Pagina 81 di 158 PrimaPrima ... 31 71 77 78 79 80 81 82 83 84 85 91 131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,215 di 2362

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

  1. #1201
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,341
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    In effetti sognare mi riesce bene...
    ...e buongiorno forum
    Anche a me! Si può dire che è l'unica ragione che mi fa vivere...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #1202
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,016
    Buon pomeriggio!
    Dal mondo dei sogni
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #1203
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,056
    Fanatismo religioso dietro alla strage di Altavilla Milicia, con terribili torture e morte per fare uscire il "Maligno" dal corpo delle vittime durante un esorcismo, così almeno era convinto il padre e probabilmente la figlia superstite, degno del peggiore dei film di orrore, attraverso esorcismo di altrettanti fanatici o...manipolatori truffaldini.

    Si poteva prevedere? I soliti discorsi del dopo strage.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #1204
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Fanatismo religioso dietro alla strage di Altavilla Milicia

    conodaempoli "sparisce" ogni we

  5. #1205
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,056

    No dai in questo caso Cono non c'entra....non ce lo vedo a praticare esorcismi
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #1206
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,016
    Il mondo è malato e non sa più a quale fanatismo voltarsi
    Se si avesse fame, veramente
    Ci si dovrebbe attrezzare per mangiare, altroché
    Prima che un meteorite ci colga mi auspico di ritornare alla terra
    A zapparla e a buttarci il sangue dentro
    Poi la sera voglio proprio vedere se vai cercando il maligno intorno
    Io sono pragmaticamente terra terra
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #1207
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    conodaempoli "sparisce" ogni we
    ma lui non è un "esorcista comune", lui è "the Pope's exorcist". Questa non è una faccenda di sua competenza

    A parte la battuta. Fatti come quello di cui citano Lady e Efua sono davvero da studiare. Non è solo degrado e fanatismo religioso. Fa parte di una certa mentalità da definirsi clinicamente anterogada, incuneata in quelle teste.
    Riuscirà mai la ragione a superare la superstizione e l'ignoranza di certe persone?

  8. #1208
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,056
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il mondo è malato e non sa più a quale fanatismo voltarsi
    Se si avesse fame, veramente
    Ci si dovrebbe attrezzare per mangiare, altroché
    Prima che un meteorite ci colga mi auspico di ritornare alla terra
    A zapparla e a buttarci il sangue dentro
    Poi la sera voglio proprio vedere se vai cercando il maligno intorno
    Io sono pragmaticamente terra terra
    Il mondo è malato ma ci sono sempre più persone fragili e a mio parere con problemi mentali o malattie neurologiche, schizofreniche. E ci sono approfittatori che sfruttano certe fragilità o disturbi della psiche.
    Sono anche io dell'idea che se la gente faticasse dalla mattina alla sera nei campi forse non avrebbe il tempo per fanatismi, ma forse non è sempre così per tutti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #1209
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,056
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    ma lui non è un "esorcista comune", lui è "the Pope's exorcist". Questa non è una faccenda di sua competenza

    A parte la battuta. Fatti come quello di cui citano Lady e Efua sono davvero da studiare. Non è solo degrado e fanatismo religioso. Fa parte di una certa mentalità da definirsi clinicamente anterogada, incuneata in quelle teste.
    Riuscirà mai la ragione a superare la superstizione e l'ignoranza di certe persone?
    O forse delle vere e proprie malattie psichiatriche non riconosciute.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #1210
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,929
    Edit, ho sbagliato thread...

  11. #1211
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,826
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Il mondo è malato ma ci sono sempre più persone fragili e a mio parere con problemi mentali o malattie neurologiche, schizofreniche. E ci sono approfittatori che sfruttano certe fragilità o disturbi della psiche.
    Sono anche io dell'idea che se la gente faticasse dalla mattina alla sera nei campi forse non avrebbe il tempo per fanatismi, ma forse non è sempre così per tutti.
    Il mondo, meglio dire noi, siamo sempre stati "malati".

    Anche se tornassimo di più alla terra, vuoi che scappino fuori o vengano rispolverati riti e sacrifici propiziatori e di fertilità verso la natura?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #1212
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,043
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Il mondo è malato ma ci sono sempre più persone fragili e a mio parere con problemi mentali o malattie neurologiche, schizofreniche. E ci sono approfittatori che sfruttano certe fragilità o disturbi della psiche.
    Sono anche io dell'idea che se la gente faticasse dalla mattina alla sera nei campi forse non avrebbe il tempo per fanatismi, ma forse non è sempre così per tutti.
    volendo, anche facendo un po' di guerre; peccato che quelle industiali del Novecento abbiano prodotto più alienazione e aggressività di risulta che desiderio di pace, in chi le ha combattute; la Prima soprattutto; siamo fatti anche di pulsioni aggressive, che da qualche parte devono trovare sbocco;

    i bonobo fanno pace trombando
    noi abbiamo capacità creative; se avessi avuto dei figli, un minimo di sport - perché bisogna star bene nel proprio corpo - un par di lingue straniere e un'arte - quello che ti pare, chi non fa musica o pittura amerà scrivere o fare teatro - le avrei promosse con energia; senza cultura si invecchia parecchio peggio, perché quell'inevitabile decadimento fisico pesa molto di più.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #1213
    In attesa di cono che ci spighi le conseguenze del peccato del signor Adamo, buonanima, da arido e gretto materialista qual sono, faccio notare che questi tristi fatti sono conseguenza di una "cultura del sovrannaturale". Quale che sia...monoteismi (si, sono più di uno. E' paradossalmente ridicolo), wicca, demonologia, animismo etc etc etc.
    Essere coscienti di essere espressione/soggetti della "legge di sopravvivenza" del genere umano, artefici del proprio destino, in competizione con (in senso lato) "la natura", senza premi o punizioni finali e limitati al proprio ciclo vitale, forse puo' essere angosciante per qualcuno (quale che sia il genere). Marionette di "Un soprannaturale" (spesso un po' parano' e isterico), per me, é peggio.
    IMHO.
    Cono darà certamente la giusta spiegazione/indirizzo.
    Ben documentata copincollisticamente, manco a dirlo.

  14. #1214
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,016
    Cono dirà che episodi del genere sono la Chiara dimostrazione che il maligno esiste, manca a dirlo
    E con il calar della sera ho solo la luce delle lampade a strapparmi dalle tenebre
    Le luci dal soffitto non sono agibili
    Però sono fortunata, almeno oggi non mi piove in testa!
    Mi serve assolutamente una Lamborghini
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #1215
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,056
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il mondo, meglio dire noi, siamo sempre stati "malati".

    Anche se tornassimo di più alla terra, vuoi che scappino fuori o vengano rispolverati riti e sacrifici propiziatori e di fertilità verso la natura?
    Non mi meraviglierei che a qualcuno saltasse in mente sacrifici umani, visto quello che è accaduto a quella famiglia.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ...... Prima soprattutto; siamo fatti anche di pulsioni aggressive, che da qualche parte devono trovare sbocco;

    .
    Certo siamo fatti anche da pulsioni agressive che da qualche parte devono sfogare ma nel caso in particolare citato c'è anche una componente di crudeltà e cattiveria che sfoga non "solo" uccidendo ma nel torturare le vittime prima di ucciderle.
    Ho sentito in un programma TV la confessione della figlia mi pare, come sono stati uccisi la madre e il bambino, ma pure l' altro figlio, provocando sofferenza attraverso, calci, ferri roventi e bruciando col calore di asciugacapelli, facendo bere forzatamente caffè. Insomma torture da film dell' orrore.

    Certo sarebbe meglio sfogare diversamente le pulsioni agressive, attraverso lo sport o nella creatività e musica o amando qualcuno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato