Pagina 57 di 151 PrimaPrima ... 7 47 53 54 55 56 57 58 59 60 61 67 107 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 2256

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

  1. #841
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Io credo che tra le tante cose che l’uomo non riesce a spiegarsi ci sia la delusione.
    Non si può spiegare la delusione. E’ qualcosa di profondo, qualcosa che non ti porta rabbia, né rancore, neppure altro tipo di sentimento.
    Deluso lo diventi quando dai tanto ma questo non viene compreso, nemmeno apprezzato.
    Allora decidi di deporre le armi, di finirla di combattere, perché dentro di te hai capito che non hai più voglia di insistere o spiegare, tanto questa persona, questa gente, continuerebbe a non capirti. E’ tutto inutile.
    Ti ritiri, il sipario si chiude e a luci spente lo spettacolo finisce.
    Non ce n’è più per nessuno.
    Verissimo!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #842
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Da stamattina quando mi sono alzata, alle 7, sono riuscita ad andare in bagno alle 17.
    Questo dà la misura dello sclero di questo periodo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #843
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,025
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Io credo che tra le tante cose che l’uomo non riesce a spiegarsi ci sia la delusione.
    Non si può spiegare la delusione. E’ qualcosa di profondo, qualcosa che non ti porta rabbia, né rancore, neppure altro tipo di sentimento.
    Deluso lo diventi quando dai tanto ma questo non viene compreso, nemmeno apprezzato.
    non sarà che la delusione è difficile da spiegare razionalmente perché implica un grado di autocritica sulle proprie illusioni che può essere difficile ?

    tu scrivi: "dai tanto..."
    ora, senza riferirmi a te o a nessuno, sia chiaro, quando si dà a qualcun altro in genere l'implicito è che si chiede qualcosa in cambio, e si spera in tal senso; ma ci si può essere sbagliati, per tanti motivi anche giustificati rispetto alle esigenze di quella persona che poi ha "deluso";

    non è che io sia estraneo a questo tipo di pensieri, ma l'esperienza mi ha insegnato che la mia gratificazione nel fare qualcosa in genere, e anche in favore di qualcuno, dovrebbe essere nella cosa in sé, tale che esaurita la situazione per qualsiasi motivo io mi debba trovare a dire: ho fatto quello che mi andava di fare e che mi faceva star bene, e l'ho fatto per me, anche se a vantaggio pure altrui;

    probabilmente tutti abbiamo anche "deluso" qualcuno; ma credo che potendone discutere francamente con quella persona verrebbero fuori speculari illusioni che difficilmente abbiamo alimentato.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #844
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non sarà che la delusione è difficile da spiegare razionalmente perché implica un grado di autocritica sulle proprie illusioni che può essere difficile ?

    tu scrivi: "dai tanto..."
    ora, senza riferirmi a te o a nessuno, sia chiaro, quando si dà a qualcun altro in genere l'implicito è che si chiede qualcosa in cambio, e si spera in tal senso; ma ci si può essere sbagliati, per tanti motivi anche giustificati rispetto alle esigenze di quella persona che poi ha "deluso";

    non è che io sia estraneo a questo tipo di pensieri, ma l'esperienza mi ha insegnato che la mia gratificazione nel fare qualcosa in genere, e anche in favore di qualcuno, dovrebbe essere nella cosa in sé, tale che esaurita la situazione per qualsiasi motivo io mi debba trovare a dire: ho fatto quello che mi andava di fare e che mi faceva star bene, e l'ho fatto per me, anche se a vantaggio pure altrui;

    probabilmente tutti abbiamo anche "deluso" qualcuno; ma credo che potendone discutere francamente con quella persona verrebbero fuori speculari illusioni che difficilmente abbiamo alimentato.
    Mah, guarda, in realtà non è così semplice.
    Io sono la prima persona ad essere grande sostenitrice del "non mi aspetto nulla da nessuno", ottimo motto per evitare delusioni.
    Tuttavia, siamo umani, ed è normale che anche inconsciamente qualche aspettativa negli altri la riponiamo. E non dipende tanto da quanto tu possa aver dato, ma anche semplicemente da promesse non mantenute, da speranze infrante.
    Banalmente, se mi dici "ti vengo a prendere stasera" e poi non ti presenti, mi hai deluso. Se ti dico "Quando hai bisogno chiama" e poi se quando chiami io non ti rispondo, ne resti deluso.
    Le delusioni sono all'ordine del giorno.
    Come detto, non aspettarsi nulla dagli altri è il modo migliore per proteggersi. Ma non funziona sempre.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #845
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Di solito io soprassiedo alle delusioni, ma dipende anche da "chi" si viene delusi: voglio dire, se si tratta di una conoscenza superficiale, si tagliano i rapporti. Ma poi ci sono le delusioni che riguardano persone della nostra vita con cui devi continuare ad avere rapporti: quindi, prendi atto, e ti comporti di conseguenza, nel senso che non ti aspetti più determinate cose da lei.

  6. #846
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Comunque, a parte i caffè e gli aperitivi, ho notato che i prezzi sono saliti vertiginosamente: l'olio Evo, che pagavo a 9 euro anni fa ora costa 14 euro al litro.
    Mi ero affezionata al detersibo Dash che ora ho abbandonato visto che costa quasi 9 euro.

  7. #847
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,025
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Le delusioni sono all'ordine del giorno.
    Come detto, non aspettarsi nulla dagli altri è il modo migliore per proteggersi. Ma non funziona sempre.
    guarda, io sto vivendo la situazione;
    accudisco mio padre, dopo la promessa di mio fratello di farlo in solido; al momento difficile, quando anno e mezzo fa papà ha smesso di essere autosufficiente, quello si è sganciato e ha continuato a fare la sua vita, mentre io vivo quasi ai domiciliari;
    deluso ? no, nel senso che avevo rimosso i segnali che mi avrebbero fatto intendere, perché al momento illudermi mi rilassava e cautelarmi avrebbe comportato uno stress ulteriore in tutta la situazione;

    quello che è difficile è ammettere l'illusione, come per quelli che si fanno truffare sperando di pagare poco qualcosa che vale di più; sul momento, ci provi, speri; poi, ti rendi conto, ti vergogni e perciò rimuovi; ma i segnali ci sono sempre, se li vogliamo vedere.
    Ultima modifica di axeUgene; 31-01-2024 alle 18:15
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #848
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Vorrei tanto che Axe postasse una canzone che gli piace.

  9. #849
    FB_IMG_1706708551211.jpg

    FB_IMG_1706708545620.jpg

    FB_IMG_1706708540275.jpg

    FB_IMG_1706708534081.jpg

    FB_IMG_1706708527658.jpg

    I giorni della merla, qui da noi.


    Le foto non sono mie, ma di un collega,
    Il paesaggio però, è il solito, dalla mia finestra.
    Bambol utente of the decade

  10. #850
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,858
    Buongiorno e buon giovedì belli, se Dio vuole stavolta avrò la settimana corta cioè il w.e.lungo...
    ...stavo facendo un confronto mentale tra il servizio militare e la vita lavorativa, certo che il primo ha molti vantaggi e sarebbe da rivalutare
    ...ad esempio dura molto meno, si è mediamente più giovani ma soprattutto c'è una data certa per l'alba
    ...peccato che normalmente uno non esclude l'altro ma vabbè, almeno cosi è più difficile desiderare la vita eterna

  11. #851
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,858
    Ieri la Bip è tornata alla carica, ma me l'aspettavo...
    ...praticamente sarebbe disposta a venirmi incontro con gli orari, ma soprattutto mi ha annunciato che forse terrà un corso indoor
    ...stavolta sarà da pagare un contributo per il noleggio della palestra, però se si torna agli antichi splendori senza troppi video delcà ed i corsi si terranno nel tardo pomeriggio forse ci tornerò

  12. #852
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da stamattina quando mi sono alzata, alle 7, sono riuscita ad andare in bagno alle 17.
    Questo dà la misura dello sclero di questo periodo.
    Noooo, dài! Il lavoro è fatto per l'Uomo, non l'Uomo per il lavoro, Darkina. Non puoi continuare così, devi salvaguardarti.
    amate i vostri nemici

  13. #853
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,356
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Comunque, a parte i caffè e gli aperitivi, ho notato che i prezzi sono saliti vertiginosamente: l'olio Evo, che pagavo a 9 euro anni fa ora costa 14 euro al litro.
    Mi ero affezionata al detersibo Dash che ora ho abbandonato visto che costa quasi 9 euro.
    L'olio temo sarà destinato a salire ancora
    Io mi sto informando per comprarlo "da giù" o ai GAS, magari sono sempre 13 euro (anche se ho sentito prezzi inferiori) ma la qualità non è paragonabile a quella del supermercato

    Il mio dilemma è: il minimo che devo prendere sono 5 litri, ma se poi irrancidisce?

    Mediamente consumo un litro di olio in tre settimane e ultimamente, dove si può in cucina, uso olio di semi al posto dell'Evo

  14. #854
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,962
    Buongiorno e buon inizio di febbraio!
    Fa abbastanza freddo ma soleggiato
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #855
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,962
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    L'olio temo sarà destinato a salire ancora
    Io mi sto informando per comprarlo "da giù" o ai GAS, magari sono sempre 13 euro (anche se ho sentito prezzi inferiori) ma la qualità non è paragonabile a quella del supermercato

    Il mio dilemma è: il minimo che devo prendere sono 5 litri, ma se poi irrancidisce?

    Mediamente consumo un litro di olio in tre settimane e ultimamente, dove si può in cucina, uso olio di semi al posto dell'Evo
    Vega se lo metti in contenitori apposta di acciaio inox, lo tieni a oltranza
    A casa mia tenevamo i quintali di olio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato