La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Perché la bottiglia di Barbaresco l'avevo messa VUOTA tra le bottiglie intonse?
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Buongiorno gente.
Oggi delirio. Col direttore che mi urla "Laura sei in apertura del tg", mentre sto montando il servizio - a tipo 15 minuti dal telegiornale perché era una notizia appena uscita - e non funziona nulla. Per la serie: lavorare sotto pressione.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
A volte è dura lavorare in una redazione, che consiste in uno spazio aperto e condiviso dove tutti si lavora a stretto contatto.
Il collega che gioca con un megafono,
il gruppetto di colleghi che ciacolano senza sosta,
quella che parla al telefono con un volume della voce sopra la soglia di guardia.
Possibilità di concentrazione: sotto zero.![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
C'ho un problema col sale.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Buongiorno e buon mercoledì forum, ed anche questa settimana sta per scollinare...
...in questi giorni quassù c'è già un accenno di primavera; freddo pungente mattina e sera (tipo adesso,) ma nelle ore centrali sul sole si sta bene
...ieri ho galoppato abbastanza sul lavoro, speriamo che oggi sia più tranquillo che ormai c'ho un'età![]()
...e poi Cono mi aspetta per i giochetti
...vabbè farò il possibile, a fra in paio d'ore cari![]()
![]()
Con il mio lavoro non potrei. Quello di redazione, di fatto è un lavoro collettivo e bisogna costantemente comunicare tra noi, scambiarci informazioni, ecc. Io pure sono molto più produttiva nel silenzio.
Infatti quando mi devo concentrare metto le cuffie che uso per i montaggi video, per isolarmi un po', anche se poi mi tocca toglierle ogni due minuti perché c'è un flusso continuo di gente che mi viene a chiedere cose.
E' un cane che si morde la coda, insomma.![]()