Pagina 68 di 151 PrimaPrima ... 18 58 64 65 66 67 68 69 70 71 72 78 118 ... UltimaUltima
Risultati da 1,006 a 1,020 di 2254

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

  1. #1006
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,025
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io l'ho capita invece che lui mi rimprovera che ho sempre dato troppa importanza al lavoro rispetto al resto.
    mettici il carico da undici che non ti sei sacrificata e non hai "perdonato" lo psicolabile fedifrago
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #1007
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    quelle circostanze che ci spaventano ci sono sempre, pure da terzi consolidati in qualche caso; però io continuo a ripetere l'adagio degli Stones: magari non trovi quello che volevi, ma quello di cui hai bisogno, un talento che era fuori dal radar e che ti cambia in meglio l'esistenza;
    Bisogni primari e secondari
    Volere ed avere bisogno
    Elementi base dell'economia, molto base e molto fraintesi.
    Ci caschiamo tutti, più o meno ne usciamo tutti.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #1008
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sì, ché Sade non mi piace; sono troppo fifone persino per fare l'attivo con Rabelais, poi se magna pure

    Mai le cose a caso, se hai già chi ha fatto meglio di noi
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #1009
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,025
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Bisogni primari e secondari
    Volere ed avere bisogno
    Elementi base dell'economia, molto base e molto fraintesi.
    Ci caschiamo tutti, più o meno ne usciamo tutti.
    boh, non so se immaginiamo le stesse cose; io pensavo più ad una situazione del tipo: volevi andare a Parigi, ma poi ti hanno regalato un volo per Amsterdam e ti piace tanto lo stesso e trovi tante cose che avresti pensato di trovare a Parigi, anche se non ci pensavi; oppure cose diverse ed ignote.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #1010
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    boh, non so se immaginiamo le stesse cose; io pensavo più ad una situazione del tipo: volevi andare a Parigi, ma poi ti hanno regalato un volo per Amsterdam e ti piace tanto lo stesso e trovi tante cose che avresti pensato di trovare a Parigi, anche se non ci pensavi; oppure cose diverse ed ignote.
    È credibile come situazione.
    Però in questo caso non sei tu ad aver scelto in base a ciò che volevi, ma l'ha fatto un altro.
    Poi hai scoperto di aver bisogno di un posto non previsto, andandoci.

    Quando si tratta di fraintendere ciò che si vuole con ciò di cui si ha bisogno, e viceversa, di solito il biglietto per una destinazione o per un'altra te lo sei pagato tu.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #1011
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,775
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io l'ho capita invece che lui mi rimprovera che ho sempre dato troppa importanza al lavoro rispetto al resto. Come se lui sapesse cosa sono le cose importanti della mia vita. Vabbè.
    Che poi pure fosse la tua interpretazione quella corretta, non è che se mi piace il mio lavoro io abbia voglia di farmi schiavizzare...
    Certo e visto l'andazzo generale, son tutti a fare le nozze coi fichi secchi e diventati di braccino corto, taglia qui, taglia là, personale ridotto.
    Io ne so qualcosa già da qualche anno. Per tot colleghi che se ne vanno, se ne riassumono o ne riciclano internamente uno o due a tappare il buco, è già grassa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #1012
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,025
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    È credibile come situazione.
    Però in questo caso non sei tu ad aver scelto in base a ciò che volevi, ma l'ha fatto un altro.
    Poi hai scoperto di aver bisogno di un posto non previsto, andandoci.

    Quando si tratta di fraintendere ciò che si vuole con ciò di cui si ha bisogno, e viceversa, di solito il biglietto per una destinazione o per un'altra te lo sei pagato tu.
    c'è sempre interazione; ma quello che hai presente come possibilità il più delle volte non include tante cose, tra cui alcune che possono risolverti determinati nodi esistenziali;
    a 35 anni avevo un lavoro "serio", perfettamente nel mio radar, e che mi strutturava l'identità nel senso di aspettarmi un certo stile di vita come programma;

    sono entrato in un negozio di dischi, e qualche mese dopo giravo il mondo pagato per fare una cosa che mi divertiva tanto come secondo lavoro, con una mia nicchia privata e accessori "altri", tipo pagare 300mila lire per un ristorante, senza rimpiangere la spesa in niente, o dormire in topaie assurde e da terzo mondo in posti ricchi, tipo Londra o Houston il tutto in seguito ad un'amicizia che difficilmente avrei scelto consapevolmente, a freddo.

    avevo bisogno di questo ' a posteriori, direi di sì, come di dieci anni di analisi, viste le nevrosi della condizione precedente; poi, ovvio che tutto è discutibile in termini razionali più approfonditi; ma quella non è stata affatto l'unica svolta imprevista e divertente che mi sia capitata, eh...
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #1013
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    c'è sempre interazione; ma quello che hai presente come possibilità il più delle volte non include tante cose, tra cui alcune che possono risolverti determinati nodi esistenziali;
    a 35 anni avevo un lavoro "serio", perfettamente nel mio radar, e che mi strutturava l'identità nel senso di aspettarmi un certo stile di vita come programma;

    sono entrato in un negozio di dischi, e qualche mese dopo giravo il mondo pagato per fare una cosa che mi divertiva tanto come secondo lavoro, con una mia nicchia privata e accessori "altri", tipo pagare 300mila lire per un ristorante, senza rimpiangere la spesa in niente, o dormire in topaie assurde e da terzo mondo in posti ricchi, tipo Londra o Houston il tutto in seguito ad un'amicizia che difficilmente avrei scelto consapevolmente, a freddo.

    avevo bisogno di questo ' a posteriori, direi di sì, come di dieci anni di analisi, viste le nevrosi della condizione precedente; poi, ovvio che tutto è discutibile in termini razionali più approfonditi; ma quella non è stata affatto l'unica svolta imprevista e divertente che mi sia capitata, eh...
    Ne sono certa.
    Tieni presente che esistono vite in cui il termine svolta implica circostanze che non possono crearsi partendo da una passione. Non è solo questione di essere pronti a percepire qualcosa, ma è anche che quel qualcosa non c'è.
    Oltre al fatto che non tutti vediamo una possibilità in una passione...oppure non tutti vediamo in senso ampio.
    Che per molti funzioni come per te, ci credo e mi fa piacere.
    Poi la realtà ê fatta di colori e forme differenti
    E poi c'è il Fato con sua sorella Fatalità.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #1014
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Lo dici tu
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    stai attenta, inizia con dei calzini dimenticati, la richiesta di lasciare lo spazzolino da denti...
    Su ragazze non mi smontate così, ora che sto entrando nel mood del toy boy
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #1015
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Su ragazze non mi smontate così, ora che sto entrando nel mood del toy boy
    Vorrei solo farti capire che anche in Toy Story i personaggi hanno un'evoluzione e una personalità
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #1016
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io, in verità, sarei di mio una specie di Cono, lo confesso fedele e monogamo, attaccatissimo, un santo solo che pare nessuna mi caghi in quella versione, perciò, di necessità virtù; sono fedele pure come terzo

    però, l'aspetto utile della circostanza in effetti sarebbe nell'individuare le potenzialità positive riconoscimento reciproco quando sono messe da parte certe esigenze di prospettiva individuale, sistemarsi, ecc...

    in questo io ho una visione parecchio ottimista delle relazioni sentimentali, pure durature; quello che vedo è che le prassi comuni finiscono sempre per fare l'errore dei totani: cotti a metà tempo, quando o l' salti 3 minuti, o li cuoci a lungo, altrimenti diventano duri e gommosi;

    perciò, uno si butti sul dionisiaco, si spera felice, e trombi, si spera senza complessi e con non-delinquenti; ma se poi si riesce a tenere tutto sul fuoco, non è detto che quella cosa debba necessariamente degradare su una strumentalizzazione di basso profilo;

    quelle circostanze che ci spaventano ci sono sempre, pure da terzi consolidati in qualche caso; però io continuo a ripetere l'adagio degli Stones: magari non trovi quello che volevi, ma quello di cui hai bisogno, un talento che era fuori dal radar e che ti cambia in meglio l'esistenza;

    non è facilissimo, però, per averne almeno la percezione bisogna avere un po' mentalizzato la circostanza, sapere dove guardare; questo te lo dico, molto banalmente e terra terra, perché se in retrospettiva penso alle circostanze più belle che mi sono capitate nella vita sono tutte più o meno riconducibili a persone alle quali, in via razionale nella mia prospettiva strutturata, non avrei dato alcuna possibilità.
    Mah, a me ora come ora di avere delle relazioni che siano un minimo impegnative non passa neppure per l'anticamera del cervello.
    Sono nella fase "single tutta la vita". Ovviamente suppongo sarà una fase, ma per ora mi va bene così. Quando capita qualche occasione interessante non dico di no, ma coinvolgimenti sentimentali vade retro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #1017
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mettici il carico da undici che non ti sei sacrificata e non hai "perdonato" lo psicolabile fedifrago
    Esatto!!! Delitto immane!
    Sto aspettando di sapere quale sarà il mio supplizio eterno
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #1018
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Certo e visto l'andazzo generale, son tutti a fare le nozze coi fichi secchi e diventati di braccino corto, taglia qui, taglia là, personale ridotto.
    Io ne so qualcosa già da qualche anno. Per tot colleghi che se ne vanno, se ne riassumono o ne riciclano internamente uno o due a tappare il buco, è già grassa.
    Ecco, qui siamo finiti a meno due nel giro di pochissimo, nessuna riassunzione ma solo reimpasti. Il problema è che poi c'è chi continua a non fare un cactus come prima e chi sta facendo lavoro doppio, vedi la sottoscritta.
    Che poi devo anche fare i salti mortali per mettere giù dei turni sensati, visto che devo occuparmi anche di coordinare il lavoro altrui, perché in tutto questo il direttore ha anche avuto la splendida idea di decidere che devo fare il lavoro del coordinatore di redazione, ma solo di fatto visto che sulla carta per il momento non mi viene riconosciuto nulla. Da un lato mi va bene perché se faccio un buon lavoro magari prima o poi mi arriva anche l'avanzamento di carriera, dall'altro rischia di essere un'inculata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #1019
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,025
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ne sono certa.
    Tieni presente che esistono vite in cui il termine svolta implica circostanze che non possono crearsi partendo da una passione. Non è solo questione di essere pronti a percepire qualcosa, ma è anche che quel qualcosa non c'è.
    Oltre al fatto che non tutti vediamo una possibilità in una passione...oppure non tutti vediamo in senso ampio.
    Che per molti funzioni come per te, ci credo e mi fa piacere.
    Poi la realtà ê fatta di colori e forme differenti
    E poi c'è il Fato con sua sorella Fatalità.
    Io non avevo alcuna passione particolare; ho avuto la fortuna di essere ricettivo in quel momento, e poi si sono concatenate tante cose simpatiche, più o meno congruenti all'ambiente
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #1020
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,775
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Esatto!!! Delitto immane!
    Sto aspettando di sapere quale sarà il mio supplizio eterno
    E non hai fatto l'angelo del focolare per la troppa la troppa importanza data al lavoro.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato