Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 292

Discussione: Oscenità, pudore

  1. #151
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,019
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Grazie Dark, che ci riporti con questa riflessione al nocciolo del topic: la questione non è cosa può fare la Donna (TUTTOOOO!!!) ma il "come". Il dramma grosso che ci sovrasta è l'annacquamento. L'omologazione, amici ed amiche. L'appiattimento. L'annullamento dei Generi. La meravigliosa splendida "biodiversità" fra Uomo e Donna, sacrificata all'unico modello di comportamento: l'affermazione di sé. Il dominio dell'ego, la dittatura dell'individuo, l'idolatria del denaro. Tutte queste cose ammorbano il mondo e rendono infelici Uomini e Donne.
    scusa eh...
    ma quello che fanno gli altri, l'appiattimento, l'annullamento dei generi, ecc... non sono fatti tuoi, non sono un dramma pubblico su cui sei legittimato a pronunciarti;
    esattamente come se tua figlia si fa un tatuaggio e lo esibisce in spiaggia, o decide di andare in giro in minigonna o pantaloni, non sono affari miei, né se ha un fisico da indossatrice, né se è in sovrappeso;

    dramma una sega; il mondo, gli altri, non stanno lì per comportarsi come fa piacere a te, o come tu eventualmente ritenga, pure in buona fede, faccia bene a loro, esattamente come tu sei libero di scegliere quello che ti pare senza che io mi permetta di sindacare su quello che fai, come se la cosa mi riguardasse come comportamento di rilevanza pubblica;

    se una persona - come dici - può fare tutto - il lecito, ovviamente - non ha alcun senso poi commentare quel lecito come se fosse di qualche rilevanza e offrisse a te un titolo per giudicare;

    la donna vuole comportarsi in un modo che definisci "maschile" ? embè ? sono affarucci suoi, esattamente come sono affari tuoi le tue scelte di vita che potrebbero lasciare perplessi altri;
    parli di "omologazione"; ma cosa c'è di più omologato degli stereotipi di genere che identifichi nei famosi "carismi" ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #152
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,266
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Grazie Dark, che ci riporti con questa riflessione al nocciolo del topic: la questione non è cosa può fare la Donna (TUTTOOOO!!!) ma il "come". Il dramma grosso che ci sovrasta è l'annacquamento. L'omologazione, amici ed amiche. L'appiattimento. L'annullamento dei Generi. La meravigliosa splendida "biodiversità" fra Uomo e Donna, sacrificata all'unico modello di comportamento: l'affermazione di sé. Il dominio dell'ego, la dittatura dell'individuo, l'idolatria del denaro. Tutte queste cose ammorbano il mondo e rendono infelici Uomini e Donne.

    Ancora grazie Darkina
    Io veramente dico tutto il contrario.
    Che appiattimento, scusa?
    Semplicemente, uno agisce sulla base delle proprie inclinazioni individuali. Indipendentemente dall'essere uomo o donna.
    Anche perché ci sono donne che si sentono uomini in un corpo sbagliato, così come ci sono uomini che in realtà dentro sono donne. E ci sono persone che non sono nè l'una nè l'altra cosa. Quindi? Di cosa stiamo parlando?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #153
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il libro più stampato

    Chiedo scusa per la pignoleria: il libro più stampato al mondo (200 milioni di copie all'anno, da molti anni) é il "Catalogo IKEA"


  4. #154
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    @Dark: peppiacere eh
    Nu manna’ a capa sott e carismi che qua non ci raccapezziamo piu’!

    Il catalogo ikea
    Voglio cambiare le lenzuola al letto ma sono indistruttibili
    Parlo di lenzuola di una 15 ina di anni fa
    Vale ancora?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #155
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

    ....ma....

    Ipotesi da non trascurare

    troppa birra.jpg terapia anti-alcool.jpg

    Oltre al fatto che le varie ipotesi non si escludono mutualmente, ma possono coesistere.

    Abbiamo , oltre al "gatto zombie quantistico" di Schrödinger, anche "RdC svaporato" di Vega?
    Vassapé


  6. #156
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    La biodiversità ...
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #157
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,169
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E comunque sta cosa della donna che "scimmiotta l'uomo" è ridicola.
    Ci sono donne con un carattere molto maschile e uomini dalla sensibilità molto femminile.
    Esistono caratteri più o meno maschili?
    Caratteri più o meno femminili?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #158
    "L'amore non è che il risultato di un incontro casuale. La gente gli dà troppa importanza. Per questo motivo una buona scopata è tutt'altro che da disprezzare"
    C. Bukowski

  9. #159
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,757
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    ....ma....

    Ipotesi da non trascurare

    troppa birra.jpg terapia anti-alcool.jpg

    Oltre al fatto che le varie ipotesi non si escludono mutualmente, ma possono coesistere.

    Abbiamo , oltre al "gatto zombie quantistico" di Schrödinger, anche "RdC svaporato" di Vega?
    Vassapé

    Ci devo lavorare...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #160
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,266
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Esistono caratteri più o meno maschili?
    Caratteri più o meno femminili?
    Diciamo caratteri che convenzionalmente vengono considerati maschili o femminili.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #161
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,019
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Esistono caratteri più o meno maschili?
    Caratteri più o meno femminili?
    nella prima versione del Tractatus, Wittgenstein aveva escluso;

    poi, casualmente ascoltò un dialogo tra suo fratello Paul e la malmostosa moglie, in cui il pianista chiese: "che hai ?", e quella rispose: "niente", e cambiò tutta la sua tesi
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #162
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,266
    beh, io mi sono sempre sentita dire "sei un maschio mancato", proprio per via del mio carattere e del mio modo di essere, dei miei hobby, ecc.
    Per quanto mi riguarda non mi sento affatto un "maschio mancato". Sono distinzioni convenzionali, certo, ma lasciano il tempo che trovano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #163
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,019
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    beh, io mi sono sempre sentita dire "sei un maschio mancato", proprio per via del mio carattere e del mio modo di essere, dei miei hobby, ecc.
    Per quanto mi riguarda non mi sento affatto un "maschio mancato". Sono distinzioni convenzionali, certo, ma lasciano il tempo che trovano.
    ci sta anche un inconsapevole contributo educativo dei genitori che cade sulla primogenita;

    è un tipo di carattere con cui mi sono trovato quasi sempre bene - le fidanzate più stabili e gli amici più cari; non di rado caratteri di merda ma leali, che non mi consumano inutilmente energie;
    i primogeniti sono gli esploratori, quelli che si scontrano con l'autorità, però poi sentono le responsabilità, mentre quelli dopo imparano più a manipolare e farsi bellamente i caxxi loro; non che ci sia niente di male, ma è una tipologia che mi stressa.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #164
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Esistono caratteri più o meno maschili?
    Caratteri più o meno femminili?
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    nella prima versione del Tractatus, Wittgenstein aveva escluso;

    poi...(omissis)....e cambiò tutta la sua tesi


    Ti riferisci al famosissimo "Enunciato n°7" , che a parlare de 'sta robba, mejo stasse zitti ?

    altrimenti, dove?

    Curiosità insana, lo so



  15. #165
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,266
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ci sta anche un inconsapevole contributo educativo dei genitori che cade sulla primogenita;

    è un tipo di carattere con cui mi sono trovato quasi sempre bene - le fidanzate più stabili e gli amici più cari; non di rado caratteri di merda ma leali, che non mi consumano inutilmente energie;
    i primogeniti sono gli esploratori, quelli che si scontrano con l'autorità, però poi sentono le responsabilità, mentre quelli dopo imparano più a manipolare e farsi bellamente i caxxi loro; non che ci sia niente di male, ma è una tipologia che mi stressa.
    Un quadro assolutamente calzante, quello dei primogeniti!
    E anche quello del carattere di merda
    Non so se sia stato un contributo educativo dei miei, loro hanno semplicemente assecondato le mie inclinazioni, quando invece delle barbie chiedevo le macchinine o quando invece di volermi iscrivere a danza come le mie coetanee ho scelto il nuoto e successivamente il tiro a segno. O quando preferivo guardare Kenshiro invece che Dolce Creamy.
    Ero il cosiddetto "maschiaccio", e fortunatamente non mi hanno mai fatto storie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato