Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 330

Discussione: Oscenità, pudore

  1. #166
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,025
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    Ti riferisci al famosissimo "Enunciato n°7" , che a parlare de 'sta robba, mejo stasse zitti ?

    altrimenti, dove?

    Curiosità insana, lo so
    parafrasi del tutto, poi dubbiosa per il famoso "gesto italiano" auto-significante, la mano a dita unite: che bbuo' ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #167
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    parafrasi del tutto, poi dubbiosa per il famoso "gesto italiano" auto-significante, la mano a dita unite: che bbuo' ?


    Risposta più enigmatica della sfinge tebana sul Citerone

    Vabbé


    (il gesto l'ho capito, pero' )
    ma-che-vuo-emoticon.jpg

  3. #168
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,025
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    Risposta più enigmatica della sfinge tebana sul Citerone

    Vabbé


    (il gesto l'ho capito, pero' )
    ma-che-vuo-emoticon.jpg
    la mia era una boutade;

    il senso era che LW avrebbe escluso una definibilità caratteriale dei generi, ma ascoltata quella conversazione, avrebbe cambiato idea, analogamente a quanto avvenne col "gesto italiano", che gli pose l'eventualità di segni auto-significanti, senza relazione a complessi sistemi linguistici.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #169
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,775
    C'è da dire che fra le caratteristiche delle donne preferite dagli uomini c'è la dolcezza, gentilezza, non aggressività, la femminilità. D'altronde serve qualcosa che smorzi l'aggressività fra due individui e nel caso di un rapporto di coppia ancora di più. Consideriamo anche il dimorfismo e la forza fisica differente. Anche la donna apprezza in un uomo gentilezza, dolcezza e anche l'intelligenza.
    Nel bene e nel male, c'entra anche l'"evoluscion".
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #170
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ci sta anche un inconsapevole contributo educativo dei genitori che cade sulla primogenita;

    è un tipo di carattere con cui mi sono trovato quasi sempre bene - le fidanzate più stabili e gli amici più cari; non di rado caratteri di merda ma leali, che non mi consumano inutilmente energie;
    i primogeniti sono gli esploratori, quelli che si scontrano con l'autorità, però poi sentono le responsabilità, mentre quelli dopo imparano più a manipolare e farsi bellamente i caxxi loro; non che ci sia niente di male, ma è una tipologia che mi stressa.
    Je suis foutue dès ma naissance, c'est de ma vie l'essence...parfois l'absence.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #171
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    Ti riferisci al famosissimo "Enunciato n°7" , che a parlare de 'sta robba, mejo stasse zitti ?

    altrimenti, dove?

    Curiosità insana, lo so


    Posso solo dire che, per attenuare il fastidio del reggiseno, lo tolgo e metto del gel di aloe e argan.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #172
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E comunque sta cosa della donna che "scimmiotta l'uomo" è ridicola.
    Ci sono donne con un carattere molto maschile e uomini dalla sensibilità molto femminile.
    Ovvio, ma ne consegue un modo di comportarsi....
    La Donna che si impone, che detta lei le regole, che spadroneggia sull'Uomo, che vuole e pretende l'ultima parola su tutto....magari raggiunge le alte vette della scala sociale. Ma reca danno all'armonia: coniugale, familiare e di riflesso civile.
    Idem l'Uomo che viene meno al suo carisma, alla sua missione di padre, marito, educatore delegando ogni cosa a lei, alla scuola, alla società.....

    Tutto Dark ruota intorno a sottili equilibri. Toccarli, modificarli, addirittura capovolgerli, provoca guasti esiziali! Provoca solitudine, provoca smarrimento (soprattutto nei figli), provoca solitudine, alla fine.
    amate i vostri nemici

  8. #173
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    In che modo Samantha, dallo spazio, si rapporta con Dio e con gli altri, Cono?
    E in questo caso non scimmiotta l’uomo?
    Ho capito, via: parlo arabo, parlo ostrogoto.... sanscrito antico

    NON SI TRATTA DI CAPIRE COSA PUÒ FARE O NON FARE LA DONNA!
    Può fare tutto, Efua. È il COME, che fa' la differenza. Ho appena risposto a Dark.
    amate i vostri nemici

  9. #174
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ovvio, ma ne consegue un modo di comportarsi....
    La Donna che si impone, che detta lei le regole, che spadroneggia sull'Uomo, che vuole e pretende l'ultima parola su tutto....magari raggiunge le alte vette della scala sociale. Ma reca danno all'armonia: coniugale, familiare e di riflesso civile.
    Idem l'Uomo che viene meno al suo carisma, alla sua missione di padre, marito, educatore delegando ogni cosa a lei, alla scuola, alla società.....

    Tutto Dark ruota intorno a sottili equilibri. Toccarli, modificarli, addirittura capovolgerli, provoca guasti esiziali! Provoca solitudine, provoca smarrimento (soprattutto nei figli), provoca solitudine, alla fine.
    Sbagli concettualmente.
    Non è la donna che si impone e detta le regole. E' la persona che si impone e detta le regole a sbagliare. Uomo o donna che sia. Non c'è una missione dell'uomo e una della donna. Siamo persone e agiamo da persone. Con il nostro carattere e i nostri difetti. Il problema tuo è fare una distinzione tra "carismi" di uomini e donne. Che non esistono, se non in una ormai arcaica concezione sociale. Che per fortuna è superata.
    Se una donna è di carattere forte e determinato, quello sarà il suo modo di procedere. Prevaricare no, è sbagliato, ma come lo è quando lo fa un uomo. Nella stessa identica maniera. Quindi non è accettabile puntare il dito contro "la donna che si impone". Vale da ambo le parti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #175
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il libro più stampato e posseduto non significa il più letto
    10 libri più letti al mondo
    La Bibbia (3900 milioni di copie)
    Citazioni del Presidente Mao Tse Tung (820 milioni di copie)
    Harry Potter (400 milioni di copie)
    Il signore degli anelli (103 milioni di copie)
    L'alchimista (65 milioni di copie)
    Il codice da Vinci (57 milioni di copie)
    Twilight (43 milioni di copie)

    https://www.studenti.it/i-10-libri-p...-al-mondo.html
    amate i vostri nemici

  11. #176
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Poi Cono scusa ancora, ma se dici che la donna può fare tutto, anche l'astronauta e la manager, con che criterio vieni a bacchettare i soldi ed il doppio stipendio (nel caso l'astronauta e la manager siano anche accoppiate o sposate)?
    Presa di giro o problemi di cognizione? Non è per essere stronza, ma son quelle cosette parecchio contraddittorie che saltano agli occhi per forza e che copi-incolli ogni volta nonostante tutti ti mettano in luce i problemi e le contraddizioni.
    Che cosa intende Gesù Cristo? Bacchetta forse qualcuno o indica all'Uomo e alla Donna uno stile di Vita?

    "Cercate prima il Regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta...."

    Noi invece tendiamo a mettere al primo posto i soldi e, se rimane qualcosa, riserviamo a Dio un posticino in fondo. Ma proprio laggiù in fondo in fondo eh.
    amate i vostri nemici

  12. #177
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sbagli concettualmente.
    Non è la donna che si impone e detta le regole. E' la persona che si impone e detta le regole a sbagliare. Uomo o donna che sia. Non c'è una missione dell'uomo e una della donna. Siamo persone e agiamo da persone. Con il nostro carattere e i nostri difetti. Il problema tuo è fare una distinzione tra "carismi" di uomini e donne. Che non esistono, se non in una ormai arcaica concezione sociale. Che per fortuna è superata.
    Se una donna è di carattere forte e determinato, quello sarà il suo modo di procedere. Prevaricare no, è sbagliato, ma come lo è quando lo fa un uomo. Nella stessa identica maniera. Quindi non è accettabile puntare il dito contro "la donna che si impone". Vale da ambo le parti.
    Mi viene da piangere
    Il pudore è una qualità assolutamente unisex, Laura. Oggi invece è considerato un difetto. Siamo partiti da lì, no? Oggi ciò che conta è prevalere, farcela, imporsi: costi quel che costi. Ed io ti dico no, ci sono costi troppo alti. Ci sono prezzi che la Famiglia, la Coppia e la Società stanno pagando amaramente!
    Invece che la voce di Dio, stiamo ascoltando e assecondando la voce del Maligno.
    amate i vostri nemici

  13. #178
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mi viene da piangere
    Il pudore è una qualità assolutamente unisex, Laura. Oggi invece è considerato un difetto. Siamo partiti da lì, no? Oggi ciò che conta è prevalere, farcela, imporsi: costi quel che costi. Ed io ti dico no, ci sono costi troppo alti. Ci sono prezzi che la Famiglia, la Coppia e la Società stanno pagando amaramente!
    Invece che la voce di Dio, stiamo ascoltando e assecondando la voce del Maligno.
    Guarda che sei tu che hai tirato in ballo la donna. Se è una qualità unisex, cosa c'entra la donna che si impone e bla bla bla?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #179
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,025
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mi viene da piangere
    Il pudore è una qualità assolutamente unisex, Laura. Oggi invece è considerato un difetto. Siamo partiti da lì, no? Oggi ciò che conta è prevalere, farcela, imporsi: costi quel che costi. Ed io ti dico no, ci sono costi troppo alti. Ci sono prezzi che la Famiglia, la Coppia e la Società stanno pagando amaramente!
    Invece che la voce di Dio, stiamo ascoltando e assecondando la voce del Maligno.
    tieni conto che partiamo da questa roba, testimoniata dalla scrittrice Rosella Postorino:

    Una volta un uomo mi disse che non ero di buon comando. «Era una frase che usava mia madre per parlare di certi domestici che avevamo in casa: non sono di buon comando», mi spiegò. «Come te».
    Una volta un uomo mi disse che i sampietrini erano fatti per costringere le donne a star zitte: troppo impegnate, con i tacchi, a non inciamparsi e cadere. E rise, perché portavo i tacchi pure io.
    Una volta un uomo mi disse che lui e altri due uomini, la mattina dopo una serata letteraria, si erano telefonati per parlare di me. «È un cioccolatino», aveva commentato uno, «ma chissà se qualcuno di noi la scarterà».
    Una volta un uomo mi disse, dopo che lo avevo rifiutato: «Sembri così sensuale, e invece». Non pensò di non essere abbastanza attraente o che non sopportassi l’odore delle sue ascelle. Pensò che fossi un po’ frigida, perché non volevo andare a letto con lui.
    Una volta un uomo mi disse: «Complimenti, anche se io non leggo le donne. Ma mia moglie dice che è brava». Me lo dicono spesso, gli uomini: i medici che mi visitano, i sindaci che mi invitano a presentare i miei libri nei loro comuni, i presidi delle scuole dove le professoresse di italiano fanno leggere agli studenti i miei romanzi.
    Una volta un uomo mi disse che non aveva mai letto Alice Munro perché parlava di temi che non lo riguardavano. «Tipo?» chiesi. «Tipo la maternità», rispose. «Ma tu non sei nato da una madre?» obiettai. Qualche anno dopo Alice Munro vinse il Nobel per la Letteratura, e non so se a quel punto lui l’abbia letta.
    Una volta a una festa un uomo di potere guardò una mia coetanea e disse: «Puzza proprio di miseria». Dissi: «Chissà allora che odore emano io, secondo te, vista la classe sociale da cui provengo». «Che c’entra?», replicò. «Tu sei così sexy, sembri una squaw». E non si rese conto di quante categorie avesse insultato in una sola frase.
    Una volta un uomo, un docente universitario seduto a cena accanto a me, mi disse che mangiavo in modo erotico. Il mio compagno mi sedeva di fianco. La mattina dopo il docente espresse il desiderio di viaggiare in macchina con me, verso il convegno all’estero che ci aspettava. Risposi che avrei viaggiato con il mio compagno. Durante il convegno, quel docente denigrò il mio romanzo, criticandolo davanti a studenti, professori e altri scrittori, senza averlo letto. Anzi, rivendicando proprio il diritto di criticarlo senza leggerlo. Poi, tornato in Italia, mi invitò a parlare di quello stesso romanzo nella sua facoltà: perché mi stimava molto, disse.
    Ogni volta che non ho abbassato la testa davanti a ciascuno di questi uomini, loro mi hanno detto che ero aggressiva, arrogante, che qualche scappellotto da mio padre me lo sarei meritato, da piccola.
    Potrei scrivere pagine intere sulla violenza delle parole che gli uomini rivolgono alle donne. Eccone una.


    cioè, i discorsi tuoi arrivano a donne che hanno subito queste cose, nel mondo mio e tuo;

    a te viene da piangere...

    io mi vergogno, per tutti noi; anche se forse non sono così, questa merda ci è comunque rimasta appiccicata addosso, e l'ultima cosa di cui dovremmo preoccuparci è andare a fare le pulci alle donne che si auto-determinano in modi che possono non piacerci.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #180
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,356
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    10 libri più letti al mondo
    La Bibbia (3900 milioni di copie)
    Citazioni del Presidente Mao Tse Tung (820 milioni di copie)
    Harry Potter (400 milioni di copie)
    Il signore degli anelli (103 milioni di copie)
    L'alchimista (65 milioni di copie)
    Il codice da Vinci (57 milioni di copie)
    Twilight (43 milioni di copie)

    https://www.studenti.it/i-10-libri-p...-al-mondo.html
    ripeto, le copie vendute non significa l'effettiva lettura, men che meno l'effettiva lettura totale dell'intero corpo dell'opera, se invece si intende i singoli brani, sempre gli stessi, letti e riletti allora potrebbe essere vero

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato