Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
Sandor ti inviterei a fare una ricerca dettagliata sulla capacità intellettiva dei suini e che percepiscono a cosa vanno incontro nel momento clou. Riguardo alla macellazione dei maiali ho assistito mio malgrado alla uccisione di questi animali sia con il vecchio metodo che con il così detto moderno. Avevo scritto e descritto il metodo arcaico e cruento per sopprimere i maiali, ho preferito cancellarlo per non urtare la sensibilità di qualche persona.
Durante, uno degli espedienti che un buon medico apprende durante la professione è quello di osservare la dilatazione della pupilla del paziente. così facendo si possono appurare molte cose, ad esempio la consapevolezza, intesa come coscienza di sé, oppure l'uso di sostanze pesanti, oppure un ritardo mentale ecc. ora se tu osservi la pupilla di un qualsiasi suino ne puoi ricavare le stesse impressioni. non a caso si dice che gli organi del suino sono quelli, tra gli organi animali, che si conservano meglio durante la vita del porco, il quale, dobbiamo supporre, non li usa molto. insomma pensa ad un ammasso di "carne e grasso" che una volta macellato sempre "umanamente" e con rispetto delle tutele di legge, che "ci sono", può sfamare una famiglia di 4 persone per un anno. e non è poco.