Pagina 360 di 381 PrimaPrima ... 260 310 350 356 357 358 359 360 361 362 363 364 370 ... UltimaUltima
Risultati da 5,386 a 5,400 di 5713

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Hai idea della violenza che c’è dietro alle tue parole?
    Ma secondo te a gggggente aspetta i consigli tuoi?
    È tornato carico! Ha lo scarico dell'adrenalina e della tempesta emotiva post cerimonia e festeggiamenti nuziali
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Regina, io non ho avuto una famiglia d'origine vera, se ti può consolare. Per sorella ho un pulcino di "cuculo" e non dico altro, perché immagino si sappia come siano i pulcini di questa specie.

La famiglia d'origine serve da esempio o per come deve essere o per come Non deve essere quella che andiamo a creare.

I miei genitori hanno vissuto una vita di conflitti che mi son serviti come esempio per creare una famiglia unita.... l'estranea con cui ho condiviso i genitori mi fa capire come non devono essere due fratelli, mio malgrado ho cercato un dialogo, ma dall'altra parte, la volpe che non ha mai raggiunto l'uva, mi ha sempre visto come il figlio troppo perfetto, che dalla vita ha avuto tutto, tutte le soddisfazioni di chi ha costruito, mattone, dopo mattone, la sua famiglia, la sua casa, il suo equilibrio e la sua felicità interiore, che lo fa aprire al mondo, invece che reclamare diritti, senza doveri e sostegno economico perenne, tipico di chi nella vita, non ne fa una giusta, salvo poi lamentarsi che le cose le vanno male e quindi il problema sei tu, che nella vita hai ottenuto le tue soddisfazioni e non chi, ha fatto sempre di testa propria, senza ascoltare consigli o prendere esempio, e quindi poi lamentarsi della cattiva sorte, senza ammettere che la si è andata a cercare.

In altre parole, l'invidia... che tra fratelli è la peggiore delle maledizioni.

Quindi il consiglio che ti do è di lasciare la tua famiglia d'origine per fartene una totalmente tua per vivere quella serenità che tutti ci meritiamo.

Un caro abbraccio e un grande in bocca al lupo.
    Ti ringrazio per le tue parole Bumble...
    Ma visto l'esempio che ho dei miei genitori, io preferisco stare da sola che farmi una famiglia mia. Perchè i miei sono stati molto immaturi con i figli, a me quando ero piccola mi consideravano la "cattiva" solo perchè non trattavo bene le mie sorelle che poi in seguito hanno avuto tutto dalla vita ed io... Niente! Ora che la situazione è completamente ribaltata, vogliono tutelarmi ma sono solo parole...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Ma visto l'esempio che ho dei miei genitori, io preferisco stare da sola che farmi una famiglia mia. Perchè i miei sono stati molto immaturi con i figli, a me quando ero piccola mi consideravano la "cattiva" solo perchè non trattavo bene le mie sorelle che poi in seguito hanno avuto tutto dalla vita ed io... Niente! Ora che la situazione è completamente ribaltata, vogliono tutelarmi ma sono solo parole...
    Purtroppo la famiglia di origine non ce la possiamo scegliere. E Certe cose ci traumatizzano a vita.
    Anch'io come te non ho mai voluto farmi una famiglia per via dell'esempio che ho avuto in casa.
    Bisogna imparare a prendere le distanze. E cercare di fare ciò che ci fa stare bene. La migliore compagnia che possiamo avere è quella di noi stessi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Ale
    Se posso, non è detto che deva sempre finire male neh, qualche matrimonio va anche bene...
    ...detto ciò sono convinto che ognuno deve fare quello che si sente e non ciò che è forzato dall'esterno
    ...quando avevo circa 25 anni per un periodo il vecchio mi ha fatto due @@ così che devo sistemarmi e farmi una famiglia, additando come spauracchio un suo ex collega rimasto single e che aveva fatto una brutta fine per a suo dire a causa della singletudine

Opinionista L'avatar di Eternauta
    Sto scommettendo sulla presenza di una ragazza nelle mie ferie della prossima settimana. Letteralmente scommettendo. Ha proposto lei di farle insieme, da tempo, ma lei è """particolare""".
    Inutile dire che devo preparare un piano B, quindi comprendendo l'idea di vacanze da solo, vabbè.
    Con quella persona può saltare tutto anche all'ultimo.

Sto cercando idee per il piano B

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Inaugurazione del mese di ottobre con tipica giornatina autunnale con cielo grigio uniforme, aria leggermente nebbiosa e pioggia fine.
    Oggi ho anche deciso di dare una pulita ai vetri delle finestre perché volevo essere controcorrente
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fattene una tua
    Parola di?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    Sto scommettendo sulla presenza di una ragazza nelle mie ferie della prossima settimana. Letteralmente scommettendo. Ha proposto lei di farle insieme, da tempo, ma lei è """particolare""".
    Inutile dire che devo preparare un piano B, quindi comprendendo l'idea di vacanze da solo, vabbè.
    Con quella persona può saltare tutto anche all'ultimo.

Sto cercando idee per il piano B
    Viaggiare da soli è molto bello, comunque, secondo me!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Di famiglie così ce ne sono tante, più di quello che immagini, se gratti un po' sotto alla superficie della facciata di tante famiglie scoprirai quanti problemi ci sono con i figli.
    Se avessi dovuto basarmi sulla mia di famiglia d'origine, anche io non avrei dovuto crearne una mia, idem per quella del mio consorte e compagno di vita che ancora oggi (presunte o reali) differenze tra fratelli da parte dei genitori hanno portato a litigi odio e indivisibilità di proprietà comuni.

Purtroppo come citato da qualcuno la famiglia d'origine non te la puoi scegliere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Eternauta
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Viaggiare da soli è molto bello, comunque, secondo me!
    Si, proprio un anno fa sono andato in Vietnam, incontrato un amico a Saigon (vive li da anni), ma poi proseguito per tutto il Vietnam da solo.

Ora vediamo cosa combina questa ragazza, una situazione strana mai successa prima.

Oggi...ricominciato yoga.
    Quest' anno niente palestra, l'insegnante ha preso una decisione drastica lo scorso anno di lasciare la vecchia palestra dopo l' ennesima incomprensione con il titolare e dopo aver cercato inutilmente uno spazio adeguato, non trovandolo ha deciso di portare avanti solo corsi collettivi online.
    Se fosse stato solo provvisoriamente nel frattempo che avesse trovato un nuovo posto mi poteva andar bene, ma se doveva diventare fisso online mi avrebbe persa, anche io avrei cercato soluzioni diverse e pure trovate, stesso genere di yoga in palestra con un'insegnante che a sua volta ha fatto pratica dalla mia da cui pratico da anni. Per ora la tengo di riserva.

Invece la soluzione è arrivata, l'insegnante di sempre ci fa corso collettivo a piccoli gruppetti di 4 a casa sua durante il corso collettivo online, per chi ha problemi con l'online.
    Quasi come un corso individuale, ma comunque in presenza e possibilità di confronto con altri.
    Perchè se mi devo fare un corso online, con spesso la connessione ballerina, allora mi cerco un canale in TV a gratis dove praticano ginnastica, come fanno nostri amici del mare.

Non è la stessa cosa praticare davanti ad un monitor e web cam, solo con una voce guida e vedere altri partecipanti in piccoli quadrati quando sono chiamati ad intervenire.
    Un po' come frequentare la scuola stando a casa.
    Mi sarebbe dispiaciuto abbandonare l' insegnante che ci segue da oltre 20 anni ma se non ci fosse stata alternativa e la possibilità di praticare in presenza piuttosto mi sarei iscitta al corso yoga o di ginnastica posturale organizzato all' Auser del mio comune

L' insegnante è importante, ma per qualcuno può essere importante anche uscire di casa e fare attività in presenza, vedere e frequentare persone dal vivo.
    Ognuno fa le scelte che più gli conviene e adatte a sé.
    Per quest' anno va così e la soluzione c'è stata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Oggi...ricominciato yoga.
    Quest' anno niente palestra, l'insegnante ha preso una decisione drastica lo scorso anno di lasciare la vecchia palestra dopo l' ennesima incomprensione con il titolare e dopo aver cercato inutilmente uno spazio adeguato, non trovandolo ha deciso di portare avanti solo corsi collettivi online.
    Se fosse stato solo provvisoriamente nel frattempo che avesse trovato un nuovo posto mi poteva andar bene, ma se doveva diventare fisso online mi avrebbe persa, anche io avrei cercato soluzioni diverse e pure trovate, stesso genere di yoga in palestra con un'insegnante che a sua volta ha fatto pratica dalla mia da cui pratico da anni. Per ora la tengo di riserva.

Invece la soluzione è arrivata, l'insegnante di sempre ci fa corso collettivo a piccoli gruppetti di 4 a casa sua durante il corso collettivo online, per chi ha problemi con l'online.
    Quasi come un corso individuale, ma comunque in presenza e possibilità di confronto con altri.
    Perchè se mi devo fare un corso online, con spesso la connessione ballerina, allora mi cerco un canale in TV a gratis dove praticano ginnastica, come fanno nostri amici del mare.

Non è la stessa cosa praticare davanti ad un monitor e web cam, solo con una voce guida e vedere altri partecipanti in piccoli quadrati quando sono chiamati ad intervenire.
    Un po' come frequentare la scuola stando a casa.
    Mi sarebbe dispiaciuto abbandonare l' insegnante che ci segue da oltre 20 anni ma se non ci fosse stata alternativa e la possibilità di praticare in presenza piuttosto mi sarei iscitta al corso yoga o di ginnastica posturale organizzato all' Auser del mio comune

L' insegnante è importante, ma per qualcuno può essere importante anche uscire di casa e fare attività in presenza, vedere e frequentare persone dal vivo.
    Ognuno fa le scelte che più gli conviene e adatte a sé.
    Per quest' anno va così e la soluzione c'è stata.
    Dici bene Lady, durante il lockdown ho fatto quella breve esperienza di ad via zoom col mio gruppo, niente di più triste...
    ...perfino girare in tondo per il giardino condominiale e contare le pratoline lo trovavo più stimolante
    ...w la danza in presenza in mezzo a splendide fanciulle, ed ancora meglio lo stretching in coppia che facevamo a ginton
    Ultima modifica di Ale; 01-10-2024 alle 16:32

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fattene una tua
    Secondo me Cono non è mai stato negli scout, e nel caso ci fosse stato, era uno di quelli che prendevano sempre per il cu@@...
    e se ha fatto la naja era di sicuro un imboscato
    ... "fattene una tua", ma che cavolo vuol dire?
    Dillo tu come dovrebbe fare.

Nuvole e pioggia, nuvole e pioggia... insomma ottobre è partito con il botto.
    Vorrei andarmene a Cuba
    sempre che non piova pure là
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buon pomeriggio, quasi sera!
    Avevo sentito voci di corridoio su quella di matematica
    Che confermo!
    Carica questi bimbi di compiti
    Ma mia figlia non deve solo sgobbare sui libri
    Domani prima lezione di prova per il teatro
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Dici bene Lady, durante il lockdown ho fatto quella breve esperienza di ad via zoom col mio gruppo, niente di più triste...
    ...perfino girare in tondo per il giardino condominiale e contare le pratoline lo trovavo più stimolante
    ...w la danza in presenza in mezzo a splendide fanciulle, ed ancora meglio lo stretching in coppia che facevamo a ginton
    Ecco appunto, il lockdown, un brutto capitolo della nostra storia, è finito e non ha più senso per me continuare su zoom .
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato