Pagina 54 di 156 PrimaPrima ... 4 44 50 51 52 53 54 55 56 57 58 64 104 154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 2328

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

  1. #796
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sinceramente a me non interessa minimamente di quanta gente viene a trovare l’America qua
    In mezzo alla fuffa dell’inclusione e della multietnicita’
    Ma dove? Un altro poco di scadimento generale e dallo spazio si vedranno i focolai dei riots
    Io faro’ in tempo a tirarmene fuori, fortunatamente, fiuuuuu
    Eppure 8 giorni di Londra, mi vece venire la londinite!!

    Persino mio padre che da giovane marinaio faceva a botte con i marinai inglesi, a Marsiglia, disse una volta, trovandosi a Londra, che bisognava riconoscere che era un popolo molto civile.

    Mi sorprese quel giorno in cui, sentendo la mancanza di suo nipote, prese un volo per Londra e arrivó fino a casa di mia sorella, da solo, lui che non spiccicava una parola d'inglese.
    Bambol utente of the decade

  2. #797
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,987
    E otto giorni cosa saranno mai?
    Nel lungo periodo
    O sei come loro, o ci diventi
    Il che non e’ proprio esilarante
    Molte persone che ho conosciuto, alla prima possibilita’, se ne sono tornate a casina loro
    Molte volte tocca capire che l’erba del vicino non e’ sempre piu’ verde
    Ultima modifica di efua; 29-01-2024 alle 04:00 Motivo: Accidentalmente una i al posto della e
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #798
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E otto giorni cosa saranno mai?
    Nel lungo periodo
    O sei come loro, o ci diventi
    Il che non e’ proprio esilarante
    Molte persone che ho conosciuto, alla prima possibilita’, se ne sono tornate a casina loro
    Molte volte tocca capire che l’erba del vicino non e’ sempre piu’ verde
    Mio nipote, che ha 22 anni e va al college... vorrebbe tornare a casa...
    nostalgia del sole, del mare, dei parenti ed amici...

    Però, gli dico sempre che qui da noi non c'è nulla a parte il sole e il mare, che lui si gode d'estate...
    dove si trova lui, dopo il college... c'è tutto.

    Ho una sorella molto british... ma dalla nascita... egoista, per niente empatica.... guardinga e sempre sospettosa....
    come se tutti vorrebbero fregarla, pure suo fratello... e poi è la prima che frega gli altri, con mezzucci poi...
    ma ripeto, è nata così, stronza di natura (detto dai miei genitori).

    La cosa che da fratello (molto empatico) mi dispiace... è che è sempre colei la quale vorrebbe fare, ma non può... per mille motivi.
    La vita l'ha penalizzata molto... ma lei non ha fatto nulla per evitare certe situazioni, anzi... si ci è buttata a capofitto facendo
    come ha fatto la volpe quando non raggiungeva l'uva.

    C'era un saggio cinese, forse Confucio, che rispose a chi gli domandò perché non avesse ucciso lo scorpione che l'aveva punto che
    era nella natura dello scorpione, pungere... e quindi non era colpa sua... se lo faceva... insomma una cosa del genere... ebbene...
    mia sorella, sebbene è dei gemelli, è uno scorpione.

    Notte.
    Ultima modifica di efua; 29-01-2024 alle 04:01 Motivo: Nel mio post, una i al posto della e
    Bambol utente of the decade

  4. #799
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,987
    Buongiorno, stamattina alla buon’ora
    Da congegnetto delicato quale sono, risento pure dello innalzarsi delle temperature quando dormo
    Non voglio nemmeno immaginare il cambio di orario

    @Bumble: la falla sta nel fatto di pensare che qua ci sta tutto
    Siamo tutti uguali e se qui riuscivi a fare, adesso e’ diverso, il vento e’ cambiato, e’ solo perche’ questi, i locali intendo, la voglia di faticare se la portano al pub
    Le polveriere cinesi e indiane, premono
    Loro di British non hanno quasi piu’ niente, per dirla british e non alla mia maniera
    Campano da schifo, fanno una vita infame
    Una settimana come i criceti nelle rotelle e un fine settimana a sfasciarsi nei pub
    Una settimana all’anno abroad, al sole, a bordo piscina, a sfasciarsi di cibo ai buffet, all inclusive
    E’ vita questa, che razza di vita e’?
    Sono in una chat di italiani, una 40 ina di persone, mamme con bimbi piccoli che si chiedevano come riuscire a mantenere l’amicizia con famiglie inglesi, ingenue
    Io, che pure di gente ne conosco, di persone che “portero’” con me una volta via da qua, se ne possono contare sulle dita di una mano e una e’ pure sarda
    E sono una piuttosto tranquilla, easy going
    Ma niente, non ce ne sta, manca tutto l’apparato umano delle relazioni
    In una classe di quasi 30 bambini, a scuola di mia figlia, se qualcuno ha dimenticato i compiti per il lunedi’ (una volta a settimana si consegna un foglietto con dei compiti ridicoli da fare), non c’e’ nessuno che li mette sulla chat
    Il sistema scolastico nazionale, fa acqua da tutte le parti, per non parlare di quello sanitario (da agosto io con una spalla non ho risolto nulla)
    Uno scadimento della vita in generale
    E’ finito il mito della vecchia e cara Inghilterra
    Anche se comprendo che dal di fuori e’ tutto fumoso e fascinoso, come il fumo di Londra
    Come quando esci con una donna, che poi a fine serata, te la ritrovi con le unghie finte, le ciglia finte, le sopracciglie disegnate, tre strati di fondotinta, due palloncini nel reggipetto
    Le labbra a canotto, dovresti notarle prima
    E ti va pure bene se sotto sotto non ci trovi pure un puparuolo
    Qua ci sto da un tempo sufficientemente lungo da smantellarti tutto, pezzo pezzo
    Poi ci sta pure chi nella vita si vuole raccontare le palle e allora ci muoviamo in un altro contesto
    Ma non e’ il mio caso
    Non sono irrazionale da pensare al posto perfetto per viverci, non esiste
    Esistono posti dove si vive meno peggio
    Ma sono abbastanza razionale per capire che questo non e’ quel posto
    Mi rimetto a dormire, buona notte
    Ultima modifica di efua; 29-01-2024 alle 04:37
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #800
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,895
    Buon giorno e buon lunedì belli, tutto bene?
    ...e dopo un w.e.appena accennato si ricomincia il solito tran tran, con una voglia di lavorare ai minimi storici
    ...stasera avrei voluto andare ad allenamento, ma mi sa che mi resteranno ben poche forze, come del resto accade da inizio anno
    ...oggi la mia mtb compie due anni perciò scadrà la garanzia, adesso comincia il periodo dei potenziali pentimenti per incauto acquisto
    ...penso che stasera la dedicherò ad un mini ciclotour con tappa al mio buffet preferito, vabbè vedremo
    ...e buon proseguimento a tutti, ci si sente più tardi

  6. #801
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,895
    Pensiero n.2, ormai è un mese che non vado più a danza.....e si continua...
    ...ad essere sincero un pò mi manca, però il vantaggio di dormire di più la mattina ed avere più tempo per le altre attività ludiche riesce ancora a compensare questa mancanza

  7. #802
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Sinner è un mostro!
    amate i vostri nemici

  8. #803
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,032
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    la falla sta nel fatto di pensare che qua ci sta tutto
    Siamo tutti uguali e se qui riuscivi a fare, adesso e’ diverso, il vento e’ cambiato, e’ solo perche’ questi, i locali intendo, la voglia di faticare se la portano al pub
    Le polveriere cinesi e indiane, premono
    Loro di British non hanno quasi piu’ niente, per dirla british e non alla mia maniera
    Campano da schifo, fanno una vita infame
    Una settimana come i criceti nelle rotelle e un fine settimana a sfasciarsi nei pub
    Una settimana all’anno abroad, al sole, a bordo piscina, a sfasciarsi di cibo ai buffet, all inclusive
    E’ vita questa, che razza di vita e’?
    probabilmente è vero che lì c'è tutto, come a NY, Parigi e nelle altre metropoli; e probabilmente è solo che, comprensibilmente, oltre a dover fare la vita più o meno frenetica di tutti, sei anche in una rete di contatti che non incontra i tuoi bisogni;
    per la legge di Murphy, conoscerai persone interessanti poche settimane prima di andartene

    scherzi a parte, le grandi metropoli sono tutte così, e fanno tutte la stessa impressione a chi ci vive senza un motivo personale di lavoro o attività; perché poi quello che ti qualifica la vita in definitiva è proprio quella selezione spontanea che si crea nell'ambiente in cui sei più attiva; se fai la mamma, ovviamente non c'è selezione e ti puppi l'atmosfera "common", che è quella che hai descritto;

    tu fossi stata assistente o docente di zootecnia o altro, saresti stata risucchiata in quell'ambiente universitario internazionale che è uno di quegli "small worlds" di cui sono fatte le metropoli; ci sono quelli del teatro, che a loro volta frequentano quelli dell'arte e delle mostre, che a loro volta hanno un giro di critici, docenti, e arrivano a te, alle feste, le cene, iniziative di inclusione;

    beninteso, non è un paradiso di relazioni in sé; puoi stare meglio all'Elba; io, oggi, tra Elba e Londra o Parigi sceglierei la prima; ma anche perché le cosette mie, a tempo debito, le ho vissute e ho una certa
    però, se metti tu avessi un genuino interesse creativo di qualsiasi tipo, o desiderio di progredire in una qualsiasi professione sofisticata, ti alzeresti al mattino sapendo che puoi davvero contare su tante opportunità e stimoli;

    è ovvio che se devi fa' la madre a tempo pieno, a parte il bilinguismo di Maria - che non è poco - che te ne fai di Londra ? dico: è per questo che avrebbero inventato il femminismo, eh...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #804
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,306
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Uomo, offeso nell'onore, accoltella spasimante della sua donna bergamasca!!!
    No, ex tossico e ubriaco accoltella all'addome, quasi eviscerandolo, straniero di 20 anni contro cui covava rancore di vecchia data. Una storiaccia.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Beh, ti hanno usato la gentilezza di usare uno strumento su cui puoi sfoggiare competenza

    Se proprio vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #805
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,306
    Comunque buongiorno.
    Catapultata di nuovo nella cronaca giudiziaria, dopo anni che seguivo solo la nera. Ma tutto sommato non mi dispiace tornare a calcare le aule del tribunale, quantomeno sapendo che è a tempo determinato.
    Il problema è che quella si aggiunge alle altre cose che già faccio, con il risultato che sto facendo orari assurdi e non riesco ad andare a vedere le case, tanto per dirne una.
    Poi, fossi meno stanca...
    Ieri ho cercato di rilassarmi un po' e ho chiuso la giornata con due aperitivi, ma avrei bisogno di uno stacco prolungato per tirare davvero il fiato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #806
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,987
    Il mio piu’ grande limite e’ che io non sono impressionabile, ne’ tantomeno suscettibile alle fascinazioni che rapiscono i piu’
    E non e’ nemmeno perche’ mi trovo in una cerchia, anziche’ in un’altra
    Mi permetto di dire, che per quello che ne so io, le cerchie, ad infamita’, sono equivalenti
    Qua, la vita delle persone che hanno la giornata piena e frenetica, per prendersi per il culo di quanto sia intellettualmente stimolante la loro esistenza, e’ la stessa tristezza per tutti
    Senza arrivare al grande cinema, io sono una persona normale
    Che ha anche vissuto un prima
    Che ha fatto e visto cose belle e che se mi hanno impressionata, le ho tenute per me
    Uno a una certa se li fa pure due calcoli nella sua vita e vede pure dove sta andando
    La signora Amy, flat 4 dello stabile, e’ morta qualche giorno fa ed era una persona sola
    La settimana scorsa gli altri condomini si erano premurati di far sapere alla famiglia delle spese, ecc
    Il massimo dell’empatia dimostrata
    Sta poveretta stava morendo, di lei sono rimaste le lettere
    Eventi, musica e teatro, prendi un aereo
    Io non sono Angelina Jolie, non devo farmi nessuna prima
    Ma la vita veramente si riduce al fatto di oddio vedete che vita interessante faccio?
    Che poi della vita degli altri chi se ne importa veramente?
    E il fatto di seguire in esclusiva mia figlia e’ stata una scelta anche obbligata dalla non rete dei rapporti qui
    Avrei dovuto gestire baby sitter, prendi e porta, io
    Ho preferito fare da me, perche’ sacrificare il mio tempo con lei, in un posto dove non ho mai voluto restarci, anche no
    Io ho mia figlia con me
    Ognuno fa le proprie scelte
    Alla fine il mio rientro e’ stato sempre voluto perche’ qui la qualita’ della vita non e’ come invece so che sarebbe altrove
    Nel lungo periodo tutto si riduce all’essenziale
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #807
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Alla fine il mio rientro e’ stato sempre voluto perche’ qui la qualita’ della vita non e’ come invece so che sarebbe altrove
    Più realistico sarebbe scrivere: "come invece immagino/spero/mi illudo che sarebbe altrove"
    IMHO

  13. #808
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,987
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Più realistico sarebbe scrivere: "come invece immagino/spero/mi illudo che sarebbe altrove"
    IMHO
    No, no, lo so proprio per certo
    Sient amme
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #809
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,306
    Beh direi che uno certe cose le sa e basta, c'è poco da fare.
    Così come io so per certo che se vivessi alle Canarie starei decisamente meglio di adesso
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #810
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    No, no, lo so proprio per certo
    Sient amme
    ammèn

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato