Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Scongiuriamo il Blue Monday

  1. #1
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857

    Scongiuriamo il Blue Monday

    Passate le feste, si prepara un periodo “grigio”: ritorno al lavoro ed alla quotidianità, il freddo, il solito tran-tran.

    Sta per arrivare il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno.
    Come ho scritto altrove, magari ad alcuni pare un periodo insormontabile.

    Vorrei che qui ci scambiassimo aneddoti divertenti, barzellette, esperienze di vita positive o altro, che ci diano la carica giusta per affrontare questo periodo impegnativo col sorriso.

    Comincio io, ma vi avverto che conosco solo barzellette vecchie, che sicuramente avete già sentito.
    Ma fa niente, le posto lo stesso.

    Tra amici:
    – Lo sai che per i 25 anni di matrimonio ho portato mia moglie alle Maldive?
    – Ah sì, e per i 50 anni che pensi di fare?
    – La vado a riprendere!
    Ultima modifica di follemente; 08-01-2024 alle 17:37

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Collaboro volentieri con un aneddoto di vita vissuta...
    ...proprio a metà gennaio di qualche tempo fa, per la fattispecie 34 anni fa cominciava quello che penso sia stato il periodo più felice della mia vita, inteso come compromesso di durata ed avvenimenti positivi
    ...certo picchi momentanei ben più intensi non mi sono mancati, ma sempre molto effimeri e soprattutto mai in gennaio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Collaboro volentieri con un aneddoto di vita vissuta...
    ...proprio a metà gennaio di qualche tempo fa, per la fattispecie 34 anni fa cominciava quello che penso sia stato il periodo più felice della mia vita, inteso come compromesso di durata ed avvenimenti positivi
    ...certo picchi momentanei ben più intensi non mi sono mancati, ma sempre molto effimeri e soprattutto mai in gennaio
    Ecco sì, l'dea è quella di condividere esperienze, fatti, citazioni ecc, con un messaggio positivo o divertente.

    Continuo con un aneddoto.

    Una famosa attrice infastidiva continuamente il grande regista Alfred Hitchcock sull'angolazione dalla quale riprenderla con la cinepresa. Ogni giorno insisteva perché la si inquadrasse dal suo lato migliore, finché Hitchcock sbottò: "Mia cara, è impossibile riprendere il tuo lato migliore perché ci stai sempre seduta sopra".

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Aneddoto scolastico: amica di scuola (e amica tuttora) che cercava, non ricordo il motivo, una ragazza di un'altra classe. Trovò delle ragazze chiedendo di Tizia e queste le risposero "Ah sì, Tizia...la bagascia", dicendo in che classe trovarla. Lei che non sapeva il significato di bagascia, pensando fosse il cognome, si presentò candidamente nella classe e che cercava Tizia La Bagascia!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #5
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Aneddoto scolastico: amica di scuola (e amica tuttora) che cercava, non ricordo il motivo, una ragazza di un'altra classe. Trovò delle ragazze chiedendo di Tizia e queste le risposero "Ah sì, Tizia...la bagascia", dicendo in che classe trovarla. Lei che non sapeva il significato di bagascia, pensando fosse il cognome, si presentò candidamente nella classe e che cercava Tizia La Bagascia!



  6. #6
    Questa l'ho raccontata...

    Eravamo durante questo periodo... Natale del 1986 ed eravamo io e Gaspare, il futuro scipuafemmine di Augusta, figlio di mio "zio" Franco, "sciupafemmine" di Sorrento... ancora oggi, ultra sett'antenne bello come un dio Greco-amalfitano...

    Ebbene io e Gaspare cazzeggiavamo nella stanza da letto dei suoi genitori, mentre di là, nel salone, i nostri genitori con altri adulti e i nonni di Gaspare, giocavano a carte...

    Ad un certo punto entra Ileana, sorella di Gaspare, mentre dalla nostra bocca, esce la parola "Schecchigno" che nel nostro gergo dialettale vuol dire uomo molto dotato di attributo fallico!!!

    Ileana, ascoltando questa parola ci chiese cosa significasse e noi, ridendo non rispondevamo... lei insisteva... "Cosa vuol dire Schecchigno, dai, ditemelo!!"

    Ad un certo punto a Gaspare venne la geniale idea di risponderle "Chiedilo a Papà"... Non l'avesse mai detto. Ileana senza pensarci due volte, andò nel salone, si avvicinò a suo padre,
    che giocava a poker con mio padre, suo suocero, mentre nell'altro tavolo, le signore giocavano a ramino... e gli fa : "Papà, che significa Schecchigno?"

    Tutti smisero di parlare... un silenzio glaciale si sparse per tutto l'appartamento.... Gaspare captò questo silenzio.... io no.

    "Papà, Papà, che significa Schecchigno? " ripetè incauta, Ileana. Zio Franco, cercando di mantenere un contegno decoroso le disse laconicamente "Ileana, vai di là!"

    Ma Ileana, ingenua di natura, con captò il cambio di umore del padre e all'ennesima insistenza nel porre la domanda, si beccò un sonoro ceffone, tanto che noi di là,
    sentimmo bene il frastuono.

    Ebbi appena il tempo di guardare Gaspare rannicchiarsi sul letto, poi girai lo sguardo verso la porta e vidi la massa muscolare di mio zio, con un'espressione fuoriosa
    in volto. Non ebbi nemmeno il tempo di rendermi conto quando mio zio mi diede un pungo nella bocca dello stomaco, facendomi cadere a terra, senza fiato per gridare
    il dolore che provavo... poi mi girai verso il letto e vidi mio zio caricare di pugni Gaspare, il quale, seppur provante dolore atroce, non smetteva di ridere nel vedermi
    a mia volta steso a terra a tenermi la pancia e guardare tutta la mia vita passarmi d'avanti... sul tetto del stanza da letto.

    "Così imparate a prendervi gioco di una ragazzina...." disse mio zio Franco, pugile dilettante quand'era giovane, oltre che sciupafemmine di Sorrento....

    Ileana seppe a sue spese cosa volesse dire Schecchigno... il quel tempo andava forte un gruppo "Curiosity kill the cat".... noi ce la cavammo con una
    scarica di pugni dati nei punti giusti, dove senti dolore, ma non ti fai male.
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Fortunatamente di blu ho solo le cose che indosso
    Non mi lascio prendere ne’ dalle feste, ne’ dal dopo delle feste
    Continuo imperterrita nella vita di tutti i giorni come un ariete da sfondamento
    Non controllo il meteo
    Mi prendo quello che viene, per come viene
    Tanto l’aggiusto io

    Barzelletta

    Un uomo deve fare un trapianto di cervello
    Va dal medico che deve eseguire il trapianto per esaminare la questione
    Il medico gli dice che ha la possibilità di scegliere, tra un cervello femminile e uno maschile
    E’ indifferente
    L’unica cosa che cambia è il prezzo
    3000 euro per quello femminile, 6000 euro per quello maschile
    Il paziente stupido chiede delucidazioni a riguardo
    Il dottore gli spiega la questione
    Il cervello della donna costa di meno perché è più sfruttato

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8



    Bambol utente of the decade

  9. #9



    Bambol utente of the decade

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Fortunatamente di blu ho solo le cose che indosso
    Non mi lascio prendere ne’ dalle feste, ne’ dal dopo delle feste
    Continuo imperterrita nella vita di tutti i giorni come un ariete da sfondamento
    Non controllo il meteo
    Mi prendo quello che viene, per come viene
    Tanto l’aggiusto io

    Barzelletta

    Un uomo deve fare un trapianto di cervello
    Va dal medico che deve eseguire il trapianto per esaminare la questione
    Il medico gli dice che ha la possibilità di scegliere, tra un cervello femminile e uno maschile
    E’ indifferente
    L’unica cosa che cambia è il prezzo
    3000 euro per quello femminile, 6000 euro per quello maschile
    Il paziente stupido chiede delucidazioni a riguardo
    Il dottore gli spiega la questione
    Il cervello della donna costa di meno perché è più sfruttato

    Per orientarsi nei centri commerciali?



  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    A me il blue monday mi fa un baffo. Ho già le feste, come periodo più triste dell'anno. Il resto è tutto in salita.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Mi è venuta in mente all'insediamento di Gabriel Attal (neo primo ministro francese)

    avviso che è pessima (casomai farò penitenza se qualcuno solleverà obiezioni) ed è per pochi :

    Quando Gabriel Attal, delfino di Macron, dovesse dimettersi se ne andrebbe dicendo "Addio, e grazie per tutto il pesce"?







    vado vado f104a7c6f7b5395a0aeb33fe0e562a48.jpg

  13. #13

    ...ti meriti una cena offerta nel Ristorante "Al termine dell'Universo"

  14. #14
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857


    Rido un po' a tutti gli interventi, ma... faccio una brutta figura se dico che non ho capito la battuta di Break?

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    "Guida Galattica per autostoppisti"
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato