Pagina 84 di 142 PrimaPrima ... 34 74 80 81 82 83 84 85 86 87 88 94 134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,246 a 1,260 di 2118

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

  1. #1246
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a Milano, fino a 50 anni fa, tutti quelli da Bergamo a Padova erano chiamati terroni dell'alta Italia; i veneti, rurali, poco istruiti e bigotti emigravano in Lombardia e Piemonte; a Torino li chiamavano "i giapponesi" , perché avevano tanti figli; forse intendevano che sono tanti, come i cinesi;
    Lo so

    Ma poi hanno sempre schifato davvero solo i meridionali.



    a proposito di furlani, Tresaghis ? è vicino a Peonis
    Trasaghis, semmai.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #1247
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Lo so

    Ma poi hanno sempre schifato davvero solo i meridionali
    a Torino c'è stata una sproporzione di numeri in tempi brevissimi, mentre a Milano il flusso è stato più graduale ela società più abituata; anche nella varietà di lavori; perché l'operaio a Torino restava estraneo, nei suoi quartieri; a Milano il meridionale era anche il sarto, il vinaio, il portiere, e poi tante altre cose a contatto quotidiano con gli originari;
    i milanesi, di loro, hanno uno spirito civico poco provinciale, poco campanilista, poco difensivo e diffidente rispetto alla maggior parte delle città italiane.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #1248
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Buongiorno e buon mercoledì cari...
    ...ma lo sapete che manca un mese esatto all'equinozio e quindi alla primavera ufficiale?
    ...stasera preparerò il cestino per andare a raccogliere gli asparagi, ottimista io!

  4. #1249
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Se non piove....pochi asparagi. Pochi funghi, pochi tartufi.
    amate i vostri nemici

  5. #1250
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Se non piove....limitazioni del traffico, niente pulizia dell'aria, polveri sottili, lo smog continua.....si va a piedi ma non troppo di corsa che non fa bene ai polmoni...
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #1251
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Se non piove, non mi bagno!
    Buongiorno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #1252
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se non piove....pochi asparagi. Pochi funghi, pochi tartufi.
    C'è ancora un mesetto di tempo, pioverà prima spero...

  8. #1253
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    meno male; sai, con quei coltelli... ho l'età per ricordarmi Lorena Bobbitt

    .


    Ma io in fondo sono una ragazza tranquilla e innocua!

    Io comunque di solito sono il contrario: offro involontariamente spunti per battute come se non ci fosse un domani. E' che spesso proprio non ci penso. Giusto oggi sono entrata in regia chiedendo "Allora, chi me lo da?". Ovviamente parlavo del microfono, perché prima stavano decidendo che sarebbe venuto in studio a sistemare i microfoni. Ma detta così... infatti non ti dico le battute
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #1254
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Se non piove....limitazioni del traffico, niente pulizia dell'aria, polveri sottili, lo smog continua.....si va a piedi ma non troppo di corsa che non fa bene ai polmoni...
    Soprattutto questo. L'aria fa veramente schifo in questo periodo.
    Qui abbiamo tutti raffreddori, gola e occhi che bruciano. Un disastro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #1255
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio


    Ma io in fondo sono una ragazza tranquilla e innocua!

    Io comunque di solito sono il contrario: offro involontariamente spunti per battute come se non ci fosse un domani. E' che spesso proprio non ci penso. Giusto oggi sono entrata in regia chiedendo "Allora, chi me lo da?". Ovviamente parlavo del microfono, perché prima stavano decidendo che sarebbe venuto in studio a sistemare i microfoni. Ma detta così... infatti non ti dico le battute
    sai, il microfono si presta; in Toscana ti troveresti bene; in fondo, voi bassaioli siete riconoscibili a Milano, perché capite le battute, al contrario di brianzoli e valtellinesi di origine, che ci mettono una settimana, se... anni 80 e 90 con gli amici livornesi facevamo le scommesse antropologiche in base alle reazioni, con l'amico più faccia da culo che aveva il coraggio di chiedere

    che tu sia buonissima e innocua lo capisce anche un cretino, se è capace di vedere e non è troppo narcisista; io ti posso augurare la fortuna di trovare attorno a te persone capaci di apprezzare e restituirti qualcosa, anche solo per il tuo benessere di sapere, avere conferma.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #1256
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sai, il microfono si presta; in Toscana ti troveresti bene; in fondo, voi bassaioli siete riconoscibili a Milano, perché capite le battute, al contrario di brianzoli e valtellinesi di origine, che ci mettono una settimana, se... anni 80 e 90 con gli amici livornesi facevamo le scommesse antropologiche in base alle reazioni, con l'amico più faccia da culo che aveva il coraggio di chiedere
    Si ecco ci sono alcuni che proprio non ci arrivano. Poi anche tanti che non si prestano allo scherzo. Diciamo che prima di fare battute io cerco sempre di capire chi ho davanti, per evitare di offendere. Non tutti sono così propensi. Poi se dall'altra parte c'è qualcuno che come me ama stare allo scherzo e l'autoironia, allora non mi si tiene più.
    Comunque si, in Toscana mi troverei bene. E adoro la Toscana.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che tu sia buonissima e innocua lo capisce anche un cretino, se è capace di vedere e non è troppo narcisista; io ti posso augurare la fortuna di trovare attorno a te persone capaci di apprezzare e restituirti qualcosa, anche solo per il tuo benessere di sapere, avere conferma.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #1257
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Quant so belli
    Tra loro e la voragine al Vomero, c’è solo l’imbarazzo della scelta

    https://video.corriere.it/esteri/rya...0-02f3fcf354be
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #1258
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che tu sia buonissima e innocua lo capisce anche un cretino, se è capace di vedere e non è troppo narcisista; io ti posso augurare la fortuna di trovare attorno a te persone capaci di apprezzare e restituirti qualcosa, anche solo per il tuo benessere di sapere, avere conferma.
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    https://img.freepik.com/photos-premi...1243-10797.jpg

    Vai, Axe: insisti, che vai alla grande!

  14. #1259
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    https://img.freepik.com/photos-premi...1243-10797.jpg

    Vai, Axe: insisti, che vai alla grande!
    ma figurati... Dark merita di peggio
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #1260
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Quant so belli
    La tabaccaia sotto casa di papà è di Avellino, ma ha avuto un bar a Victoria st per 50 anni coi fratelli e parliamo inglese
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato