Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Il Maestro Allevi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,750
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dopo carosello inizia la Vita vera, Sandor: l'Eternità!
    Il Papa, la Chiesa, un povero nessuno come Conogelato altro compito non hanno in questo mondo che annunciare ciò che celebreremo fra pochi giorni: la Pasqua, la Resurrezione di Cristo, la vittoria della Vita sulla Morte!
    E te mi parli solo di proselitismo? Chi non è attratto da questa Luce, chi come Escolzia preferisce "defollowarsi" da Dio....altro non fa che esercitare la sua Libertà.

    Ciao caro, a domani
    In effetti la vita sulla terra è solo una barzelletta, ma si diciamolo una cafonata!

    Per quanto riguarda il mio defollow, e la libertà da me esercitata, da come lo dici sembra che sono brutta e cattiva , mentre tu fervente follower sei bello e bravo, e soprattutto nel giusto...
    Hai esercitato, anche tu, la tua libertà evitando di rispondere con un si o con un no alla domanda che ti ha posto Vega, ma hai tergiversato, girato abilmente frittate, e cambiato padelle a tuo piacimento.
    Comunque sia, per me il senso di ciò che hai scritto è ben chiaro.

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    In effetti la vita sulla terra è solo una barzelletta, ma si diciamolo una cafonata!

    Per quanto riguarda il mio defollow, e la libertà da me esercitata, da come lo dici sembra che sono brutta e cattiva , mentre tu fervente follower sei bello e bravo, e soprattutto nel giusto...
    Hai esercitato, anche tu, la tua libertà evitando di rispondere con un si o con un no alla domanda che ti ha posto Vega, ma hai tergiversato, girato abilmente frittate, e cambiato padelle a tuo piacimento.
    Comunque sia, per me il senso di ciò che hai scritto è ben chiaro.
    La Vita sulla terra è importantissima Escolzia! Meravigliosa, sublime. Ma al tempo stesso terribile. Nel senso che, dopo, non avremo più tempo. È qua e soltanto qua che si decide il nostro Destino Eterno....
    Tutti quanti, credenti e non credenti, siamo deboli, fragili, precari.....peccatori. Non esiste motivo alcuno per il quale io, credente, possa ritenermi superiore a te che non credi. Siamo tutti sulla stessa barca alla deriva....

    35In quel medesimo giorno, verso sera, disse loro: «Passiamo all'altra riva». 36E lasciata la folla, lo presero con sé, così com'era, nella barca. C'erano anche altre barche con lui. 37Nel frattempo si sollevò una gran tempesta di vento e gettava le onde nella barca, tanto che ormai era piena. 38Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t'importa che moriamo?». 39Destatosi, sgridò il vento e disse al mare: «Taci, calmati!». Il vento cessò e vi fu grande bonaccia. Poi disse loro: «Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede?». E furono presi da grande timore e si dicevano l'un l'altro: «Chi è dunque costui, al quale anche il vento e il mare obbediscono?».

    Marco 4
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,750
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Vita sulla terra è importantissima Escolzia! Meravigliosa, sublime. Ma al tempo stesso terribile. Nel senso che, dopo, non avremo più tempo. È qua e soltanto qua che si decide il nostro Destino Eterno....
    Tutti quanti, credenti e non credenti, siamo deboli, fragili, precari.....peccatori. Non esiste motivo alcuno per il quale io, credente, possa ritenermi superiore a te che non credi. Siamo tutti sulla stessa barca alla deriva....
    A questo punto considero la tua ennesima non risposta, come una risposta!
    Perchè dovrei desiderare di vivere in eterno?
    Vivere bene la vita che abbiamo a disposizione è già un gran successo!

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    A questo punto considero la tua ennesima non risposta, come una risposta!
    Perchè dovrei desiderare di vivere in eterno?
    Vivere bene la vita che abbiamo a disposizione è già un gran successo!
    Molto bene, nessun problema Escolzia: un Dono si può accogliere o rispedire al mittente.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,750
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Molto bene, nessun problema Escolzia: un Dono si può accogliere o rispedire al mittente.
    Cono, non vorrei che fosse passato il messaggio che ho qualcosa contro di te, me ne dispiacerei.

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Cono, non vorrei che fosse passato il messaggio che ho qualcosa contro di te, me ne dispiacerei.
    Ma stai scherzando? Non l'ho pensato nemmeno per un istante....
    Ci stiamo confrontando su temi importanti, che ci riguardano tutti in prima persona. Rispettando ognuno il punto di vista dell'Altro.

    Ciao, a lunedì!
    Buon fine settimana a tutti, gente!
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Molto bene, nessun problema Escolzia: un Dono si può accogliere o rispedire al mittente.
    sono sicuro che puoi esprimerti meglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato