Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Imparare a vivere

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,071
    E' vero la fermezza nella fede di conogelato è coinvolgente, benché la penso in maniera opposta essendo un materialista e come tale la sua sincera schiettezza come osservante religioso, stimola la ricerca costante del perché e conseguentemente di una risposta, nella mia consapevolezza spiritualmente non la ho mai trovata perché il confronto l'ho sempre avuto con la natura nel suo insieme, questo mio modo di pensare mi aiuta a interagire con il prossimo anche se concettualmente mi trovo quasi esclusivamente in minoranza, nonostante tutto con le persone che contatto personalmente salvo alcune spigolature da smussare ho un buon rapporto. Penso che il mio atteggiare sia da relazionare a un confronto della natura, se si osserva con attenzione è maestra di vita sia nella sua brutalità sia nella sua creatività. Quello che è certo che in ogni essere vivente coabita il lato positivo che negativo, poi quelle che prevale è determinato dall'indole personale, poi dai condizionamenti di varia specie tra cui educativi, ambientali, da frequentazioni, culturali nelle più varie sfumature. Presumo che una componente del vivere derivi anche da questo. Le persone come conogelato sono lo spunto di creatività perché sono i presupposti del confronto degli opposti ed appunto dalle differenze di vedute e opinioni che nascono l'estro e e la creatività, ciò che è omogeneo è sinonimo di sterilità, la natura insegna.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    E' vero la fermezza nella fede di conogelato è coinvolgente, benché la penso in maniera opposta essendo un materialista e come tale la sua sincera schiettezza come osservante religioso...
    hmm... sicuro ?

    tutto può essere ma, secondo me, chi ha davvero fede è un campione di serenità, sorride ed è indulgente e comprensivo;
    Cono trasmette angoscia e paura, paura e censura di tutto ciò che sfugge al suo controllo; non c'è niente di male, eh... tutti abbiamo problemi; ma questi non sono indizio di fede;

    pensati in un ristorante; hai scelto il tuo piatto preferito, diciamo le linguine allo scoglio; non guardi cosa c'è nei piatti degli altri per criticare la loro scelta; magari chiedi, ma sei sicuro delle tue linguine;
    se di fronte al ristorante c'è un McDonald's, i ragazzi che ci vanno ti fanno tenerezza, non stizza o censura; un giorno apprezzeranno il pesce;

    questo fa la fede; produce benessere e serenità; se attrae, è per questo motivo;
    al contrario, angoscia e paura, censura e sguardo su quello che fanno e godono gli altri, sono repulsivi, perché connotano infelicità, uno stato d'animo che nessuno vuole emulare;

    se al ristorante di pesce per un motivo qualsiasi hai ordinato le stelline in brodo col formaggino e guardi quelli con grigliate e fritture, difficilmente hai un'espressione soddisfatta, e se critichi, quelle fritture, cosa credi penserà chi ti ascolta ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato