Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 276

Discussione: Le relazioni dopo i 40 anni

  1. #211
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,160
    Axe, non raccontarci che era una relazione tenuta insieme dal buon umore, dai.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #212
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,949
    Axe se lo fa pure l’altro, già e’ un buon inizio
    Ma il fatto è che e’ facile nemmeno inizia a scorrerlo l’elenco puntato-numerato
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #213
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    No, beh, che siamo tutti irrisolti non è vero.
    E per me le relazioni finiscono quando si capisce che gli obiettivi non sono più gli stessi. E magari all'inizio lo erano. Però nel tempo si cambia. Si matura. E se la coppia non evolve/matura di pari passo, le cose finiscono per incrinarsi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #214
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,016
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Axe, non raccontarci che era una relazione tenuta insieme dal buon umore, dai.
    invece è proprio quello che ti racconto; una disordinata quasi quanto me, alla quale dovevi dire andiamo allo spettacolo delle 20 per sperare riuscisse ad essere pronta per quello delle 22,30; e a me veniva solo da ridere, e poi pure a lei, che si vedeva accettata come buffa; tu chiamale se vuoi, nevrosi compatibili;
    poi ne ho avute altre, pure bene assortite;
    ma la capacità di riderci sopra è un passaggio abbastanza rivelatore che la cosa ha qualche possibilità di funzionare; un luogo dove non si ride abbastanza spesso è già un cimitero.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #215
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,949
    Sul divertirsi insieme sono in accordo con te
    Il mio caxxo di guaio è stato sempre trovarlo uno divertente, non dico quanto me, ma vagamente divertente
    Io di uomini divertenti ne ho visti relativamente pochi
    Foss io a sfigata?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #216
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io sarei altro che rdc
    Su questo, non ci piove: avresti dovuto usare l'indicativo: "Io sono altro che rdc".
    ... Attenzione alle estrapolazioni affrettate e superficiali da quanto ho scritto...

  7. #217
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,160
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    invece è proprio quello che ti racconto; una disordinata quasi quanto me, alla quale dovevi dire andiamo allo spettacolo delle 20 per sperare riuscisse ad essere pronta per quello delle 22,30; e a me veniva solo da ridere, e poi pure a lei, che si vedeva accettata come buffa; tu chiamale se vuoi, nevrosi compatibili;
    poi ne ho avute altre, pure bene assortite;
    ma la capacità di riderci sopra è un passaggio abbastanza rivelatore che la cosa ha qualche possibilità di funzionare; un luogo dove non si ride abbastanza spesso è già un cimitero.
    La capacità di ridere sopra le proprie, e dell' altro, distrazioni non è l'unico collante di una relazione.
    Ci sono tutti gli altri aspetti che ometti: interessi in alcuni punti comuni, l'attrazione mentale e fisica al di là dei presunti difetti, il saper stare in mezzo alle altre persone...
    Scusa, ma nessuna coppia si unisce solo per simpatia reciproca.
    È molto bello pensarlo, ma da "simpatica" credo sia una cavolata.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #218
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    invece è proprio quello che ti racconto; una disordinata quasi quanto me, alla quale dovevi dire andiamo allo spettacolo delle 20 per sperare riuscisse ad essere pronta per quello delle 22,30; e a me veniva solo da ridere, e poi pure a lei, che si vedeva accettata come buffa; tu chiamale se vuoi, nevrosi compatibili;
    poi ne ho avute altre, pure bene assortite;
    ma la capacità di riderci sopra è un passaggio abbastanza rivelatore che la cosa ha qualche possibilità di funzionare; un luogo dove non si ride abbastanza spesso è già un cimitero.
    Su questo sono pienamente d'accordo. Il saper ridere insieme per me è la cosa principale di qualsiasi relazione.
    Ovviamente però deve esserci anche molto altro.
    E pure nelle relazioni dove c'è tutto le cose possono finire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #219
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,949
    Scusatemi
    Su tutto si deve mangiare bene
    Altrimenti è cimitero pure quello eh
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #220
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,160
    Scusatemi, ma perché una relazione tra due esseri umani dovrebbe essere lunga per poter essere considerata una bella relazione?
    Il tempo fornisce completezza?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #221
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,949
    Non credo
    Magari si rivela bella
    Proprio perché breve
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #222
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ma perché una relazione tra due esseri umani dovrebbe essere lunga per poter essere considerata una bella relazione?
    Il tempo fornisce completezza?
    No, in effetti no, ma tendenzialmente è raro che una relazione non finisca in modo più o meno traumatico. E questo di conseguenza porta a vedere tutto in negativo.
    Se analizzo la mia relazione, posso dire che mi ha dato e mi ha tolto tanto. Il bilancio è positivo? Ora non saprei dirlo perché si tratta di una scottatura recente. Certo è che quando finisce pensi "se tornassi indietro, eviterei". E' normale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #223
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,016
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No, beh, che siamo tutti irrisolti non è vero.
    sì, hai ragione; i morti sono risolti
    E per me le relazioni finiscono quando si capisce che gli obiettivi non sono più gli stessi. E magari all'inizio lo erano. Però nel tempo si cambia. Si matura. E se la coppia non evolve/matura di pari passo, le cose finiscono per incrinarsi.
    tu parli di obiettivi, ma quelli sono di un'azienda;

    sbaglierò, ma con una persona starei perché mi fa piacere la cosa in sé; e quello non può essere un obiettivo, perché non preventivabile; ora potrei avere l'obiettivo di una badante; ma non credo che qualcuna si sentirebbe gratificata ad essere scelta per quel compito

    a me pare evidente che già nella narrazione, la stessa fraseologia con cui si descrivono queste cose, sono delle trappole concettuali enormi; oppure dei gran tappetoni sotto cui nascondere i vulcani interiori di ognuno.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #224
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,160
    Rispondevo a Dark che diceva che anche quando c'è tutto le storie finiscono.
    Ma forse sei "finito" pure tu e pure l'altro.
    Forse le risorse sono terminate e non te ne sei accorta.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #225
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,160
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No, in effetti no, ma tendenzialmente è raro che una relazione non finisca in modo più o meno traumatico. E questo di conseguenza porta a vedere tutto in negativo.
    Se analizzo la mia relazione, posso dire che mi ha dato e mi ha tolto tanto. Il bilancio è positivo? Ora non saprei dirlo perché si tratta di una scottatura recente. Certo è che quando finisce pensi "se tornassi indietro, eviterei". E' normale.
    Ma guarda che l'innamoramento è un trauma.
    E lo dico seriamente.
    Se ti scompagina all'inizio e non lo fa alla fine, allora sei sotto anestesia.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato