“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Parlando di puntarelle, dalle mie parti si mangiano spesso, ma che io sappia, come ha ben detto Rdc, sono cosa del centro-sud, originariamente, non del nord. La ricetta più celebre è quella romana, per dire...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ti pregotipregotipregotipregotiprego
...copia dei sermoni vaticani cosi' belli....
No, che già si sente martire per lapidazione.
Diro' al mio avvocato di perorare per lui.
![]()
Zona di produzione delle puntarelle: Formia e Gaeta in provincia di Latina; Chioggia in provincia di Venezia
Così sta scritto sulle confezioni a seconda di dove le compri (parlo del mercato o dei super qua a Verona).
O la mattina presto se bazzichi ai mercati generali vedi l'etichetta sulle cassette... poi non voglio dire altro... e non mi dilungo.
Almeno si parla di "puntarelle" e non di religione , dei vestiti "giusti" di mettersi per andare a un matrionio o dei nostri ragazzi che sono tutti dei debosciati (perchè non battezzati o non vanno al catechismo)![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Quella consumista e ambiziosa sono io, eh, ex aspirante yuppie educata dalle suore di San Vincenzo e monaca mancata causa impennata ormonale post puberale
Figlia compra solo abiti usati, mi rimprovera per gli acquisti su Temu, ha lasciato il fidanzato ricco per il ragazzo che ha cominciato a mantenersi da solo a 19 anni...
Vabbè, pace e bene Cono, se stai bene nel tuo mondo chi siamo noi per convincerti a gettare "un'occhiata fuori dal recinto" (cit. il mio psichiatra): in effetti ti potrebbe destabilizzare, e noi ti vogliamo sereno.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Oddio le suore sono state la rovina di molti
Suore pure per me
Bagno caldo e letto
Mi aspettano dei giorni intenZi
Ed io non ho piu’ la forza di un tempo![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Nella mia vita ho conosciuto molti atei integralisti, anche la famigerata lo era, e mi sono sempre chiesto da dove arrivasse questa loro convinzione...
...la risposta più comune data da loro è che "hanno studiato e perciò sono colti", per cui tutti i dottori avvocati etc.credenti devono aver preso la laurea col prosciutto secondo questo ragionamento
...però in sta categoria ho trovato una costante che a mio avviso è più coerente, e cioè che costoro hanno avuto una parte o tutta la loro educazione_istruzione in ambiente ecclesiastico, suore, seminario etc.....![]()
...la mia conclusione è che sta forzatura abbia innescato in loro una sorta di ribellione verso tale ambiente, ed al credere in generale
...sono curioso di sapere l'opinione di Cono in merito, magari stavolta ne uscirà qualcosa di buono
![]()
In generale essere curiosi e farsi domande è fondamentale.
Nel caso in questione, il "magari" è d'uopo.
Magarissimo, direi.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Giornata infinita. E difatti, ancora sto lavorando.
Io dalle suore ci feci l’asilo
Allora l’unico asilo disponibile
Non era un ambiente molto rilassato e soprattutto adatto a dei bambini
Donne con non poche frustrazioni
Sono sempre stata molto spirituale e una delle cose che mi piace molto del luogo dove sono ora e’ la presenza di numerose chiese anche a pochi metri di distanza
Anche se Cono vorrebbe l’esclusiva pure sulle Chiese, mi dispiace ma io le frequento
E certamente non mi spertico a cercare di convincere nessuno ad entrare in Chiesa![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-