Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

E' risaputo che so' de coccio.
Scusami: non ho capito cosa tu voglia dire.
E' il sesso il solo "creatore di felicità"?
Se hai tempo e voglia, spiegami.
In anticipo, tenchiù
visto che mi ringrazi in anticipo, sarò breve. il mio modo di intendere il lavoro è che ad oggi esso lavoro serve non solo a campare ma anche a campare bene. cosa che non era fino a qualche ventennio fa, quando lavorando i contribuenti potevano partecipare alla ricchezza dello stato soltanto su base commutativa. cioè si lavorava per pagare le tasse e si partecipava in tal modo allo sviluppo del sistema economico, che in verità era per l'appunto un sistema economico in forte crescita. ciò a cui si pensava, tra chi un tempo lavorava ed oggi si gode la pensione, era appunto la pensione, ma prima venivano "moglie figli una casa e due macchine". oggi mi pare di capire che non sia più così o comunque ci siano alcune differenze. dato che oggi esistono molti più scapoli che un tempo, mi verrebbe da chiedermi: ma tutti i "non-ammogliati" che magari ottengono un lavoro "di pregio" e non hanno come spendere i soldi se non per il lusso di cui parli nel primo post, i soldi come li spendono? e allora ci sono i locali esclusivi, le donne bellissime ma anche carissime, ecc. era questo che volevo dire. grazie a dio tutti quelli di cui ti ho or ora parlato possono a buon diritto parlare del mondo "presente" come "il migliore dei mondi possibili".