Non la capisce tutte le volte la situazione, fa finta di non sapere come funziona ora il mondo della sanità e dell'assistenza e la variabilità delle esigenze dell'anziano che sta male e della situazione dei familiari che se ne occupano. Ha pure due figli medici e racconta quello che racconta.
Ma probabilmente con la Provvidenza ha tutto e subito quando c'è bisogno in casa Cono.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Infatti!![]()
Incredibilmente oggi sole anche qui.
Tanta roba, considerando che ieri quando sono partita c'era il grigio più assoluto (miracolosamente dipanatosi quando siamo usciti dalla fascia Cremona-Mantova per arrivare verso il lago).
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Coraggio Ale
mi spiace per l'accaduto
se posso permettermi un consiglio, se appena appena ci sono i presupposti muoviti subito per la valutazione geriatrica e l'eventuale domanda di invalidità, anche se la percentuale di invalidità fosse bassa hai già svolto le pratiche nel caso di un aggravamento futuro
Stasera provo andare a danza giacché la badante arriva più tardi, resterà scoperta mezz'ora ma pazienza...
...devo riappropriarmi di un minimo di svago anche se so già che combinerò poco, la serve concentrazione ed adesso per me forse sarebbe meglio praticare running dove vado in automatico con la testa che vaga per conto suo
...vabbè già che riesco a dormire in modo soddisfacente non è male, pensavo peggio, buona serata forum
![]()
Fortunatamente non ho esperienza diretta ma ho visto un amico con sua madre tribolare diverse volte.
Dagli ospedali se succede qualcosa ti "buttano fuori" e se comunque l'anziano ha bisogno di essere un pò tenuto d'occhio, attaccati.
Una volta l'ospedale ti avrebbe probabilmente tenuto almeno una notte in osservazione.
Ultimo episodio, la madre del mio amico cadde in bagno la notte. Lui lavora la notte in albergo.
Leo non si fece particolarmente male, ma ha diversi problemi di salute. In giornata la rimandarono a casa e lui dovette la sera tornare a lavorare facendo il turno da solo in albergo. Questa donna aveva bisogno, fra i postumi della caduta, dolori, per alzarsi ed andare in bagno ecc... Questa donna è da alcuni anni che è sotto antidolorifico per problemi alle ossa della schiena. Chi trovi in 5 minuti nel tardo pomeriggio per assistenza o per andare in una struttura?
Che poi dopo pochi giorni trovo posto in rsa momentaneamente ma totalmente a pagamento e per un mese si arriva anche a cifre sopra i 4-5 mila euro.
Ora è in rsa fissa perché le condizioni fisiche sono quelle che sono e la badante non sarebbe idonea alla situazione. Poi da considerare anche il discorso alloggio per la badante che dovesse essere a casa h24, serve per es. una stanza apposita e loro non l'avevano.
Mi sta salendo l'ansiaSai com'è, mamma sola a 1400 chilometri... Mah, viviamo un giorno alla volta...
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Sono appena stato dai vecchi, la situazione mi è sembrata leggermente migliore, o forse sono io che mi sto abituando...![]()
...prima di andare via il vecchio mi ha detto sconsolato, sarà da fare un sacco di telefonate, medico di base, distretto etc.
...ed io gli ho risposto, e stavolta le farai tu, non come la cag@ta di venerdi, io lavoro tutto il giorno sul carrello e non posso certo occuparmene
...e che cazz, se è indispensabile mi faccio anche in quattro, ma se è scaricabarile per pigrizia mentale come in sto caso anche no
...cmq.soddisfacente questo lunedì non pensavo, il resto nell'altro thread, cosa state facendo in questo momento![]()
![]()
Il problema degli anziani è serio. Qui paesi è persino città si spopolando e rimangono solo gli anziani. Io aiuto un'amica di famiglia che vive qui sola, ma è autosufficiente, l'aiuto per accompagnarla dai medici, all'aeroporto, nel farle pagare tasse e le faccio da filtro con l'agenzia delle entrate, quando posso la vado a trovare, quando è rimasta sola qui per Natale, l'ho invitata a passarlo con noi... che poi ha preparato tante cose buone, che oggi noi giovani non sappiamo più preparare...
Mia suocera è costantemente assistita da mia moglie e mio cognato... insomma...
Chi penserà a noi?
Bambol utente of the decade