Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 103

Discussione: Il Maestro Allevi

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Cono, se parli di storia che dio progetta per noi, facendo riferimento al caso di Allevi, la deduzione è che Dio faccia ammalare le persone con un intento.
    Senza tanti giri di parole, basta dire che è così oppure chiarisci cosa significa la storia che dio imbastisce per noi.
    Come sempre detto, un dio che si comporta così, facendoci del male, soprattutto se fosse l'artefice di malattie e morte di bambini, è un essere spregevole e di cui sarebbe meglio fare a meno.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Delle due l'una: o Dio è un mostro oppure è un Padre. Che ci ama alla follia, Lady. Non esistono vie di mezzo. A noi scegliere.

    Allora, abbiamo la scelta del dio che preferiamo. Ma tra due stereotipi uno peggio dell'altro.
    Confermo la mia scelta: no, grazie. Non ne ho bisogno.
    ("Dieu est une hypothèse dont je n'ai pas eu besoin": citazione di un grande matematico di fronte a Napoleone. Pierre-Simon de Laplace. Uno della lunghissima lista che ti ho proposto un paio di volte)

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Conogelato quando vengono a mancare i bambini non esistono ne parole ne termini adatti, perché il dolore e l'afflizione è superiore. Il caso che ho esposto precedentemente riguarda una persona adulta, ma dopo una lunga dolorosa agonia come già descritto non avevo mai assistito, sentire urlare fino a che aveva fiato se c'è umanità uccidetemi, non ce la faccio più, questo purtroppo è durato molti mesi questa lenta tribolazione, giorno e notte. La tua fede ti impone che Dio riprenda la tua anima, diversamente se fosse stato in questi periodi umanamente avrei accompagnata in Svizzera questa persona e avrei messo fine a questa tortura, se Dio amasse le sue così dette sue creature l'atteggiamento sarebbe stato diverso.
    Ultima modifica di Durante; 17-02-2024 alle 13:58

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio

    Vega nell’atto di tagliare la testa a Cono, olio su tela, collezione privata

    [= Pier Francesco Foschi (Firenze 1502-1567),Giuditta e Oloferne circa 1540-1545, olio su tavola Collezione Spier, Londra]


    Ironia scherzosa doxa, aggiungo, conogelato sarebbe stato annoverato tra i martiri cristiani. In ogni modo credo proprio che si preferisca congelato integro, almeno da parte mia

  5. #35
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per il tuo dolore Cono, ma ripeto è diverso vivere la sofferenza fisica sulla propria pelle e vederla sugli altri.
    Dio è Amore proprio per questo! Ha voluto prendere su di sé il nostro dolore, Lady. Le nostre lacrime, le nostre sofferenze....
    amate i vostri nemici

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono, se parli di storia che dio progetta per noi, facendo riferimento al caso di Allevi, la deduzione è che Dio faccia ammalare le persone con un intento.
    Senza tanti giri di parole, basta dire che è così oppure chiarisci cosa significa la storia che dio imbastisce per noi.
    Come sempre detto, un dio che si comporta così, facendoci del male, soprattutto se fosse l'artefice di malattie e morte di bambini, è un essere spregevole e di cui sarebbe meglio fare a meno.
    Dio permette il Male solo in vista di un Bene maggiore....

    "Dio non vuole il male e non gode per la rovina dei viventi....il momentaneo, leggero peso della nostra tribolazione, ci procura una quantità smisurata ed eterna di gloria, perché noi non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili, ma su quelle invisibili. Le cose visibili sono d'un momento, quelle invisibili sono eterne!"

    2Corinzi 1,9-10
    amate i vostri nemici

  7. #37
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Conogelato quando vengono a mancare i bambini non esistono ne parole ne termini adatti, perché il dolore e l'afflizione è superiore. Il caso che ho esposto precedentemente riguarda una persona adulta, ma dopo una lunga dolorosa agonia come già descritto non avevo mai assistito, sentire urlare fino a che aveva fiato se c'è umanità uccidetemi, non ce la faccio più, questo purtroppo è durato molti mesi questa lenta tribolazione, giorno e notte. La tua fede ti impone che Dio riprenda la tua anima, diversamente se fosse stato in questi periodi umanamente avrei accompagnata in Svizzera questa persona e avrei messo fine a questa tortura, se Dio amasse le sue così dette sue creature l'atteggiamento sarebbe stato diverso.
    Il dolore ci scandalizza, lo rifiutiamo naturalmente: proprio perché siamo fatti per la Vita, amico Durante. Vita che Dio vuole donarci eternamente....
    C'è da passare attraverso la Porta Stretta della Croce.
    amate i vostri nemici

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio permette il Male solo in vista di un Bene maggiore....

    "Dio non vuole il male e non gode per la rovina dei viventi....il momentaneo, leggero peso della nostra tribolazione, ci procura una quantità smisurata ed eterna di gloria, perché noi non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili, ma su quelle invisibili. Le cose visibili sono d'un momento, quelle invisibili sono eterne!"

    2Corinzi 1,9-10
    Non parlare in modo generico e con le tiritere. Hai detto della malattia di Allevi e di storia che dio fa con ognuno di noi. Quindi la malattia di Allevi è stata voluta da Dio per lui o no?
    Si, no, non so. Una delle tre grazie (scusa RdC).
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Ironia scherzosa doxa, aggiungo, conogelato sarebbe stato annoverato tra i martiri cristiani. In ogni modo credo proprio che si preferisca congelato integro, almeno da parte mia
    Mi correggo all'amico volevo scrivere conogelato e non congelato.

  10. #40
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Si, no, non so. Una delle tre grazie (scusa RdC).
    Mettiti comoda, con scorta di cibo e bevande.
    L'attesa sarà lunga.

  11. #41
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non parlare in modo generico e con le tiritere. Hai detto della malattia di Allevi e di storia che dio fa con ognuno di noi. Quindi la malattia di Allevi è stata voluta da Dio per lui o no?
    Si, no, non so. Una delle tre grazie (scusa RdC).
    ...e quella di nostra figlia? Quella di tuo padre? Le bombe sui bambini di Gaza? La grandezza di Dio sta proprio in ciò che ho scritto ieri: trasforma il Male del mondo, in Bene. Uno strumento di Morte come la Croce di Cristo, in Albero di Salvezza!!!

    Tante volte Laura, noi vediamo la nostra esistenza come il retro di un arazzo, fatto di migliaia di fili annodati, apparentemente, alla rinfusa, senza ordine, caoticamente.
    Ma basta che lo rigiri.....ecco la Meraviglia!
    Rileggi bene le parole di Allevi. Attraverso la malattia, è diventato consapevole di un Bene Immenso che lo circonda....
    amate i vostri nemici

  12. #42
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rileggi bene le parole di Allevi. Attraverso la malattia, è diventato consapevole di un Bene Immenso che lo circonda....
    Posso dire che questo sfruttamento manipolatorio del "Vissuto di un Uomo" é ripugnante?
    No?
    Chissene. E' Ri-pu-gnan-te

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ...e quella di nostra figlia? Quella di tuo padre? Le bombe sui bambini di Gaza? La grandezza di Dio sta proprio in ciò che ho scritto ieri: trasforma il Male del mondo, in Bene. Uno strumento di Morte come la Croce di Cristo, in Albero di Salvezza!!!

    Tante volte Laura, noi vediamo la nostra esistenza come il retro di un arazzo, fatto di migliaia di fili annodati, apparentemente, alla rinfusa, senza ordine, caoticamente.
    Ma basta che lo rigiri.....ecco la Meraviglia!
    Rileggi bene le parole di Allevi. Attraverso la malattia, è diventato consapevole di un Bene Immenso che lo circonda....
    Conogelato, mi domando, e coloro che non hanno avuto l'opportunità di raccontare del bene immenso non ricevuto come la interpreti? E dei suoi famigliari che notano questa disparità cosa penseranno razionalmente?

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ...e quella di nostra figlia? Quella di tuo padre? Le bombe sui bambini di Gaza? La grandezza di Dio sta proprio in ciò che ho scritto ieri: trasforma il Male del mondo, in Bene. Uno strumento di Morte come la Croce di Cristo, in Albero di Salvezza!!!

    Tante volte Laura, noi vediamo la nostra esistenza come il retro di un arazzo, fatto di migliaia di fili annodati, apparentemente, alla rinfusa, senza ordine, caoticamente.
    Ma basta che lo rigiri.....ecco la Meraviglia!
    Rileggi bene le parole di Allevi. Attraverso la malattia, è diventato consapevole di un Bene Immenso che lo circonda....
    Non ho chiesto la supercazzola, ho chiesto se la malattia fa parte della storia intessuta da dio per quella persona oppure no. Non mi interessa la tiritera che dio trasforma il male in bene, che ripeti fino alla nsusea e a tappabuchi, ma se quel male, quella malattia, al di là poi dei risvolti che tu dici, siano vokuti da Dio per quell'individuo.
    Sì, no, non so. Grazie
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #45
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sì, no, non so. Grazie
    aspetta e spera

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato