Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
I cani... belli ma dipende dalla razza. Ne ho avuti 7
Arno, mastino napoletano
Gioia, pointer inglese
Luna e Stella, due sorelle, incrocio tra pastore tedesco e belga.
Black, figlio di Luna pastore belga
Laika, pastore tedesco.
Il nome del pastore maremmano non me lo ricordo... lo abbiamo avuto per solo un mese.
Adesso mi sono entusiasmato per Ella, una cucciola di bigol dei miei amici... ma in casa no, non è il caso.
Bambol utente of the decade
Grande! In tono ironico ma questo tuo post compie le Scritture. Immagina di essere te e non Salomone l'autore di queste parole...
"Tendiamo insidie al giusto, perché ci è di imbarazzo
ed è contrario alle nostre azioni;
ci rimprovera le trasgressioni della legge
e ci rinfaccia le mancanze
contro l'educazione da noi ricevuta.
Proclama di possedere la conoscenza di Dio
e si dichiara figlio del Signore.
E' diventato per noi una condanna dei nostri sentimenti;
ci è insopportabile solo al vederlo,
perché la sua vita è diversa da quella degli altri,
e del tutto diverse sono le sue strade.
Moneta falsa siam da lui considerati,
schiva le nostre abitudini come immondezze.
Proclama beata la fine dei giusti
e si vanta di aver Dio per padre.
Vediamo se le sue parole sono vere;
proviamo ciò che gli accadrà alla fine.
Se il giusto è figlio di Dio, egli l'assisterà ,
e lo libererà dalle mani dei suoi avversari.
Mettiamolo alla prova con insulti e tormenti,
per conoscere la mitezza del suo carattere
e saggiare la sua rassegnazione.
Condanniamolo a una morte infame,
perché secondo le sue parole il soccorso gli verrà ".
SAPIENZA 2
eppoi si dice che la Parola di Dio non è attuale....non è al passo coi tempi
amate i vostri nemici
Non sono io che faccio audience, Doxa. Io sono un povero nessuno: È Dio! Abbiamo tutti fame di Dio, di infinito, di senso della Vita, di Luce nelle tenebre.....
Non ce ne rendiamo conto, ma è finalmente scoppiata la pace a Gaza, ci sono trattative per l'Ucraina, l'inflazione torna a salire, la benzina idem, mentre salari e pensioni sono ferme da decenni. Professori e infermieri vengono aggrediti a scuola e nei pronto soccorso, la California brucia dopo mesi di siccità , il cambiamento climatico provoca uragani, tornado, cicloni sempre più violenti e vicini al Mediterraneo, ci sono le nuove linee guida per la scuola....ma nessuno apre argomenti su questo. Dominano i temi etici, quelli religiosi, quelli che chiamano in causa il nostro lato spirituale. Anche te in arte e letteratura ci descrivi con dovizia di particolari i grandi capolavori biblici eccetera. Il tutto per evidenziare ciò che dicevo in incipit: abbiamo bisogno di sapere se Dio c'è. Se un senso a questa Vita c'è. Conogelato da Empoli fa solo da tramite. Come dice RDC, è solo una matita....un lapis. Ma chi scrive è Dio.
amate i vostri nemici
Buongiorno e buon bluemonday forum, ebbene sì è oggi ma noi faremo finta di niente...![]()
...noto con piacere che Cono ha ripreso l'attività notturna come i vecchi tempi, bene bene
...per quel che mi riguarda, al solito che arrivino presto le 17, poi quando preparerò la borsa di danza sta giornata comincerà ad avere un senso
...e buon proseguimento a tutti, sperando che Cono si svegli in tempo per i giochetti di metà mattina [giacché ieri ha fatto tardi]
![]()
No, MaestroGiudice (plagiario e Giusto insidiato), smettila col gioco delle tre carte.
Rdc non fa che ripetere quello che tu, MaestroGiudice (plagiario e Giusto insidiato) hai scritto. Io, per rispetto della parità di genere, ho aggiunto "lapis"
Conogelato...."giusto insidiato, perché imbarazzante"...
Anacletooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! !!!
Ultima modifica di restodelcarlino; 20-01-2025 alle 08:43
Ecco la lo sapevo, ieri ha fatto tardi e stamattina non c'è...![]()
![]()
È buono
Anche lui credo 50 o più kg, buonissimo ed affettuoso
Ecco un pezzo di cuore.
Il cane ha già avuto percorso educativo da piccolo, anche esperienza di asilo per cani da piccolo ed è risultato un cane equilibrato.
Il tirare credo faccia parte della sua natura ovvero è una razza di cane da traino, non è che se va in giro con il suo capobranco tira e scappa, finora mai capitato, è la grossa stazza che ci spaventa a noi che non siamo i suoi padroni, mentre con il suo capobranco/ il figlio padrone non ci sono problemi a portarlo in giro per strada, lo gestisce benissimo anzi molto più equilibrato di tanti piccoli rognosetti con padroni poco intelligenti che a volte passeggiano lasciandoli liberi senza guinzaglio o maschi abbaianti li fanno avvicinare troppo ad un altro maschio.
Non ci sono rischi invece a lasciar avvicinare femmine.
Secondo me comunque non sarebbe un cane da città ma da campagna o montagna.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Però se occasionalmente lo gestisce qualcun altro, forse fare qualche lezione per la condotta al guinzaglio con altri della famiglia potrebbe essere utile.
Anche, come dicevo, suggerimenti per fargli fare qualcosa che lo "scarichi" un pò e alternative a corse e passeggiate.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Confucio
I malamute, sono cani un po' difficili da gestire, tipo il maremmano o il terranova, ma sono cani bellissimi e dolcissimi.
La stazza ovviamente è preoccupante, e hanno bisogno di spazi ampi, uscire spesso, e come tutti di quella razza, di giocare, specie se giovani, e cure continue, dalla muta all' alimentazione.
Ma sono animali di grande compagnia e affetto.
Formidabili.
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
oddio, il malamute non lo conosco; maremmani ne ha sempre avuti il mio zione francese, e sono da cautela, come tutti i pastori; di solito mangiavano le galline dei contadini vicini, ma con le persone estranee potevano essere aggressivi;
mentre il terranova è solo grosso - e sbava tanto- ma, per quanto protettivo nei confronti dei padroni, buonissimo con tutti, come i cugini primi labrador e retriever, i cani d'acqua; il mio socio, che stava in campagna a Fucecchio, ne ha avuti tre, oltre ad altri bastardini raccattati in strada o nei canili e 7,8 gatti...
c'� del lardo in Garfagnana
Infatti i Malamute sono cani impegnativi, sia per l'alimentazione che altro, sono lupoidi e gerarchici, e come dice Vega sarebbe necessario vengano educati per essere gestiti, ma non solo il padrone anche chi dovrebbe fare le veci occasionalmente, come dico sempre a figlio "se ti succede qualcosa chi ha la capacità di gestirlo al posto tuo?" Noi non siamo in grado di gestirlo nelle eventuali passeggiate.
Siccome figlio è zuccone, chissà da chi avrà preso....,non ascolta i consigli genitoriali, soprattutto i miei, infatti un cane simile non andava dato a chi non aveva alcuna esperienza di cani, invece lo ha comprato da....allevamento secondo me non troppo professionale, certo da piccolo sembrava un Trudi peluche tenerissimo, ma il Trudi poi è diventato un gigante anche se i genitori hanno il pedigree comunque lui ha superato le misure del padre.
I Malamute dovrebbero avere spazi e come dici tu essere portato a passeggiare e uscire spesso, invece no per ragioni di vita e lavoro, ma se lo dico a figlio io sono la cattiva di turno!
Adesso c'è e ci si è affezionati ma continuo a pensare che il cane sarebbe più felice se avesse una vita diversa.
Ecco perchè preferisco sempre e solo gatti, no cani perchè o lo tengo come va tenuto o è meglio che il cane lo tengano altri.
Comunque buono, non farei cambio con il rotweiller che vive di fronte, anche se buonissima, anzi se figlio prendesse un cane simile io in casa sua non ci entro più senza la sua presenza.![]()
Confucio
Come ho scritto in un altro 3D, ho avuto più che altro cani. Solo un gatto, Simba, che purtroppo ha vissuto molto poco, dal momento che dei vicini, a cui dava fastidio (andava semplicemente nel loro giardino), non avevo reti divisorie tra la mia casa e la loro, ma solo una siepe di bosso, pensarono bene di avvelenarlo con dei bocconi di carne.
Lasciando perdere sto fatto, nel periodo in cui avevo Borg, il mio husky, frequentavo periodicamente l'ENCI di Padova.
I cani di cui ho scritto sopra erano definiti con quel tipo di carattere.
Poi ovvio che va a esperienza personale.
Il pastore tedesco, che ebbi, aveva un carattere simile al maremmano di cui parla Axe, ma se seguito in continuità , perdeva le caratteristiche del pastore ed era un ottimo cane da guardia. Oltre che bellissimo.
Mai avuta una denuncia per morsi dati a chicchessia.
Ma in tutto ho avuto 4 cani.
Il primo, un meticcio tra un Pinscher e un dobermann (praticamente identici) rubava la spesa che mettevano davanti la porta del giardino dei vicini, quello si, ma è successo tre o quattro volte in tutto![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Buon pomeriggio!
Che faccio, inizio da dove mi fa male?
Inizio dai cani![]()
Ho avuto cani, sin da piccola, in campagna
Cani che cercavano casa, io li raccoglievo tutti
Quando la mia cagnetta, meticcia, partori’, per un periodo ebbi 13 cani
10 li partori’ lei, alla buona salute sua
Mia figlia adesso, siccome durante le passate vacanze di Natale, ha incontrato un cuginetto, che ha un cane
Adesso vuole il cane
Bello per carita’ ma poi la fatica -altra- ricadrebbe su di me
Se lo puo’ sognare, figlia bella
E per i dolori, utilizzo lo spazio apposito![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-