Anche io entro a pregare nelle chiese, solo quando sono vuote e senza preti nei paraggi.Ma ho pregato anche nelle moschee, negli antichi templi diroccati, nella natura. Mi piace essere nè carne nè pesce
Sarò pollo
![]()
Anche io entro a pregare nelle chiese, solo quando sono vuote e senza preti nei paraggi.Ma ho pregato anche nelle moschee, negli antichi templi diroccati, nella natura. Mi piace essere nè carne nè pesce
Sarò pollo
![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Vedo che su questo abbiamo un punto in comune, anch'io vado a volte qualche minuto nella mia vecchia chiesa quando sono in zona dei vecchi, dove vivevo da ragazzo...![]()
...un posto dove il tempo è rimasto immutato eccetto piccoli dettagli, la videosorveglianza, un display che non ho ben capito a cosa serva.....
...dicono che di tutte le chiese cattoliche questa sia l'unica che abbia il campanile a pianta circolare tipo minareto, ma sul web non ho trovato niente in merito![]()
...e buon mercoledì forum, forse ma dico forse oggi dopo lavoro riuscirò ad avere il resto della serata tutto per me
![]()
Proprio perché non si ha più a cuore la Vita, Barbarina! Ne abbiamo paura, spesso. Oppure una sua visione limitata e parziale, dove la prima cosa è NON SOFFRIRE, non avere problemi. Mentalità che abbiamo trasmesso alle nuove generazioni e che il discorso di tua figlia ben evidenzia.
amate i vostri nemici
Capisco che stai sempre in casa per accudire papà, ma li vedi i ragazzini di oggi? Noi ci radunavamo al muretto, parlando, discutendo e scherzando fra noi
Oggi si radunano anche loro, ma ognuno sprofondato nel suo smartphone: capo chino e sguardo vitreo, perso nel vuoto del virtuale...
amate i vostri nemici
E chi ti impedisce di farlo? Vai al bar, scrivi un aforisma, c'è lo spazio musicale, quello gastronomico e molto altro. Prendi e vai, no?
Qua vedo che molti sono interessati a certe tematiche: segnaccio o segno buono secondo te? Meglio riflettere su amore famiglia figli educazione o su ciambelle, pomodori e vacanze in Nepal?
amate i vostri nemici
Ma tu, tutte ste riflessioni, non le fai gia’ a casa tua?
Quando ci saluti per il Natale?
Alla lunga, pesi
In che modo te lo si deve dire?
A me del calcio non importa nulla, della tua dieta tanto meno
E meno che mai del modo di mer*a che hai nel trattare le persone qui
A parte te stesso
Qualcuno ti dice bravo o grazie?
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Si, ma ci sono le sezioni apposite per parlarne- Questo è un 3d di svago e cazzeggio, quante volte te lo dobbiamo dire? Se vuoi fare discorsi impegnati fallo nelle sezioni adibite a quello.
Qui parliamo volentieri di puntarelle, vacanze, ciambelle e tutto il resto.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
eh, io me li ricordo tanti nostri coetanei, con la baiaffa in tasca nel caso passasse a tiro un nemico 18enne - quanti ne ho visti morire o finire in galera per decenni, solo nel mio quartiere, e avresti pure l'età per ricordare i nomi...
e poi un'infinità di altri che lo sguardo vitreo l'avevano per sempre, sulla panchina di un parco con ancora la siringa che penzolava dal braccio;
invecchiare può diventare un inferno anche perché perdere la memoria induce a nostalgie davvero prive di ragione, ma sensate solo perché s'erimo giovani;
detto questo, in grandissima misura i 20enni di oggi che ho avuto modo di incrociare spesso sono carini e molto educati, affettuosi;
hanno certamente molto bisogno di prospettive e stimoli di qualità migliori di quelli che vengono loro offerti, desideri di qualità, non certo censure, che non hanno mai funzionato, né lo faranno mai.
c'� del lardo in Garfagnana
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .