Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 23 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 445

Discussione: Oscenità, pudore

  1. #181
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,814
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Che cosa intende Gesù Cristo? Bacchetta forse qualcuno o indica all'Uomo e alla Donna uno stile di Vita?

    "Cercate prima il Regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta...."

    Noi invece tendiamo a mettere al primo posto i soldi e, se rimane qualcosa, riserviamo a Dio un posticino in fondo. Ma proprio laggiù in fondo in fondo eh.
    Che rispostona! Hai detto altro pur di non entrare nel merito del fatto che dici tutto ed il contrario di tutto.
    La donna manager, imprenditrice, scienziata e pure fra le stelle poi però due stipendi son troppi e pi pi pi gné gné gné...
    Confidiamo nella presa per il culo, compresa la ripetizione della tiritera della donna che non deve decidere lei, o tutto lei, ecc..., che sennò è un grosso, ma grosso problema.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #182
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,379
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Che rispostona! Hai detto altro pur di non entrare nel merito del fatto che dici tutto ed il contrario di tutto.
    La donna manager, imprenditrice, scienziata e pure fra le stelle poi però due stipendi son troppi e pi pi pi gné gné gné...
    Confidiamo nella presa per il culo, compresa la ripetizione della tiritera della donna che non deve decidere lei, o tutto lei, ecc..., che sennò è un grosso, ma grosso problema.
    Che paura queste donne! Soprattutto quando sanno fare e magari sanno fare meglio dei maschi! Bisogna "castrarle", perché altrimenti i maschi soffrono poverini

  3. #183
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,814
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ho capito, via: parlo arabo, parlo ostrogoto.... sanscrito antico

    NON SI TRATTA DI CAPIRE COSA PUÒ FARE O NON FARE LA DONNA!
    Può fare tutto, Efua. È il COME, che fa' la differenza. Ho appena risposto a Dark.
    Non offenderò il segugio ed il suo pene, che un segugio, così come gli altri suoi simili canini, stanno messi meglio a cognizione e intelligenza.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #184
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,997
    Quindi, riassumendo
    La donna non ha pudore (che e’ assolutamente unisex) perche’ spadroneggia sull’uomo?
    Io vedo tanti uomini seriamente in difficolta’
    Meno male che sono nata donna e che con qualche no
    Qualche umiliazione l’ho somministrata pure io
    Altro che viene da piangere
    Qua ci sarebbe da sprofondare nella disperazione
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #185
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    men che meno l'effettiva lettura totale dell'intero corpo dell'opera,
    Tant'e vero, che un notorio cittadino empolese, catechista e fustigatore di costumi (femminili, in particolare) ha zompato a pié pari il Mt 5, 37.
    Si, dove dice "Ma il vostro parlare sia: "Sì, sì; no, no"; poiché il di più viene dal maligno."
    (Si, da buon gesuita-di-seconda-scelta-in-saldo, si auto-giustifica dicendo che questo vale solo per i giuramenti. )

  6. #186
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non offenderò il segugio ed il suo pene, che un segugio, così come gli altri suoi simili canini, stanno messi meglio a cognizione e intelligenza.

    Ecco perché la "Divina Provvidenza" ha fatto si', che il ridicolo non uccida.

  7. #187
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,814
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Quindi, riassumendo
    La donna non ha pudore (che e’ assolutamente unisex) perche’ spadroneggia sull’uomo?
    Io vedo tanti uomini seriamente in difficolta’
    Meno male che sono nata donna e che con qualche no
    Qualche umiliazione l’ho somministrata pure io
    Altro che viene da piangere
    Qua ci sarebbe da sprofondare nella disperazione
    https://www.facebook.com/share/v/cmzohmT39LtXU1Ex/
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #188
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    omissis
    .....io mi vergogno, per tutti noi.... questa merda ci è comunque rimasta appiccicata addosso....
    Con tutto il rispetto dovuto alla tua legittima opinione personale, mi permetto dissentire. Incamminandomi verso il ben meritato rogo, dichiaro che devo già farmi carico del peccato del signor Adamo, pagandone il fio. Quindi come "Colpe generali", ho già dato. Mi sento responsabile (con vergogna o orgoglio, dipende) solo ed esclusivamente dei miei atti. L'autoflagellazione non fa parte dei miei vizi.

  9. #189
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,189
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ovvio, ma ne consegue un modo di comportarsi....
    La Donna che si impone, che detta lei le regole, che spadroneggia sull'Uomo, che vuole e pretende l'ultima parola su tutto....magari raggiunge le alte vette della scala sociale. Ma reca danno all'armonia: coniugale, familiare e di riflesso civile.
    Idem l'Uomo che viene meno al suo carisma, alla sua missione di padre, marito, educatore delegando ogni cosa a lei, alla scuola, alla società.....

    Tutto Dark ruota intorno a sottili equilibri. Toccarli, modificarli, addirittura capovolgerli, provoca guasti esiziali! Provoca solitudine, provoca smarrimento (soprattutto nei figli), provoca solitudine, alla fine.


    Ma se non ci fossero ste situazioni disastrate, con richiesta di aiuto a chi la pensa come te, tu come faresti a rimettere tutto a posto?
    Perché alla fine di questo si tratta: credi di sapere come funzionano i rapporti perché c'è chi ne parla con te. Presumi che siano questi i meccanismi che reggono la società.
    E allora, se il tuo compito nel mondo è quello di regolare i ruoli, assegnare a ciascuno la sua maschera con cui portare avanti i rapporti secondo quelle che sono le idee tue e di chi la pensa come te, meglio così, no?
    Alla fine arriva la Regola.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #190
    Qualcuno qua dentro o è completamente rincoglionito o ci prende bellamente per il culo.
    Per la seconda ipotesi mi riservo di avere qualche dubbio.

  11. #191
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,997
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Che mito!!
    I migliori se ne vanno sempre via troppo presto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #192
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,814
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #193
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    tieni conto che partiamo da questa roba, testimoniata dalla scrittrice Rosella Postorino:

    Una volta un uomo mi disse che non ero di buon comando. «Era una frase che usava mia madre per parlare di certi domestici che avevamo in casa: non sono di buon comando», mi spiegò. «Come te».
    Una volta un uomo mi disse che i sampietrini erano fatti per costringere le donne a star zitte: troppo impegnate, con i tacchi, a non inciamparsi e cadere. E rise, perché portavo i tacchi pure io.
    Una volta un uomo mi disse che lui e altri due uomini, la mattina dopo una serata letteraria, si erano telefonati per parlare di me. «È un cioccolatino», aveva commentato uno, «ma chissà se qualcuno di noi la scarterà».
    Una volta un uomo mi disse, dopo che lo avevo rifiutato: «Sembri così sensuale, e invece». Non pensò di non essere abbastanza attraente o che non sopportassi l’odore delle sue ascelle. Pensò che fossi un po’ frigida, perché non volevo andare a letto con lui.
    Una volta un uomo mi disse: «Complimenti, anche se io non leggo le donne. Ma mia moglie dice che è brava». Me lo dicono spesso, gli uomini: i medici che mi visitano, i sindaci che mi invitano a presentare i miei libri nei loro comuni, i presidi delle scuole dove le professoresse di italiano fanno leggere agli studenti i miei romanzi.
    Una volta un uomo mi disse che non aveva mai letto Alice Munro perché parlava di temi che non lo riguardavano. «Tipo?» chiesi. «Tipo la maternità», rispose. «Ma tu non sei nato da una madre?» obiettai. Qualche anno dopo Alice Munro vinse il Nobel per la Letteratura, e non so se a quel punto lui l’abbia letta.
    Una volta a una festa un uomo di potere guardò una mia coetanea e disse: «Puzza proprio di miseria». Dissi: «Chissà allora che odore emano io, secondo te, vista la classe sociale da cui provengo». «Che c’entra?», replicò. «Tu sei così sexy, sembri una squaw». E non si rese conto di quante categorie avesse insultato in una sola frase.
    Una volta un uomo, un docente universitario seduto a cena accanto a me, mi disse che mangiavo in modo erotico. Il mio compagno mi sedeva di fianco. La mattina dopo il docente espresse il desiderio di viaggiare in macchina con me, verso il convegno all’estero che ci aspettava. Risposi che avrei viaggiato con il mio compagno. Durante il convegno, quel docente denigrò il mio romanzo, criticandolo davanti a studenti, professori e altri scrittori, senza averlo letto. Anzi, rivendicando proprio il diritto di criticarlo senza leggerlo. Poi, tornato in Italia, mi invitò a parlare di quello stesso romanzo nella sua facoltà: perché mi stimava molto, disse.
    Ogni volta che non ho abbassato la testa davanti a ciascuno di questi uomini, loro mi hanno detto che ero aggressiva, arrogante, che qualche scappellotto da mio padre me lo sarei meritato, da piccola.
    Potrei scrivere pagine intere sulla violenza delle parole che gli uomini rivolgono alle donne. Eccone una.


    cioè, i discorsi tuoi arrivano a donne che hanno subito queste cose, nel mondo mio e tuo;

    a te viene da piangere...

    io mi vergogno, per tutti noi; anche se forse non sono così, questa merda ci è comunque rimasta appiccicata addosso, e l'ultima cosa di cui dovremmo preoccuparci è andare a fare le pulci alle donne che si auto-determinano in modi che possono non piacerci.
    E tu pensa che tutte le donne almeno una volta si sono sentite così. I commenti sulle donne - lasciando perdere ovviamente l'ironia che si può fare in un gruppo di amici - si sprecano, in ogni contesto e classe sociale. Le discriminazioni, non ne parliamo.
    Una mia cara amica ha trascorso anni ad essere insultata e umiliata dall'ex marito. E perché usciva con le amiche e faceva tardi la sera (a far tanto, una volta al mese), e perché non chinava la testa, perché si ribellava, perché non era abbastanza brava a tenere pulita la casa, o ad occuparsi del figlio. Mi piacerebbe sapere cosa avrebbe consigliato a lei Cono. Io le ho consigliato di mandarlo a fanchiulo. E per fortuna, alla fine lo ha fatto.
    Ben vengano le donne che si autodeterminano, che sanno come rimettere al loro posto quelli che al loro posto non ci sanno stare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #194
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,814
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    Ecco perché la "Divina Provvidenza" ha fatto si', che il ridicolo non uccida.
    Dai che ti ridai, alla fine però un pò i genitali frollati ce li abbiamo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #195
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,814
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E tu pensa che tutte le donne almeno una volta si sono sentite così. I commenti sulle donne - lasciando perdere ovviamente l'ironia che si può fare in un gruppo di amici - si sprecano, in ogni contesto e classe sociale. Le discriminazioni, non ne parliamo.
    Una mia cara amica ha trascorso anni ad essere insultata e umiliata dall'ex marito. E perché usciva con le amiche e faceva tardi la sera (a far tanto, una volta al mese), e perché non chinava la testa, perché si ribellava, perché non era abbastanza brava a tenere pulita la casa, o ad occuparsi del figlio. Mi piacerebbe sapere cosa avrebbe consigliato a lei Cono. Io le ho consigliato di mandarlo a fanchiulo. E per fortuna, alla fine lo ha fatto.
    Ben vengano le donne che si autodeterminano, che sanno come rimettere al loro posto quelli che al loro posto non ci sanno stare.
    Spero almeno si sia risparmiata le botte, anche se lascia il segno la violenza psicologica.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato