzo, si stava per andare di casa da due cugine, che abitano due vie più in là, per far chiamare un famigliare che andasse a controllare.
    Non si è fatto in tempo perchè il ragazzo, probabilmente strafatto di qualcosa, si era addormentato così disse, si era finalmente affacciato al balcone dopo continuo suonare al citofono, come se nulla fosse a chiedere cosa si voleva.
    No nullaaa ci stavamo solo preoccupando per lui che il cane fuori casa abbaiava insistentemente verso la porta di casa e non volevamo che lo scoprissero cadavere dopo mesi
    Ecco se ti preoccupi.....adotta un cane, a volte si rivelano dei salvavita
    Grazie per il consiglio, purtroppo avere un cane è un impegno troppo grande per me...
    ...una volta avevo il gatto, ma non so quanto avrebbe potuto essermi d'aiuto in caso di bisogno
    ...auguri per il tuo vicino cofe, la prossima volta mettetevi i tappi nelle orecchie e lasciate che si arrangi 😇

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Mi fate ricordare il cane di un'amica di mia sorella che se lo porta sempre insieme, ed oltre ad essere un rompiballe è anche epilettico...
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Opinionista L'avatar di Vega
    Grazie per il consiglio, purtroppo avere un cane è un impegno troppo grande per me...
    ...una volta avevo il gatto, ma non so quanto avrebbe potuto essermi d'aiuto in caso di bisogno
    ...auguri per il tuo vicino cofe, la prossima volta mettetevi i tappi nelle orecchie e lasciate che si arrangi ������
    Salvate solo il cane!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Salvate solo il cane!

In effetti mi faceva più pena il lamento del cane rimasto fuori
    Confucio

Un mio collega Sabato sera, mentre pescava dagli scogli è scivolato battendo la fronte... La botta lo ha fatto svenire, cadere in acqua, perdere molto sangue...

meno male che non era solo. Lo hanno ripescato, medicato, chiamato un'ambulanza...

Setto nasale deviato, occhio destro tumefatto, trauma cranico, trenta punti di sutura in testa, appena dopo la fronte... tra l'altro è calvo e si vedono tutti.

Mi ha mandato una, foto... impressionante... Frankenstein a confronto aveva meno punti di sutura.

Ed è stato fortunato.
    Ultima modifica di bumble-bee; 23-07-2024 alle 19:45
    Bambol utente of the decade

Gli è andata bene, meno male appunto non era solo.
    Confucio

Diciamo mezzo fortunato dai, altrimenti non sarebbe caduto...

Di solito ci si lamenta per le lunghe liste d'attesa delle visite e controlli diagnostici programmati, io invece sono contenta che il prossimo controllo cardiologico e cardiogramma c'è l'ho a gennaio 2026!
    È dall' inizio dell'anno che continuo a frequentare ospedali ed ambulatori medici, per me, per i miei e per marito....non ne posso più!
    Ho bisogno di staccare, di una "vacanza" lontana da visite, medici ed ospedali.
    Che poi ci si ammala di più a frequentare gli ospedali che a starsene a casa propria col caldo che fa.
    Come il raffreddore che s'è beccata mia madre in questi giorni, le dicevo che faceva troppo freddo per i miei gusti in sala d'attesa, tenevano temperatura troppo bassa e uno sbalzo termico esagerato tra fuori e dentro, certo lei stava bene, non sentiva freddo, io si e mi sono coperta con coprispalle sempre in borsa, lei... s'è beccata un raffreddore, si vede che non è abituata all'aria condizionata.
    E così....l'holter pressorio prenotato per mammà...slitta a settembre, magari con un fresco naturale.

E niente....sto invecchiando e la vita ruota tutta attorno a discorsi di problemi di salute.
    Della serie....cosa racconti oggi? A cosa stai pensando?
    Aspetta che guardo l'agenda delle visite prenotate
    Confucio

Diciamo mezzo fortunato dai, altrimenti non sarebbe caduto...
    Certo ma poteva anche andare peggio
    Confucio

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno!
    Oggi finisce la scuola
    Sentimenti contradtanti
    Ma soprattutto viva la sensazione che devo passare agosto a sbaraccare
    Ce la faro’
    Pure questa volta
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Di solito ci si lamenta per le lunghe liste d'attesa delle visite e controlli diagnostici programmati, io invece sono contenta che il prossimo controllo cardiologico e cardiogramma c'è l'ho a gennaio 2026!
    È dall' inizio dell'anno che continuo a frequentare ospedali ed ambulatori medici, per me, per i miei e per marito....non ne posso più!
    Ho bisogno di staccare, di una "vacanza" lontana da visite, medici ed ospedali.
    Che poi ci si ammala di più a frequentare gli ospedali che a starsene a casa propria col caldo che fa.
    Come il raffreddore che s'è beccata mia madre in questi giorni, le dicevo che faceva troppo freddo per i miei gusti in sala d'attesa, tenevano temperatura troppo bassa e uno sbalzo termico esagerato tra fuori e dentro, certo lei stava bene, non sentiva freddo, io si e mi sono coperta con coprispalle sempre in borsa, lei... s'è beccata un raffreddore, si vede che non è abituata all'aria condizionata.
    E così....l'holter pressorio prenotato per mammà...slitta a settembre, magari con un fresco naturale.

E niente....sto invecchiando e la vita ruota tutta attorno a discorsi di problemi di salute.
    Della serie....cosa racconti oggi? A cosa stai pensando?
    Aspetta che guardo l'agenda delle visite prenotate
    Se la prendi così, addio: la vecchiaia è mille altre cose. È utile re-inventarsi. È inutile (e deleterio) voler continuare a fare le cose del tempo passato.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Ha parlato il viveur!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato