Pagina 97 di 142 PrimaPrima ... 47 87 93 94 95 96 97 98 99 100 101 107 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,455 di 2118

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

  1. #1441
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Buongiorno dalla piogge e dal suono delle gocce di pioggia percepite dentro casa

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #1442
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Questa pomeriggio sono tornato in paese... per partecipare ad un funerale.
    Un cognato di mio zio è venuto a mancare. Un male lo ha consumato in pochi mesi. Aveva 69 anni.
    Padre di tre ragazzi, lascia moglie, figli, nipotini, una fratello, una sorella e dei nipoti, i miei cugini.
    Era una persona solare, sempre allegra e modesta.

    In Chiesa Madre, non c'erano più posti a sedere, tanto era gremita. Come sempre, quando torno in paese
    per queste tristi ricorrenze, incontro anche parenti miei alla lontana, cugini dei miei genitori, gente anziana.
    Ancora oggi mi capita che mi salutano persone delle quali io non ricordo più il grado di parentela.

    In questa Chiesa Madre si sono sposati i miei genitori, mi hanno battezzato e di fronte l'ingresso è visibile
    il palazzetto appartenuto ai miei nonni. Mia nonna poi, fino ai sei anni e cioè fino a quanto ho vissuto in paese,
    spesso mi prendeva per mano e mi portava con lei a sentir messa.

    Un intero paese oggi era lì, a rendere omaggio a questa brava persona. Mia zia, sua sorella, la moglie e l'altro fratello
    erano uniti in un unico pianto. Questa famiglia rappresentava il concetto di fratellanza per eccellenza. Il fratello più
    piccolo era distrutto anche perché gli era stato vicino fino all'ultimo.

    Infatti lui, sentendosi vicino alla fine, lo ha voluto spesso accanto, per farsi forza. Domenica poi, ha chiesto lui stesso
    di far venire il prete per ricevere l'estrema unzione. Alla fine ha salutato tutti, ringraziandoli per il loro amore e la
    vicinanza, dicendo di esser stato fortunato ad avere una bella famiglia, dei figli e dei nipoti... e soprattutto, una vita felice.

    Questo mi ha raccontato mio zio, mentre accompagnavamo il feretro dalla piazza del paese, fino al cimitero. E francamente
    mi sono commosso. Per la prima volta mi sono uscite le lacrime... quelle lacrime che non mi erano uscite neanche per i miei
    genitori.

    Credevo non mi appartenesse nulla del mio paese di origine... a parte i miei zii e cugini. Ho lasciato il paese che avevo sei anni...
    e man mano che sono venuti a mancarmi i nonni e alcuni zii, pensavo di non avere più nulla da condividere.

    In piazza poi ho incontrato il mio vecchio datore di lavoro in Germania... colui che ha lapidato una fortuna e due famiglie e che vive
    oggi di fasti e pensione sociale. "Bumble, come stai? Ho ritrovato delle foto di quando eravamo in Germania, tu eri sopra una
    motocicletta di grossa cilindrata... se vuoi te la passo via WZ..."...
    "Non si disurbi...." oggi come allora, gli do del lei... "Ce L'ho già... la moto era di un cliente di Lucca in gita in moto...."
    gli ho risposto, ringraziandolo...

    Poi ho incontrato delle cugine mi mia madre, una porta il suo stesso nome e cognome... l'altra la chiamo "Zia Rosetta"
    anche se è una cugina... ed è colei che sposò in prime nozze "Carletto" il mio "Dio" vichingo, collega di mio padre...
    uomo immenso e di un lignaggio nobiliare... anche se non era un nobile... un vero e proprio "gentiluomo" che ho perso,
    abbiamo perso, in una torbida estate del 1978. Adesso sono in contatto con una sua nipote che vive a Bruxelles e che
    conobbi l'anno prima della sua morte, quando andammo a passare due settimane nel paese in sui i suoi genitori e fratelli
    si erano stabiliti... il padre era uno di quei tanti minatori italiani in Belgio, scampato per fortuna alla strade di Marcinelle.

    Al cimitero, prima di lasciare il feretro nella camera mortuaria, solito strazio di circostanza... ma veramente sentito...
    ho voluto guardare l'uomo che riposerà un'ultima volta, prima del sigillo... la figlia lo pregava di salvaguardare tutti
    da l'assù.

    Bisogna guardare in faccia la morte. L'ho già fatto diverse volte e non per il gusto del macabro... perché la vita va
    affrontata con coraggio... e la morte, pure. Assomigliava al padre... Don Pippo, venuto a mancare un decennio fa.

    Ebbi l'onore e l'ònere di fargli la barba una volta. Don Pippo aveva il polso slogato. Io mi trovai a passare dalla sua
    residenza in campagna e, non essendoci nessuno dei suoi figli maschi, mi chiese se potevo raderlo perché non si
    sentiva a suo agio con la barba incolta. Ebbi un istante di soggezione, ma poi affrontai la cosa con coraggio e
    cominciai a raderlo. Lui si accorse che ci andavo troppo leggero e mi invitò ad essere più incisivo e non preoccuparmi.
    Alla fine gli feci al barba... dopo qualche mese morì. Qualche anno dopo feci la barba ad un altro "Pippo" senza "Don",
    questa volta... mio padre. Pochi giorni dopo morì anche lui.

    La vita va vissuta... con senso del dovere... che non è qualcosa di imposto, ma che viene naturale dal di dentro.
    Il dovere di aiutare e fare del bene al prossimo... e dimenticare... anzi no.... non si dimentica, magari lo rimuovi
    tu dalla mente... ma poi il bene ritorna, sotto forma di gratitudine o ricordi, come in questo caso.

    Prima di uscire dal cimitero sono passato dai miei nonni, tutti e quattro, mio zio, i miei... e da "Carletto",
    che non dimentico mai di salutare... rischiando di rimanere chiuso dentro... con mia moglie che mi
    diceva di far presto che era quasi buio...

    E comunque... io non riposerò in paese. Preferisco il cimitero di Siracusa, più grande, più gente...
    più estranei... io mi trovo benissimo con gli estranei... li trasformo in conoscenti e amici... alla lunga.

    buona notte.
    Condoglianze Bumble!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #1443
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Reduce dalla festa aziendale, a ballare dalle 8.30 fino alle 2 di notte e con 5 cocktail in corpo.
    Oggi al lavoro sono fresca come una rosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #1444
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Annunciazione!!
    L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi è realtà
    Da luglio due voli settimanali da London Gatwick
    I miei possedimenti sono a 15 min dall’aeroporto
    Posso sempre buttarmi nel turismo
    Gli inglesi in aeroporto li vado a prendere con l’ape
    S’adda puta’ pur l’auliv è periodo

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #1445
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Annunciazione!!
    L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi è realtà
    Da luglio due voli settimanali da London Gatwick
    I miei possedimenti sono a 15 min dall’aeroporto
    Posso sempre buttarmi nel turismo
    Gli inglesi in aeroporto li vado a prendere con l’ape
    S’adda puta’ pur l’auliv è periodo

    Se serve un addetto all'accoglienza turistica, approfitti pure di me!!!
    Bambol utente of the decade

  6. #1446
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Ciao a tutti! Per il 90% forse mia madre lunedì torna a casa e la cosa mi rende felice!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #1447
    Sono contento per te e tua mamma, Regi!!!
    Bambol utente of the decade

  8. #1448
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ho sonno, e il tempo grigio e uggioso non aiuta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #1449
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Ed io sono arrivato sul lavoro in ritardo perché mi sono addormentato, ogni tanto arriva il conto della stanchezza arretrata...
    ...quando qualcuno lassù capirà che tirare troppo la corda non conviene a nessuno sarà sempre ora

  10. #1450
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Per il 90% forse mia madre lunedì torna a casa e la cosa mi rende felice!
    Una bella notizia, auguri alla tua mamma Regina!

  11. #1451
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Sono contento per te e tua mamma, Regi!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Una bella notizia, auguri alla tua mamma Regina!
    Vi ringrazio entrambi! Ma tutto dipenderà dagli esami che ha fatto in precedenza e che spero le siano andati bene come spero... Di nuovo!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #1452
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Una serata di palle in tortiera.
    Un classico immancabile.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #1453
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Annunciazione!!
    L’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi è realtà
    Da luglio due voli settimanali da London Gatwick
    I miei possedimenti sono a 15 min dall’aeroporto
    Posso sempre buttarmi nel turismo
    Gli inglesi in aeroporto li vado a prendere con l’ape
    S’adda puta’ pur l’auliv è periodo

    Mi è piaciuto tanto Efua! SUD per tutta la vita, è più economico e si mangia anche meglio!!!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #1454
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Mi è piaciuto tanto Efua! SUD per tutta la vita, è più economico e si mangia anche meglio!!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #1455
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Ho paura che la lavatrice sia arrivata a fine vita...
    ...la centrifuga tira dei botti mai visti ma solo a bassi giri in partenza e quando sta per fermarsi, boh
    ...adesso è a pieno carico (7 kg,) se riuscirò portarla a termine domani ne farò una a mezzo carico per vedere se il problema persiste, nel qual caso dovrò prenderne una nuova

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato