Pagina 492 di 652 PrimaPrima ... 392 442 482 488 489 490 491 492 493 494 495 496 502 542 592 ... UltimaUltima
Risultati da 7,366 a 7,380 di 9780

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Pazienza, sono fiduciosa....confido nella provvidenza
    Fai come vuoi
    Ma Cono ti aveva avvisata
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    io sto abbastanza a nord e non sono cosa nostra, infatti la prima volta che mi ci sono imbattuta ho chiesto come prepararle a uno di Roma

penso che siano proprio del centro ma non saprei darti le giuste coordinate geografiche
    Io manco sapevo cosa fossero, mai mangiate.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Fai come vuoi
    Ma Cono ti aveva avvisata
    Grazie, correrò il rischio
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Buon pomeriggio!
    Cono, quando ci saluti per il Natale?
    Non per niente stai monopolizzando tutti i pizzi
    Noialtri vorremmo svagarci qua
    Ecco brava, che glielo ho già detto tipo mille volte che questo è un 3d di svago. Mi prude il dito del ban
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io dico solo una cosa, e ogni riferimento è puramente occasionale, se uno ha veramente fede non c'è bisogno che la ostenti con parole inutili, ce l'ha e basta!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Parlando di puntarelle, dalle mie parti si mangiano spesso, ma che io sappia, come ha ben detto Rdc, sono cosa del centro-sud, originariamente, non del nord. La ricetta più celebre è quella romana, per dire...

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mi prude il dito del ban
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Ti pregotipregotipregotipregotiprego
    ...copia dei sermoni vaticani cosi' belli....
    No, che già si sente martire per lapidazione.
    Diro' al mio avvocato di perorare per lui.

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Le puntarelle (rigorosamente crude, aglio e acciughe, aceto oggetto di discussione che manco il concilio di Nicea...) so' romane.
    ...ma...
    Vale il giudizio di axe:

(Il confine fisico-geografico della civiltà é il Garigliano)
    Zona di produzione delle puntarelle: Formia e Gaeta in provincia di Latina; Chioggia in provincia di Venezia
    Così sta scritto sulle confezioni a seconda di dove le compri (parlo del mercato o dei super qua a Verona).
    O la mattina presto se bazzichi ai mercati generali vedi l'etichetta sulle cassette... poi non voglio dire altro... e non mi dilungo.

Almeno si parla di "puntarelle" e non di religione , dei vestiti "giusti" di mettersi per andare a un matrionio o dei nostri ragazzi che sono tutti dei debosciati (perchè non battezzati o non vanno al catechismo)
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Beh certo, se anche te non sei né carne né pesce, cosa vuoi trasmetterle? Un po' di tutto? Una spruzzata di questo e una di quello?
    Molto meglio il niente assoluto, altrimenti si provoca un naturale rigetto. Cosa che è avvenuta e che hai ben descritto.....
    Il guaio Barbara è che il mondo non aspetta che diventino grandi, i nostri figli. Già li divora in anticipo! Già allunga i suoi velenosi tentacoli intorno a loro. Già li bombarda fin da piccoli con l'ansia del consumare, del primeggiare, del farsi valere, della competizione eccetera.
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    finalmente, ora nahui ci dovrà confessare di quella figlia miscredente, che naturalmente le avrà chiesto ad ogni ricorrenza un po' di chirurgia plastica e abiti firmati, vacanze in relais a 5 stelle, e che frequenta solo coetanei facoltosi sognando una vita comoda e frivola
    Quella consumista e ambiziosa sono io, eh, ex aspirante yuppie educata dalle suore di San Vincenzo e monaca mancata causa impennata ormonale post puberale
    Figlia compra solo abiti usati, mi rimprovera per gli acquisti su Temu, ha lasciato il fidanzato ricco per il ragazzo che ha cominciato a mantenersi da solo a 19 anni...
    Vabbè, pace e bene Cono, se stai bene nel tuo mondo chi siamo noi per convincerti a gettare "un'occhiata fuori dal recinto" (cit. il mio psichiatra): in effetti ti potrebbe destabilizzare, e noi ti vogliamo sereno.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Oddio le suore sono state la rovina di molti
    Suore pure per me

Bagno caldo e letto
    Mi aspettano dei giorni intenZi
    Ed io non ho piu’ la forza di un tempo

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io ci andavo perché si mangiava bene

Sono infiorescenze o germogli di una verdura, la catalogna. cimata mi pare che si chiami. In effetti in Calabria non le avevo mai viste, è una scoperta da emigrante.
    Io conosco solo la cicoria

Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di Ale
    Oddio le suore sono state la rovina di molti
    Suore pure per me

Bagno caldo e letto
    Mi aspettano dei giorni intenZi
    Ed io non ho piu’ la forza di un tempo
    Nella mia vita ho conosciuto molti atei integralisti, anche la famigerata lo era, e mi sono sempre chiesto da dove arrivasse questa loro convinzione...
    ...la risposta più comune data da loro è che "hanno studiato e perciò sono colti", per cui tutti i dottori avvocati etc.credenti devono aver preso la laurea col prosciutto secondo questo ragionamento
    ...però in sta categoria ho trovato una costante che a mio avviso è più coerente, e cioè che costoro hanno avuto una parte o tutta la loro educazione_istruzione in ambiente ecclesiastico, suore, seminario etc.....
    ...la mia conclusione è che sta forzatura abbia innescato in loro una sorta di ribellione verso tale ambiente, ed al credere in generale
    ...sono curioso di sapere l'opinione di Cono in merito, magari stavolta ne uscirà qualcosa di buono

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    In generale essere curiosi e farsi domande è fondamentale.
    Nel caso in questione, il "magari" è d'uopo.
    Magarissimo, direi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Giornata infinita. E difatti, ancora sto lavorando.

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Nella mia vita ho conosciuto molti atei integralisti, anche la famigerata lo era, e mi sono sempre chiesto da dove arrivasse questa loro convinzione...
    ...la risposta più comune data da loro è che "hanno studiato e perciò sono colti", per cui tutti i dottori avvocati etc.credenti devono aver preso la laurea col prosciutto secondo questo ragionamento
    ...però in sta categoria ho trovato una costante che a mio avviso è più coerente, e cioè che costoro hanno avuto una parte o tutta la loro educazione_istruzione in ambiente ecclesiastico, suore, seminario etc.....
    ...la mia conclusione è che sta forzatura abbia innescato in loro una sorta di ribellione verso tale ambiente, ed al credere in generale
    ...sono curioso di sapere l'opinione di Cono in merito, magari stavolta ne uscirà qualcosa di buono
    Io dalle suore ci feci l’asilo
    Allora l’unico asilo disponibile
    Non era un ambiente molto rilassato e soprattutto adatto a dei bambini
    Donne con non poche frustrazioni
    Sono sempre stata molto spirituale e una delle cose che mi piace molto del luogo dove sono ora e’ la presenza di numerose chiese anche a pochi metri di distanza
    Anche se Cono vorrebbe l’esclusiva pure sulle Chiese, mi dispiace ma io le frequento
    E certamente non mi spertico a cercare di convincere nessuno ad entrare in Chiesa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato