Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 103

Discussione: Il Maestro Allevi

  1. #76
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Missione del credente e della Chiesa è unicamente quella di annunciare l'Amore di Dio, Laura. Non di convincere....

    "Cittadini ateniesi, vedo che in tutto siete molto timorati degli dei. Passando infatti e osservando i monumenti del vostro culto, ho trovato anche un'ara con l'iscrizione: Al Dio ignoto. Quello che voi adorate senza conoscere, io ve lo annuncio!". (S.Paolo, Atti 17)
    cono:a me pare che se tu fossi vissuto qualche millennio addietro le tue poesie "religiose" sarebbero state incluse nel libro dei "salmi". dato che ciò non è possibile ad oggi e per evidenti ragioni, allora mi pare che a volte esageri. tu parti dal presupposto che il jeshua delle scritture sia la manifestazione umana di dio. per credere a questo occorre una grande fede e c'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha. non ho ancora capito se i tuoi interventi siano un modo per fare proseliti oppure tu li consideri dovere di ogni buon "credente". nel mondo esiste il male perché esistono cose come il tumore. io penso che a un certo momento dio, guardando nella psiche del singolo, credente o meno, voglia in qualche modo mettere "alla prova" la sua fede. se posso ti cito il caso, a parte quello del maestro allevi, dell'attore e regista francesco nuti, il quale a un certo punto è invecchiato di colpo e senza diagnosi di tumore. a me viene da pensare che coloro che violano le leggi di dio siano un po' impuniti, come forse lo era allevi e forse anche nuti. mi domanderei se non sia ancora il dio dell'antico testamento, il quale periodicamente metteva "alla prova" la fede del proprio popolo, dal quale popolo noi cristiani discendiamo per discendenza di fede.

  2. #77
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ah...non cercate di convincere e convertire? Tutta questa fatica ed insistenza per dare solo un annuncio?
    Sei sicuro che, onestamente, parlate solo di amore e di amore di Dio? Mmmmmhhhhhh...
    "La Fede si ha per attrazione, non per proselitismo..."
    (Papa Francesco)

    Quanto è vero! Una lampadina in una stanza buia fa forse fatica? No, è il suo ufficio far luce.
    Un pizzico di sale nel minestrone fa forse fatica? No, è la sua caratteristica dar sapore.
    Quando Gesù Cristo afferma "Voi siete la luce del mondo e il sale della terra" intendeva proprio questo.
    amate i vostri nemici

  3. #78
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    cono:a me pare che se tu fossi vissuto qualche millennio addietro le tue poesie "religiose" sarebbero state incluse nel libro dei "salmi". dato che ciò non è possibile ad oggi e per evidenti ragioni, allora mi pare che a volte esageri. tu parti dal presupposto che il jeshua delle scritture sia la manifestazione umana di dio. per credere a questo occorre una grande fede e c'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha. non ho ancora capito se i tuoi interventi siano un modo per fare proseliti oppure tu li consideri dovere di ogni buon "credente". nel mondo esiste il male perché esistono cose come il tumore. io penso che a un certo momento dio, guardando nella psiche del singolo, credente o meno, voglia in qualche modo mettere "alla prova" la sua fede. se posso ti cito il caso, a parte quello del maestro allevi, dell'attore e regista francesco nuti, il quale a un certo punto è invecchiato di colpo e senza diagnosi di tumore. a me viene da pensare che coloro che violano le leggi di dio siano un po' impuniti, come forse lo era allevi e forse anche nuti. mi domanderei se non sia ancora il dio dell'antico testamento, il quale periodicamente metteva "alla prova" la fede del proprio popolo, dal quale popolo noi cristiani discendiamo per discendenza di fede.
    No Sandor! La Fede non elimina la sofferenza: le dà senso. Fragilità debolezza precarietà e malattie sono inevitabili nella nostra breve Vita terrena. Non sono punizioni divine. Attraverso esse si può maledire Dio o (come il maestro Allevi) arrivare a una consapevolezza profonda di Lui.
    amate i vostri nemici

  4. #79
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    E' evidente che vi sono gravi errori nella comunicazione.
    Suggerisco quindi al grande Capo, di selezionare meglio lo staff dell'ufficio stampa, perchè in caso contrario la costante e copiosa perdita di followers non si arresterà.
    Personalmente ho defollowato da tempi non sospetti.

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "La Fede si ha per attrazione, non per proselitismo..."
    (Papa Francesco)

    Quanto è vero! Una lampadina in una stanza buia fa forse fatica? No, è il suo ufficio far luce.
    Un pizzico di sale nel minestrone fa forse fatica? No, è la sua caratteristica dar sapore.
    Quando Gesù Cristo afferma "Voi siete la luce del mondo e il sale della terra" intendeva proprio questo.
    Bisogna vedere se la lampadina è abbastanza potente per vederci bene o se basta un pizzico di sale per dare sapore.
    Non è detto che lo scopo sia raggiunto.
    Vista l'insistenza e l'ingerenza, non credo si tratti solo di attrazione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #81
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "La Fede si ha per attrazione, non per proselitismo..."
    (Papa Francesco)

    caro Padre, se ciò fosse esatto, allora la gerarchia non sarebbe molto utile. la gerarchia serve al proselitismo, come peraltro la "Sua Stessa Santità".

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quanto è vero! Una lampadina in una stanza buia fa forse fatica? No, è il suo ufficio far luce.
    cono, non fare il cattocomunista: le prime elettrificazioni "di massa" le fecero i russi ai tempi stalin. abbi pazienza. da noi c'era ancora la lampada a olio.

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Un pizzico di sale nel minestrone fa forse fatica? No, è la sua caratteristica dar sapore.
    oh, il minestrone si chiama così non per caso. si potrebbe ipotizzare che al minestrone si sia giunti a partire dal "chi non mangia la minestra salta la finestra". ripetete all'infinito un proverbio e diventerà "grazia di Dio". semplice marketing, come insegnerebbe marcinkus se non fosse stato fatto "santo subito".


    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quando Gesù Cristo afferma "Voi siete la luce del mondo e il sale della terra" intendeva proprio questo.
    si. intendeva che dopo il carosello tutti a letto. ma tròvatene una.

  7. #82
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Dopo carosello inizia la Vita vera, Sandor: l'Eternità!
    Il Papa, la Chiesa, un povero nessuno come Conogelato altro compito non hanno in questo mondo che annunciare ciò che celebreremo fra pochi giorni: la Pasqua, la Resurrezione di Cristo, la vittoria della Vita sulla Morte!
    E te mi parli solo di proselitismo? Chi non è attratto da questa Luce, chi come Escolzia preferisce "defollowarsi" da Dio....altro non fa che esercitare la sua Libertà.

    Ciao caro, a domani
    amate i vostri nemici

  8. #83
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dopo carosello inizia la Vita vera, Sandor: l'Eternità!
    e invece con lo zecchino d'oro ti mandano al diavolo? sempre eternità è...

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il Papa, la Chiesa, un povero nessuno come Conogelato altro compito non hanno in questo mondo che annunciare ciò che celebreremo fra pochi giorni: la Pasqua, la Resurrezione di Cristo, la vittoria della Vita sulla Morte!
    guarda che secontinui così ti fanno "dottore della Chiesa", cose che neanche a medjugorie.

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E te mi parli solo di proselitismo? Chi non è attratto da questa Luce, chi come Escolzia preferisce "defollowarsi" da Dio....altro non fa che esercitare la sua Libertà.
    ma io non sono escolzia e non intendo esimermi dal dire la mia perché sono un cittadino italiano con pieni diritti, proprio come te e escolzia, carissimo. cerca di non "sconfinare".

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciao caro, a domani
    carissimo sono, non caro. sempre se ti aggrada.

  9. #84
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dopo carosello inizia la Vita vera, Sandor: l'Eternità!
    Il Papa, la Chiesa, un povero nessuno come Conogelato altro compito non hanno in questo mondo che annunciare ciò che celebreremo fra pochi giorni: la Pasqua, la Resurrezione di Cristo, la vittoria della Vita sulla Morte!
    E te mi parli solo di proselitismo? Chi non è attratto da questa Luce, chi come Escolzia preferisce "defollowarsi" da Dio....altro non fa che esercitare la sua Libertà.

    Ciao caro, a domani
    In effetti la vita sulla terra è solo una barzelletta, ma si diciamolo una cafonata!

    Per quanto riguarda il mio defollow, e la libertà da me esercitata, da come lo dici sembra che sono brutta e cattiva , mentre tu fervente follower sei bello e bravo, e soprattutto nel giusto...
    Hai esercitato, anche tu, la tua libertà evitando di rispondere con un si o con un no alla domanda che ti ha posto Vega, ma hai tergiversato, girato abilmente frittate, e cambiato padelle a tuo piacimento.
    Comunque sia, per me il senso di ciò che hai scritto è ben chiaro.

  10. #85
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio


    ma io non sono escolzia e non intendo esimermi dal dire la mia perché sono un cittadino italiano con pieni diritti, proprio come te e escolzia, carissimo. cerca di non "sconfinare".
    Non lo consiglierei a nessuno di essere me

  11. #86
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    E' evidente che vi sono gravi errori nella comunicazione.
    Suggerisco quindi al grande Capo, di selezionare meglio lo staff dell'ufficio stampa, perchè in caso contrario la costante e copiosa perdita di followers non si arresterà.
    Personalmente ho defollowato da tempi non sospetti.
    Standing ovation
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #87
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "La Fede si ha per attrazione, non per proselitismo..."
    (Papa Francesco)

    Quanto è vero! Una lampadina in una stanza buia fa forse fatica? No, è il suo ufficio far luce.
    Un pizzico di sale nel minestrone fa forse fatica? No, è la sua caratteristica dar sapore.
    Quando Gesù Cristo afferma "Voi siete la luce del mondo e il sale della terra" intendeva proprio questo.
    ecco una cosa su cui sono perfettamente d'accordo;

    a questo punto, però, la domanda sarebbe:
    tu sei convinto di comunicare nei confronti dell'esistenza un sentimento che ispira gioia, e quindi emulazione ?

    mi rendo conto che è una domanda difficile; nessuno di noi si vede come ci vedono gli altri; personalmente, al più io mi rendo conto di essere verosimilmente percepito come un gran rompicoglioni, azzeccoso e chiummarello, pesantuccio;
    se non altro, però, il linea di massima se vedo gente che sta bene e si gode la vita dico: evviva, bene così, continua e insistisci per egoismo, sia chiaro; se stanno tutti bene attorno a me, mi godo meglio quello che ho.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #88
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Nel Cristianesimo Axe non si fa contabilità: Gesù Cristo non dice ai Suoi Apostoli "Andate a convertire tutti quanti" ma "Andate ad annunciare il Vangelo, a tutti quanti"
    La differenza è sostanziale!
    Non predice loro che riceveranno applausi e inchini. "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome"

    Se te annunci la Salvezza, la Remissione dei peccati, il Perdono di Dio e la Vita Eterna a un milione di persone e solamente UNA accoglie il Messaggio, già hai avuto un successo enorme!!!
    amate i vostri nemici

  14. #89
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nel Cristianesimo Axe non si fa contabilità: Gesù Cristo non dice ai Suoi Apostoli "Andate a convertire tutti quanti" ma "Andate ad annunciare il Vangelo, a tutti quanti"
    La differenza è sostanziale!
    veramente - da Vangelo - avrebbe detto di predicare alle pecorelle sperdute di Israele, e non a tutti quanti, come Esterno precisa in modo filologico;

    Non predice loro che riceveranno applausi e inchini. "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome"

    Se te annunci la Salvezza, la Remissione dei peccati, il Perdono di Dio e la Vita Eterna a un milione di persone e solamente UNA accoglie il Messaggio, già hai avuto un successo enorme!!!
    sai, una persona la puoi pure convincere a schiantarsi con un aereo di linea sulle torri gemelle; puoi considerarlo un successo di quel modo di intendere "Dio", se ti piace;
    qui, l'unico criterio sensato è quello di vedere se in coscienza chi ti ascolta prova qualcosa di diverso da quello che gli può piacere; l'esempio del vegano ti illustra bene:
    io non sono vegano, mangio il capocollo, ma la nozione che il maiale soffre quando viene macellato mi pone una questione;

    se tu dici ad una persona che dovrebbe seguire una certa disciplina, che so, in materia di relazioni sessuali, quella non sente nulla di rilevante per5 la coscienza, ma solo che tu hai un problema con le gioie altrui che ti porta a censurare;
    puoi anche fingerti nel pensier che sia ostilità e tu sia un martire, ma la realtà non cambia;

    se dici una cosa Vera - stavolta la maiuscola la uso io - quella si impone, e si vede, produce, smuove, è efficace.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #90
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    In effetti la vita sulla terra è solo una barzelletta, ma si diciamolo una cafonata!

    Per quanto riguarda il mio defollow, e la libertà da me esercitata, da come lo dici sembra che sono brutta e cattiva , mentre tu fervente follower sei bello e bravo, e soprattutto nel giusto...
    Hai esercitato, anche tu, la tua libertà evitando di rispondere con un si o con un no alla domanda che ti ha posto Vega, ma hai tergiversato, girato abilmente frittate, e cambiato padelle a tuo piacimento.
    Comunque sia, per me il senso di ciò che hai scritto è ben chiaro.
    La Vita sulla terra è importantissima Escolzia! Meravigliosa, sublime. Ma al tempo stesso terribile. Nel senso che, dopo, non avremo più tempo. È qua e soltanto qua che si decide il nostro Destino Eterno....
    Tutti quanti, credenti e non credenti, siamo deboli, fragili, precari.....peccatori. Non esiste motivo alcuno per il quale io, credente, possa ritenermi superiore a te che non credi. Siamo tutti sulla stessa barca alla deriva....

    35In quel medesimo giorno, verso sera, disse loro: «Passiamo all'altra riva». 36E lasciata la folla, lo presero con sé, così com'era, nella barca. C'erano anche altre barche con lui. 37Nel frattempo si sollevò una gran tempesta di vento e gettava le onde nella barca, tanto che ormai era piena. 38Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t'importa che moriamo?». 39Destatosi, sgridò il vento e disse al mare: «Taci, calmati!». Il vento cessò e vi fu grande bonaccia. Poi disse loro: «Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede?». E furono presi da grande timore e si dicevano l'un l'altro: «Chi è dunque costui, al quale anche il vento e il mare obbediscono?».

    Marco 4
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato