Risultati da 1 a 15 di 188

Discussione: Guardi il cielo e ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,066
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non girare tanto la frittata. Se te ne esci coi libri rivoluzionati perchè hanno trovato un anello di galassie ed io ti dico di andare piano, perché la rierca deve fare il suo corso, hai poco da ribattere che sono io che dò risposte deludenti.

    Non ho ben capito cosa vuoi dire sull'atomo, vuoto e materia.

    Non so se fai volutamente certi post o no, perché accade diverse volte.
    Il nostro Sole, per dire, dovrebbe ruotare ad una certa veocità data la posizione nella galassia ed in generale le stelle ruotano più o meno alla stessa velocità delle altre anche se più distanti dal nucleo della galassia così come fanno quelle più vicine.

    Se penso a Penrose insieme ad Hawking, mi vengono a mente le questioni sulle singolarità, i buchi neri e l'origine dell'universo, quest'ultimo legato anche alla quantistica.
    Se non ricordo male, non si dovrebbe arrivare ad una vera e propria singolarità prima che l'universo si sia espanso (o si riespanda).

    Mi dispiace per il "deludente" forse non ho usato l'aggettivo giusto!
    Volevo dire solo questo ... se nelle osservazioni fatte ultimamente una anomalia è un indizio, due sono una coincidenza, tre sono una prova ... come disse Agatha Christie ... e questo mi ha fatto esprimere alcune conclusione a cui sono arrivati alcuni astrofisici ... ripeto io non scrivo tanto per divertirmi ma per tenere informati ... fine della trasmissione!
    Per avviare invece un dibattito bisogna perlomeno essere ... in sintonia!

    Buona domenica!
    Ultima modifica di gillian; 14-01-2024 alle 13:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato