Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 521

Discussione: Oscenità, pudore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vedrai... se apri gli occhi sul mondo vedi che nella sostanza - fatte pochissime eccezioni - le donne sono la classe sfruttata, che produce reddito sacrificando la propria realizzazione, per soggezione a quel modello che piace a te;

    io non mi metto a fare il femminista, ché è una cosa loro e sarebbe paradossale se se ne incaricasse un uomo; ti posso solo dire che se fossi una donna sarei parecchio arrabbiatello e poco disposto a pace & rassegnazione; tutto qui.
    Rassegnazione dici....
    Facciamo così: se trovi anche una sola volta la parola rassegnazione nei miei interventi, chiedo perdono a tutti e non dico più nulla. Promesso!

    La Donna non deve rassegnarsi, Axe: la Donna deve ritrovare sé stessa! Non sa più chi è.
    amate i vostri nemici

  2. #2

    serio

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ....
    1) pensa al nostro Rinascimento: ti piacciono Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Piero, Vasari, Brunelleschi ? e ti piacciono Dante e Petrarca ? Manzoni ? solo per restare in Italia;
    pensa a quanti talenti femminili, quanta bellezza e sensibilità sono rimaste sommerse per millenni, quanto ha perso l'Umanità intera per questa vergognosa ideologia


    2) un dio spinoziano, dovrei considerare quell'ideologia che ti piace come la più grande bestemmia espressa dall'Umanità,
    1)
    l'assenza di "figure di spicco femminili" dipende dal "maschilismo", se ho ben compreso. E' un'ipotesi non priva di aspetti validi. Che sia una teoria, é discutibile. Non penso che "la genialità" (in senso lato) sia legata a "quote colorate" né che sia stata "democraticamente " distribuita nel DNA "illo tempore". IMHO.
    (saro' sbranato a unghiate, lo so)

    2) Mi chiarisci questo concetto? Il legame/riferimento al "Dio Spinoziano", mi sfugge.
    tenchiù

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    serio



    1)
    l'assenza di "figure di spicco femminili" dipende dal "maschilismo", se ho ben compreso. E' un'ipotesi non priva di aspetti validi. Che sia una teoria, é discutibile. Non penso che "la genialità" (in senso lato) sia legata a "quote colorate" né che sia stata "democraticamente " distribuita nel DNA "illo tempore". IMHO.
    posto che del termine "genialità" si abusa, se ci limitiamo al semplice talento che manca di essere educato, non ha opportunità, la cosa mi sembra abbastanza plausibile, anche se difficile da dimostrare, ancora oggi; certo che se Leonarda stava a casa in attesa di sposarsi e non la mandavano dal Verrocchio, difficilmente ci poteva lasciare un Giocondo;

    2) Mi chiarisci questo concetto? Il legame/riferimento al "Dio Spinoziano", mi sfugge.
    tenchiù
    solo una chiacchiera da café de Paris su un primato del godere del mondo, come creato; hai un settore "ristorazione", che per consuetudine abbia escluso tutti i prodotti ittici per i tuoi primi 40 anni di vita;
    mr. Resteau du P'ti'Charles scopre gli spaghetti con le vongole, e poi l'orata e la spigola... forse gli viene il sospetto che sotto l'acqua ci sia tanta roba buona da mangiare e cucinare; non farlo è, appunto, una "bestemmia"; beninteso, se sei un gourmettaro;

    se una che ci ha provato mezzo secolo fa, ha fatto questa e centinaia di altre perle, uno si chiede quante altre avrebbero potuto in un mondo in cui fosse stato costume e opportunità:

    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    posto che del termine "genialità" si abusa, se ci limitiamo al semplice talento che manca di essere educato, non ha opportunità, la cosa mi sembra abbastanza plausibile, anche se difficile da dimostrare

    é anche vero che "l'universo femminile benestante" non mancava di "opportunità".
    Con i se ed i ma non si fa la Storia. Nemmeno quella dell'arte, della filosofia, della scienza, della musica...dell'alta cucina né dell' haute couture

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ...
    solo una chiacchiera da café de Paris su un primato del godere del mondo, come creato
    'nu poco pocurillo
    ...ma ce sta...

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    In realtà la premiazione degli alfieri della Repubblica non è mai successa, è una finzione cinematografica, i giovani infatti oggi sono tutti nichilisti, disperati, egoisti e il peggio del peggio a validazione del Cono-pensiero

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    In realtà la premiazione degli alfieri della Repubblica non è mai successa, è una finzione cinematografica, i giovani infatti oggi sono tutti nichilisti, disperati, egoisti e il peggio del peggio a validazione del Cono-pensiero
    Provvidenzialmente esiste anche il Bene. Non fa notizia come il Male, ma cerimonie come quella di ieri ridanno forza, pace e conforto a chi non si rassegna all'ineluttabile
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Provvidenzialmente esiste anche il Bene. Non fa notizia come il Male, ma cerimonie come quella di ieri ridanno forza, pace e conforto a chi non si rassegna all'ineluttabile
    Non fa notizia come il male perché tu solo quello vedi, il male, il peggio, solo quello riporti e solo quello ti appassiona, almeno per quello che leggiamo qui noi sul forum

  8. #8
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Non fa notizia come il male perché tu solo quello vedi, il male, il peggio, solo quello riporti e solo quello ti appassiona, almeno per quello che leggiamo qui noi sul forum
    Ma no Breakthru: sembra davvero incredibile, ma dopo il Papa e il Presidente della Repubblica, ieri a Geo (Rai tre, ore 17-18.30) è intervenuto sul tema che stiamo trattando, anche il professor Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva. Puoi già rivedere il suo intervento su Raiplay. Il Bene esiste, ma stenta a farsi largo nel mare dilagante del Male. Lui sa spiegarlo molto meglio di me.

    A domani, ciao!
    amate i vostri nemici

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma no Breakthru: sembra davvero incredibile, ma dopo il Papa e il Presidente della Repubblica, ieri a Geo (Rai tre, ore 17-18.30) è intervenuto sul tema che stiamo trattando, anche il professor Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva. Puoi già rivedere il suo intervento su Raiplay. Il Bene esiste, ma stenta a farsi largo nel mare dilagante del Male. Lui sa spiegarlo molto meglio di me.

    A domani, ciao!
    te lo dico chiaramente me ne stracciafrego beatamente di quello che dice il papa , Pellai lo citi ora e lo smentisci al momento di parlare di educazione sessuale a partire della scuola dell'infanzia, cosa che Pellai caldeggia, Mattarella non ha parlato del male ma solo del bene

    Chi vede solo il male è perché ne ha tanto dentro

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma no Breakthru: sembra davvero incredibile, ma dopo il Papa e il Presidente della Repubblica, ieri a Geo (Rai tre, ore 17-18.30) è intervenuto sul tema che stiamo trattando, anche il professor Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva. Puoi già rivedere il suo intervento su Raiplay. Il Bene esiste, ma stenta a farsi largo nel mare dilagante del Male. Lui sa spiegarlo molto meglio di me.

    A domani, ciao!
    Visto, puntata del 14/05 giusto? Giustamente Pellai doveva presentare il suo nuovo libro.
    Pellai ha parlato di "Il Bene esiste, ma stenta a farsi largo nel mare dilagante del Male." ? O io non capisco o abbiamo visto due trasmissioni diverse, se non sbaglio non è stata neppure mai pronunciata la parola male, ma neppure la parola bene

    Si è parlato di reale e virtuale, di socialità dei ragazzi e della sua mancanza, dei pericoli del web, di limiti da mettere...

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Diamo tempo al tempo, ci arriverò...anzi si autoelimineranno da soli!
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Se ti serve ancora tempo, fatti due calcoli su come affrontare al meglio la loro assenza.
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io penso si siano già suicidati tutti al primo post di Cono. Insieme ad anni di rivoluzioni femminili.
    tra 4-5 milioni di anni, asteroide permettendo, probabilmente il cromosoma Y sarà scomparso, nel mentre io non mi sento affatto tranquilla e penso che i diritti delle donne e delle minoranze non siano assolutamente blindati, anzi, si vede nel mondo e nella storia che è un attimo e ritrovarsi di cinquanta sessanta anni indietro

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830
    Confermo le interferenze magnetiche con Cono.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #13
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Axe, sono andata liscia a capire fino alla fine
    Ho fatto la fine della signora Longari, dopo il punto e virgola finali
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Axe, sono andata liscia a capire fino alla fine
    Ho fatto la fine della signora Longari, dopo il punto e virgola finali
    beh, alla fine deve sempre succedere qualcosa di risolutivo, anche in tempi rapidi, se è il tuo
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Avendone fatta una, capisco chi non li fa
    Essendo femmina, i concetti di Cono non li posso concepire, anche per lei
    Sto cercando di trasmetterle serenita’ e affetto
    La consapevolezza che il mondo e’ popolato pure da esseri insulsi con il pisello
    Lei e’ di se stessa e per se stessa deve crescere ed andare avanti
    Poi, il bello che si aggiungera’, sara’ tutto un extra
    Ma il fulcro deve essere lei
    Lei non deve accondiscendere a nulla per essere amata
    E meglio sara’ se sara’ senza un briciolo di pudore
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato