Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 188

Discussione: Guardi il cielo e ...

  1. #151
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Cspisci che la stessa domanda sulla materia la possiamo fare per qualunque altra cosa come entità divine e non, altre dimensioni, mondi ultraterreniecc...e sul come e perché esistano e pure in eterno.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #152
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tutto si trasforma: ma parte necessariamente da una Materia Iniziale, no? Da un'Energia primordiale. Che chiaramente non può essersi autoprodotta da sola....
    Conogelato quando viene raggiunto lo zero assoluto cioè - 273,15 gradi celsius pure gli atomi i immobilizzano, quindi sussiste il nulla assoluto.

  3. #153
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Conogelato quando viene raggiunto lo zero assoluto cioè - 273,15 gradi celsius pure gli atomi i immobilizzano, quindi sussiste il nulla assoluto.
    ...non proprio...sarebbero allo stato fondamentale, ma comunque esistenti, con "l'energia di punto zero" della meccanica quantistica.
    Chevvordi'? vassapé

  4. #154
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ...non proprio...sarebbero allo stato fondamentale, ma comunque esistenti, con "l'energia di punto zero" della meccanica quantistica.
    Chevvordi'? vassapé
    In effetti ho scritto sono immobili e non scomparsi.

  5. #155
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cspisci che la stessa domanda sulla materia la possiamo fare per qualunque altra cosa come entità divine e non, altre dimensioni, mondi ultraterreniecc...e sul come e perché esistano e pure in eterno.
    Dio è PURO SPIRITO, Laura: non materia!
    È il TUTTO ASSOLUTO: l'esatto contrario cioè (per rispondere anche a Durante) del nulla assoluto
    amate i vostri nemici

  6. #156
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    E chi se ne frega, lo spirito perché dovrebbe esistere a prescindere ed in eterno?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #157
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ahahahah ahahahah come diciamo noi in Toscana? Per forza un si fa nemmen l'aceto!
    Dio non deve esistere "per forza". Siamo liberi di aver Fede e di non averla, di essere Persone (normali, intellettuali, studiosi, scienziati) religiose e Persone agnostiche. Di sicuro, se lo Spirito non esistesse, se l'Anima non esistesse, se il Trascendente non esistesse....cosa resterebbe all' Uomo? Un pugno di polvere, amica mia. Di cosa parleremmo sul Forum oltre al meteo e alla cucina? Dovremmo riscrivere tutta la Storia, cancellare Dante, Petrarca, Leopardi, Manzoni, Leonardo, Michelangelo, Raffaello....
    Te la senti di farlo? Dire "guardate, l'anima non esiste, lo spirito nemmeno, dio....non se ne parla neppure, siete tutti in errore. Nasciamo per caso, più o meno simili agli animali e quando moriamo, niente di noi sopravvive".
    Se te la senti, prova.
    amate i vostri nemici

  8. #158
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Io ho detto altro, sul perché debba essere scontato che esista un dio, una, dimensione spirituale, un l'aldilà e la materia no, solo con la condizione che sia creata da qualcuno.
    Le supercazzole ed i giri di frittata tanto lo sai che te le smontiamo in un secondo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #159
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    In effetti ho scritto sono immobili e non scomparsi.
    mi riferivo al "nulla assoluto", che , essendo tale, in principio, non contempla la presenza né di atomi né di alcunché.
    Ma senza alcuna polemica o altro. Solo "pignoleria giullaresca"

  10. #160
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Hai ragione RDC l'intenzione mia era che dal momento gli atomi sono immobili tutto il processo vitale è fermo. Il nulla assoluto è inappropriato.

  11. #161
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nasciamo, per caso, più o meno simili agli animali e quando moriamo, niente di noi sopravvive".
    No, non nasciamo "per caso"(né per opera dello Spi....boccaccia mia statte zitta), ma immagino tu sappia come, ed é proprio come gli altri esseri viventi terrestri (dal lichene in su). E gli elementi costituenti (atomi, molecole, quark e tutto il resto) sopravvivono. Come materia energia etc. Informati meglio.
    E provaci il contrario. Senza passeggiate canine in Olanda, tavolinetto delle trecarte a forcella, frittate rigirate senza buco, cipincolla e citazioni bovino lattiero. Logica, fatti, numeri.
    Siamo nella sezione "Scienza etc". Per la "Fede", la porta dopo.

  12. #162
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Hai ragione RDC l'intenzione mia era che dal momento gli atomi sono immobili tutto il processo vitale è fermo. Il nulla assoluto è inappropriato.
    Ripeto, nessuna saccente polemica, solo una precisazione "costruttiva"

  13. #163
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io ho detto altro, sul perché debba essere scontato che esista un dio, una, dimensione spirituale, un l'aldilà e la materia no, solo con la condizione che sia creata da qualcuno.
    Le supercazzole ed i giri di frittata tanto lo sai che te le smontiamo in un secondo.
    È il primo principio della Scienza: tutto si evolve, tutto si trasforma....e questo tutto non può essere il niente.
    Dio non possiamo ingabbiarlo dentro le nostre formule, dentro i nostri algoritmi. È molto oltre. È molto altro!
    Non è che esiste solo ciò che possiamo provare scientificamente.
    amate i vostri nemici

  14. #164
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Sei passato dal nulla di crea nulla di distrugge a tutto si evolve?

    Guarda che qui ti viene contestata l'affermazione che la materia non esisterebbe senza essere creata mentre ciò che è fatto di spirito si. In base a cosa è a quale prova?
    Lascia stare la tiritera dell'equazione e di rinchiuderci dio che non c'entra un tubo con fare affermazioni per partito preso come fai tu.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #165
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    È il primo principio della Scienza: tutto si evolve, tutto si trasforma....e questo tutto non può essere il niente.
    Dio non possiamo ingabbiarlo dentro le nostre formule, dentro i nostri algoritmi. È molto oltre. È molto altro!
    Non è che esiste solo ciò che possiamo provare scientificamente.


    Cosa ti fa pensare cono ... di essere nella fetta giusta?
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato