Lapisare
Ieri per la prima volta mi è tornata da scuola la ragazza e mi ha chiesto: “Mamma, tu lo sai cosa è un cencio?”
Freddo ma bellissimo
Sole
Senza nemmeno una nuvola![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
È la dimostrazione che è praticamente inutile discutere con te, continui a guardare il dito!
Cosa c'entrano i genitori di oggi in questo caso?????
Mi sembri un disco rotto, incapace di ragionamento.
I miei suoceri sono nati nel (ormai) secolo scorso, anni 1931 e 1934, si sono sposati negli anni '50, in chiesa come piace a te, famiglia tradizionale di credenti, non ricchi e neanche benestanti, sono emigrati dal sud al nord per sopravvivere come tanti all'epoca, classica famiglia d'altri tempi di padre e padrone, madre....lasciamo perdere ....ignoranti, senza alcun titolo di studio a parte forse qualche anno di elementari, giusto per saper leggere e scrivere e non sto qui a raccontare i fatti e misfatti da neuro che hanno accompagnato la crescita dei loro figli.
Non gliene faccio neanche più di tanto una colpa visto il contesto storico e sociale ovvero l'ignoranza in cui a loro volta sono cresciuti i miei suoceri.
Quali valori hanno trasmesso i miei suoceri?
Quali valori hanno trasmesso i nonni?
Quindi di cosa vai cianciando?
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Domanda...tu ai tuoi figli hai "insegnato" a competere tra di loro per guadagnarsi l'affetto dei genitori?
Perchè è di questa competizione che parlo, preferenze, preferire un figlio sugli altri, commettere errori volontari o involontari che innescano poi delle gelosie, rancori, litigi.
Confucio
Giornata bellissima, soleggiata se non fosse che....perde il rubinetto della caldaia!
Sarà competenza del tecnico caldaia o dell'idraulico?
Boh mo vediamo.
Confucio
La dimostrazione che ho ragione ( non sempre, ma spesso sì) anche a costo di accesa discussione nella vita reale, è estenuante! Mi esaurisce.
Confucio
Da stamattina ho una stagista sotto le mie grinfie. Per fortuna sembra una tipa sveglia e con voglia di fare. Sarà un'esperienza interessante, era un po' che non mi capitava di dover seguire stagisti.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Se non mi leggete più è perchè mi è venuto un coccoloneChe caxx di periodo di stress
Vabbè, se razionalizzo neanche tanto, c'è di peggio, il problema è che io "non reggo neanche la pastina", come si dice al paese mio.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Oddio Dark, grinfie??
Brrrrr, poveretta
Nahui, nuuu che succede?
Se ne vuoi parlare, ovvio
Che c’è sempre il grande Cono che ci guarda![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Grazie, la mano va bene, ma ancora non devo sollevare pesi.... col dito
Per il resto va bene, tolto il punto e gli strip scorsa settimana, purtroppo marito deve ancora lavare piatti, posso bagnarlo ma evitare l'ammollo.
Vabbè ma nell'ambulatorio medico le infermiere non sanno che marito mi ha sempre dato una mano per i piatti anche senza dito infortunato e poi esiste pure la lavastoviglie oggi.
Penso però che resterà una bella cicatrice a ricordo.
Confucio